//
Problema Hard disque - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Problema Hard disque

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Non e che mi da un errore, e che ad un certo punto l'harddisk incomincia a girare a vuoto e il pc si blocca durante l'installazzione. se riavvio il tutto per riprendere l'installazzione, schermo nero e bloccaggio.

    Comunque provo a cambiare alim e RAM e vi faccio sapere.

    Grazzissimo a tutti.

    ciao

  2. #12
    Gli HD sono alimentati sulla linea dei 12V (filo giallo e nero). Con un programma apposito (tipo Mother Board 5) controlla le tensioni che fornisce il tuo alimentore sotto carico ... se la linea dei 12V è troppo bassa è possibile che non riesca a tenere tutto sotto tensioni corrette

    Controlla molto attentamente la scheda madre, nella parte dell'alimentazione (la noti per la forte presenza di condensatori). Guarda se ce n'è qualcuno deformato, gonfio o bruciacciato alla base. Potrebbe anche essere un problema di tensioni sulla scheda madre
    Ultima modifica di DM67; 19-06-06 alle 20:00

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ma a mio parere il problema è molto più semplice, senza andare a prendere l'alimentazione. sentiamo le prove con la ram come vanno..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Allora, ultimi aggiornamenti :
    Ieri sera ho provato a cambiare la RAM mettendo un modulo da 512 mo che stava a prendere polvere in un tiretto. Bè, pensavo anche io che l'incriminata potesse essere la ram ed invece no. Stesssissimo problema. Allora ho provato ad alimentare l'HDD con un altro alimentatore della MB. accendo tutto, si riprende l'installazione di windows dove si era fermata, e... niente... tutto e andato bene. Ho potuto reinstallare windows senza problemi. l'HDD fino ad adesso non ha causato più problemi. Mi sono anche fatto una partitina a World of Warcraft(per provare) e tutto e andato per il meglio. Allora, io penso che se e veramente l'alimentatore la causa di tutto, il problema non viene dalla potenza ma piuttosto dalla stabilità(ho dai livelli troppo bassi come dice g4dual). Non ho sfortunatamente un oscilloscopio sotto mano senò avrei misurato se il segnale e pulito.
    Allora, questa sera vado a cambiare l'alimentatore e poi vediamo.(speriamo bene)

    Ancora un grande grazie a tutti per l'aiuto. Vi faccio sapere.

    ciao

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ok, meglio essere smentito ke nn esserlo ed avere ancora il problema

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    allora, se mi permetti, potresti provare a fare così:
    scollega l'alimentazione di tutte le unità di memorizzazione (2.ndo hd, unità ottiche etc).
    poi, prova ad aggiungere una unità x volta (2.ndo hd, poi 1.mo lettore ottico, 2.ndo lettore ottico e così via)
    Poi guarda dove il problema inizia a manifestarsi. se si blocca ad un certo punto, significa che il wattaggio complessivo è insufficiente.
    Purtroppo gli hd sono periferiche piuttosto sensibili alle variazioni di voltaggio...

    ti consiglio di acquistare un'alimentatore un po più serio....
    comunque fai un salto a questo link, magari tramite questa utility, puoi calcolare la capacità necessaria....
    http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao sharky,

    Avevo già provato a togliere tutte le periferiche e a lasciare solo HDD però il problema si manifestava già così. Ieri sera sono andato a cambiare l'alimentatore e me ne hanno ridato uno nuovo. Sfortunatamente non ho potuto scegliere un'altra marca. Per adesso funziona tutto bene. Spero che dura. Ho fatto diverse prove con sis softsandra 2005 e il pc e stabile. Mi sembra un pò strana però la velocità del SATA2 (64 mb/s mi sembrano un pò pochino). Strano anche che ci sono praticamente accessi HDD constanti(anche semplicemente muovendo il mouse).Sembra come se non avessi abbastanza RAM (1gb).

    P.s. : grazie per il link molto utile sharky.

  8. #18
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Prova a controllare la mamoria virtuale sui dischi.
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  9. #19
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch
    Ciao sharky,

    Avevo già provato a togliere tutte le periferiche e a lasciare solo HDD però il problema si manifestava già così. Ieri sera sono andato a cambiare l'alimentatore e me ne hanno ridato uno nuovo. Sfortunatamente non ho potuto scegliere un'altra marca. Per adesso funziona tutto bene. Spero che dura. Ho fatto diverse prove con sis softsandra 2005 e il pc e stabile. Mi sembra un pò strana però la velocità del SATA2 (64 mb/s mi sembrano un pò pochino). Strano anche che ci sono praticamente accessi HDD constanti(anche semplicemente muovendo il mouse).Sembra come se non avessi abbastanza RAM (1gb).

    P.s. : grazie per il link molto utile sharky.
    hum...sgratt...sgratt....sgratt....a sto punto....nin zo....dovrei avere il tuo computer sottomano per riuscire a capirci qualcosa.....peccato che di mezzo ci sia il mare....
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    hum...sgratt...sgratt....sgratt....a sto punto....nin zo....dovrei avere il tuo computer sottomano per riuscire a capirci qualcosa.....peccato che di mezzo ci sia il mare....
    Bè, più che il mare, le montagne ,e il San Gottardo che stanno per far saltare

    Comunque ti ringrazio. Io stò provando a smanettare nel bios e qualcosa sta uscendo. Ho visto che il mio HDD e in modalità IDE, ma se lo metto in SATA all'avvio di windows si blocca tutto. Mi sà che ho un piccolo problema di drivers sata... Poi vorrei aggiornare il Bios (sono alla v 1.3 e loro alla 2.1 ...)ma ho un pò paura di ritrovarmi senza computer...

    Ciao

Discussioni Simili

  1. problema di illuminazione
    Di Lastwish nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 11:15
  2. problema sul displacement
    Di vise672000 nel forum LW3D
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 21:14
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 14:23
  4. Problema attachments risolto!
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 16:01
  5. Problema di Ram ???
    Di goblinfx nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 09:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •