//
Il Rendering Non Quadra
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Il Rendering Non Quadra

  1. #1

    Il Rendering Non Quadra

    Ragazzi ho un "piccolo" problema di rendering. Ho un scena che ha una sola luce di tipo area uno skydome non visibile alla camera e il radiosity ebbene alla fine ottengon belle immagini ma che hanno de quadratini neri sparsi qua e la.... (azz...) ma cosa può essere!!!! che sia un baco, purtroppo non posso postare l'immagine....

    ciao a tutti

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    di che versione di lightwave stiamo parlando?

    comunque, usi per caso il PLD antialiasing?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    La Versione E' La 8.5 Su Mac Quad E Uso Il Pld Antialiasing

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da dgraphics
    La Versione E' La 8.5 Su Mac Quad E Uso Il Pld Antialiasing
    allora prova ad usare l'antialiasing classico sulla stessa scena, e fammi sapere se il problema persiste..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Adesso con l'antialiasing low ho dei piccoli artefatti più che artefatti assomilgliano a dei puntini neri qua e là. Ho usato 1 bounce rad montecarlo con raggi 4x12.

    Insomma sto render non è proprio perfetto azzz...

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    qualche suggerimento sparso.

    se usi luce area controlla di averla a qualità 5.

    applica motion blur, se non vuoi il motion blur attivalo a -0.1 servirà a far ricampionare le luci e i raggi del radiosity ad ogni passata senza una vera e propria sfuocatura di movimento. (si hai letto bene valore negativo), questo dovrebbe ammorbidire le ombre e la grana in generale.
    prova a disabilitare il multi threading che con il radiosity può creare problemi, se vuoi usare poi tutti i processori per il render finale splitta l'immagine in 4 fette e usa screamernet per lanciare 4 processi contemporanei.
    facci sapere se da ancora quell'errore e dove, se vicino a oggetti, quindi può essere una mancata occlusione dei raggi o cosa.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    prova a disabilitare il multi threading che con il radiosity può creare problemi, se vuoi usare poi tutti i processori per il render finale splitta l'immagine in 4 fette e usa screamernet per lanciare 4 processi contemporanei.
    no dai, questo è assurdo. stasera c'avrò le palle girate per conto mio, ma leggere una cosa del genere mi fa cader totalmente le braccia e dire: certo che siam messi male..

    vashts un po' depresso.. (e perplesso)
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    mai lavorato con macchine multiprocessore eh?
    non solo per lw ma per molti altri software il problema può nascere, scrivere codice ibrido mono multi è molto molto molto complicato.
    con after io mi ritrovavo con i field invertiti ogni tot frame, e la lista potrebbe essere lunga
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da dgraphics
    Ragazzi ho un "piccolo" problema di rendering. Ho un scena che ha una sola luce di tipo area uno skydome non visibile alla camera e il radiosity ebbene alla fine ottengon belle immagini ma che hanno de quadratini neri sparsi qua e la.... (azz...) ma cosa può essere!!!! che sia un baco, purtroppo non posso postare l'immagine....

    ciao a tutti
    Non è che sei in Discovery Edition?
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #10
    X Tempesta: Per Splittare L'immagine Se Non Sbaglio Esistono Dei Plugin Magari Per Mac (sai Che Ho Un Mac Multiprocessore Eh Complimenti Per L A Memoria)
    X Lino: Non Sono In Discovery Edition Altrimenti Avrei Una Griglia Di Quadratini ;-)))

Discussioni Simili

  1. Velocizzare il rendering
    Di fred76 nel forum LW3D
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 02:10
  2. rendering stereoscopico
    Di brunotag nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 00:28
  3. [vue] Vue 5 Infinite: segnalazione updates
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:39
  4. Bordi nei rendering
    Di Solferinom nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 12:36
  5. Rendering con HDR della scena stessa
    Di TheShark nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 20:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •