//
Problema Hard disque
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Problema Hard disque

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406

    Problema Hard disque

    Ciao,

    Scusate se posto qui, non sò se e proprio il luogo adatto ma non sò più che pesci pigliare.

    Ho assemblato qualche mese fà un computer a base di AMD 64 3200. Tutto filava liscio fino alla settimana scorsa. Poi sono incominciati i guai. Un programma mi riavviava il pc fino a quando windows si e bloccato totalmente. Ho formattato tutto e reinstallato windows. Solo che da quel momento ho avuto degli accessi dischi constanti, come se mancasse RAM e che windows usasse RAM virtuale. Questa cosa dura un pò e poi accessi furibondi, l'HD che incomincia a fare dei clac clac e tutto si blocca. Ho pensato che fosse l'HD(IDE) che stava per fare il grande salto e sono andato a comprarne un altro(SATA2). Nuova installazione. Riprovo, ma di nuovo gli accessi inspiegabili, sempre più ininterrotti,come se l'HD si incantasse, rallentamento di windows e poi bloccaggio. Da ieri non posso neanche più reinstallare.

    Allora ho preso una vecchia motherboard ed ho messo gli HD incriminati con la CG e miracolo tutto funziona perfettamente.

    Se qualcuno mi desse una mano... sono disperato, da una settimana che non tocco più lightwave.

    ciao

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    mmmh.. mmmh.. fammi pensare un po' cosa può essere.. intanto fai una bella cosa (sperando tu riesca ad installarla): scaricati everest (http://www.lavalys.com/) se riesci a trovare in giro la 2.20 è meglio (è l'ultima versione gratuita), e fammi un report dettagliato dei componenti del tuo pc e spediscimelo..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao Vashts,

    Ti ringrazzio molto per l'interessamento.

    Allora, il problema e che non riesco più ad installare windows. Adesso stò scrivendo dal mio PC del lavoro. Però ti posso dare i componenti :

    - AMD 64 3200+
    - ASROCK 939dual-sata2 bios 1.30
    - 1 GB DDR400 Corsair
    - Hard disk maxtor 200 gb IDE oppure Samsung 250 gb SATA2
    - ATI 9600 XT 256 mb agp

    Ecco qua questa e la mia configurazione attuale. ho tolto tutte le carte PCI e ho lasciato il minimo possibile.

  4. #4
    scusa ma qual'è il programma che ti riavviava il pc in continuazione?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Il problema e che l'harddisk lavora di continuazione e che ad un certo punto sembra quasi che si inceppi, mi si rallenta tutto il windows e poi si blocca. Diciamo che questo ERA il problema. Adesso manco riesco più a finire un'installazione di windows.

  6. #6
    Hai provato a vedere se questi due hard disk funzionano su un altro PC? Potrebbe essere la scheda madre che ha dei problemi, oppure l'alimentatore, oppure ancora la RAM. Se tu disponessi di un'altra scheda madre per fare delle prove sarebbe perfetto

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    E quello che ho fatto. Ho una scheda madre per amd atlhon. gli ho messo l'hdd ide scheda grafica e tutto va bene. non ho potuto testare il sata2. Anche io penso sia la scheda madre però volevo chiedere consiglio prima di andare a reclamare dal venditore. Sai, qui sono Svizzerotti e hanno la testa abbastanza dura.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Prova a fare un check del disco.
    Nel setup di win2000 c'era la console di ripristino, non ricordo bene in xp ma sicuramente c'è anche li.
    Fai il boot dal cd di installazione di xp, entri nella console di ripristino e usi chkdsk per controllare l'hard disk.
    Oppure una riformattata con fdisk.
    L'alimentatore da quanti watt è ?? Se non è sufficente l'alimentazione potresti avere problemi nelle periferiche.

    Io darei una controllatina anche alla ram. Inverti i banchi di memoria se ne hai più di uno oppure prova a cambiarla se ne hai la possibilità.
    Ho avuto un problema simile un pò di tempo fa e cioè che ogni tanto si riavviava il pc ed era causato da dei moduli ram non uguali tra loro.

    Fulvio

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    L'alimentatore e di 380 W. Non penso però che sia quello perchè a funzionato benissimo fino ad ora. E poi ho tolto tutte le periferiche superflue.
    L'idea della RAM non e male. Quando torno a casa provo. ho dei modili 266, li metto al posto della ddr400 e vediamo che succede.

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sì, direi anch'io che il maggiore candidato fonte del problema è proprio la ram, probabilmente un banco difettoso.
    se hai 2 banchi prova ad avviare il pc con uno solo, alternando la scelta, oppure cambia quello ke hai con un altro.

    non ci hai detto che errore ti da nell'installazione di windows..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. problema di illuminazione
    Di Lastwish nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 11:15
  2. problema sul displacement
    Di vise672000 nel forum LW3D
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 21:14
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 14:23
  4. Problema attachments risolto!
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 16:01
  5. Problema di Ram ???
    Di goblinfx nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 09:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •