//
Ferrari 360 Modena
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Ferrari 360 Modena

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801

    Ferrari 360 Modena

    Eccomi qua, sono nuovo del forum anche se ho avuto già modo di conoscere un pò di persone...
    Ho notato che il livello medio degli appassionati di 3D di questo forum è alto, quindi mi avete invogliato a creare uno dei miei sogni...FERRARI...io sono solo un 19enne, ma vi posso assicurare che da quando l'anno scorso ho messo in moto una di queste appena sento la parola Ferrari mi vengono i brividi sulla schiena
    Ecco dunque a questo WIP.E' la mia prima esperienza con Lightwave...quindi aspetto consigli (anzi me ne avete già dati).
    Voglio raggiungere un livello di dettaglio abbastanza alto...ho esperienza con 3Dsmax...però con Lightwave ho qualche problemino
    Come di consueto ho ricercato tonnellate di materiale riguardo auto,cerchi,interni della 360 e customed ecc...Voglio modellare il corpo vettura,il motore e di conseguenza l'impianto di scarico,gli interni con qualche rivisitazione e fare prove con differenti tipologie di cerchi in quanto voglio dare un aspetto sportivo alla 360 senza però non voglio penalizzarla in eleganza Tutto ciò in previsione di render con baule/portiere aperte.
    Dunque...ci ho lavorato su circa 4 ore ed ho finito la spline cage come da immagini...ci ho messo un pochino perchè i blueprints sono sempre approssimativi

    Cominciamo con le domande:-una volta che ho creato le facce cerchiate nella figura come faccio ad andare avanti a crearne altre?Scusate se sembra una domanda sciocca ma ho bisogno di apprendere in fretta perchè tra poco andrò in vacanza col portatile ma senza adsl...
    -il parabrezza dell'auto può essere considerato vetro tale da essere utilizzata la plugin Nitisara GlassWorks 1.2.2 per una buona resa??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: modena1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 258 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 3496   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: modena2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 233 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 3497   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: modena3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 73.8 KB 
ID: 3498  

  2. #2
    ambizioso come primo wip, complimenti!
    per quanto riguarda il "da farsi" il mio consiglio è recuperare l'ultimo (o il penultimo , non mi ricordo) numero di 3D PROFESSIONAL, sul quale troverai un dettagliato tutorial (per LW naturalmente) per realizzare una renault da corsa con l'uso della spline cage; secondo me fa al caso tuo!

    ecco il link:
    http://www.imagonet.it/3dpro/3dpro_12_cvr.htm

    ciao e in bocca al licantropo!

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao e benvenuto, la gabbia mi piace tanto però non so che consigliarti io è da poco che ho iniziato a studiare LW...

    In bocca al lupo e buon divertimento

    Ciao

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    La modellazione procede...anche se credo in maniera sbagliata
    Difatti come vedete dall'immagine ho cominciato a creare il corpo vettura,ma poligono per poligono...non so se mi spiego...non riesco a capire come fare lo spline patch dopo averlo ad esempio già fatto in un'area vicina a quella in cui voglio farlo...come diavolo faccio a selezionare solo le 4 splines se mi seleziona mille poligoni insieme???
    Prego gli utenti esperti del forum di aiutarmi ad accendere questa lampadina
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: modena4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 3512  

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    pannello statistiche (w) > seleziona tutte le curve > taglia > nuovo layer > incolla. e ti tieni questo layer solo per le spline: una volta ke le selezioni e fai uno spline patch, selezioni i poligoni in quel layer (sempre tramite pannello statistiche), li tagli e li incolli nel layer dove hai tutti i poligoni.

    cmq, il comando patch è molto "permessivo" e, anke se vengono selezionati dei poligoni con le spline, essi verranno ignorati.

    edit: certo ke.. lol: quel viola di sfondo.. stende!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da vashts

    edit: certo ke.. lol: quel viola di sfondo.. stende!
    vashts
    AIHUAUHAHUaHUaUHUAuhAUHAUHA
    evvero..
    l'ho guardato x un po e mi sentivo
    come se avessi bevuto 5 crest a stomako vuoto :P

    abbiamo fame di update presto presto



    frk

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    LOL volete sapere la verità?
    Sto aspettando l' LCD nuovo e sono costretto ad usare il vecchio monitor crt che ha costantemente lo schermo che va sul giallo, quindi mi trovo bene con quel colore azzurro che altrimenti sarebbe allucinante!

    Comunque grazie ai vostri tips sono migliorato incredibilmente in un solo giorno!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: modena5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 221 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 3513  

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Piccolo up

    Oramai ho preso pienamente padronanza delle tecniche più adatte nel modellare un'auto

    Difatti dopo aver cominciato mi sono accorto di una certa disomogeneità delle forme e ho ricominciato il modello
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: modena7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 83.8 KB 
ID: 3561   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: modena8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 85.7 KB 
ID: 3562  

  9. #9

    Talking

    Belle le forme! Vedo che sta venendo su proprio bene! Bravo!

    Sul fatto che la hai ricominciata da capo ... ehm ... e non sarà la prima volta ... più modelli e più ti "espertizzi" e noti che è molto più semplice ricominciare da capo piuttosto che "mettere in ordine" in un vecchio modello ... vedrai vedrai ... ohhhhhhhh se vedrai !!!


  10. #10
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    E' verissimo l'ho sto notando col pesciolino...presto anch'io altri UP

Discussioni Simili

  1. modena 360
    Di brunotag nel forum Work in Progress
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 21:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •