//
LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade? - Pagina 2
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    è un periodo un po' incasinato perchè sono reduce dal trasloco a roma, sto mettendo a posto un po' di cose a casa, e sto finendo un po' di lavori, sarò per un periodo dai miei per dar loro una mano in un altro trasloco (periodo di traslochi, il sole invoglia;-))

    ma a breve vorrei fare una replica dell'ultima cena che abbiamo fatto, magari prima di agosto, mi farò sentire presto.
    hey hey ci voglio venire pure io a cena con voi

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ehm, tu sai cosa accade a certe cene per lightwavers hardcore?
    sai che finisce stile fight club....
    giusto per fartelo sapere, mica come certe cene che finiscono con un pieno di birra e alcool vario..
    e soprattutto è riservata a chi ha il logo di lw sopra o dentro di se.
    validi tatuaggi, marchi a fuoco, scarnificazioni, et varie

    (il più valido è quello che può presentare una radiografia con lw dentro...)

    li ci si sfida a cose serie..
    tipo chi ha con lui la versione più recente e accessoriata di lw
    chi riesce a fare un cubo in subpatch senza accendere un computer e così via...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    quando si riesce ad organizzare, faccio tam tam, ma devo prima riuscire a incrociare tutte le cose...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    ehm, tu sai cosa accade a certe cene per lightwavers hardcore?
    sai che finisce stile fight club....
    giusto per fartelo sapere, mica come certe cene che finiscono con un pieno di birra e alcool vario..
    e soprattutto è riservata a chi ha il logo di lw sopra o dentro di se.
    validi tatuaggi, marchi a fuoco, scarnificazioni, et varie

    (il più valido è quello che può presentare una radiografia con lw dentro...)

    li ci si sfida a cose serie..
    tipo chi ha con lui la versione più recente e accessoriata di lw
    chi riesce a fare un cubo in subpatch senza accendere un computer e così via...
    eheh... questo tempesta me pare di conoscerlo da anni! Davvero un vero eroe! Senza "macchia" e senza paura! hihihih!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  5. #15
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    ... tornando d'accapo... Tempesta: sei un mito!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #16
    eh anche a me questa macchietta di tempesta pare di conoscerla... eh ?
    Il che spiega però (scusate) anche l'entusiasticità della recensione, da buon veterano.
    tutto vero, molte belle cose e altre a venire, LW9 è un WIP.
    Ma come escludere, dalla recensione, quanto accade attorno a Fprime e la colossale bufala che tutti conoscono, e come non dire che l'engine, nonostante le notevoli migliorie, è ancora lontanissimo dall'essere competitivo dal punto di vista velocità, e che la GI è invariata dalla 6.0 ?
    So che smorzare gli entusiasmo non è bello, ma bisogna essere realisti.
    E anche partecipi, perchè la pressione di tanti può aiutare gli sviluppatori a capire che su un certo argomento stanno sbagliando - vedi sempre politica di non-espansione su nuovi mercati e innovazione nulla dei settori GI e illuminazione, che vanificano temporaneamente anche molti altri sforzi.

    Paolo

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    ehm, tu sai cosa accade a certe cene per lightwavers hardcore?
    sai che finisce stile fight club....
    giusto per fartelo sapere, mica come certe cene che finiscono con un pieno di birra e alcool vario..
    e soprattutto è riservata a chi ha il logo di lw sopra o dentro di se.
    validi tatuaggi, marchi a fuoco, scarnificazioni, et varie

    (il più valido è quello che può presentare una radiografia con lw dentro...)

    li ci si sfida a cose serie..
    tipo chi ha con lui la versione più recente e accessoriata di lw
    chi riesce a fare un cubo in subpatch senza accendere un computer e così via...
    fight club non mi spaventa in fin dei conti il fisico mi aiuta anzi malmenare due dei più importanti artsiti 3d italiani può essere molto liberatorio


    Citazione Originariamente Scritto da PaZ
    Ma come escludere, dalla recensione, quanto accade attorno a Fprime e la colossale bufala che tutti conoscono
    scusa ma la sola da parte di chi ? a me pare la stia tirando worley

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ragazzi, ho appena ricevuto una mail splendida, vorrei poter andare al siggraph solo per provare....

    Siflex per LightWave3D, grazie al nuovo sdk, anche loro escono per lw....
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #19
    scusa ma la sola da parte di chi ? a me pare la stia tirando worley
    pare di no, effettivamente anche Chuck ha affermato in modo implicito - al solito - che in effetti non c'è ancora *tutto* quello che serve. Cosa che, con mesi e mesi di ritardo sulla timeline, era del tutto inattesa.

    Paolo

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ
    eh anche a me questa macchietta di tempesta pare di conoscerla... eh ?
    Il che spiega però (scusate) anche l'entusiasticità della recensione, da buon veterano.
    tutto vero, molte belle cose e altre a venire, LW9 è un WIP.
    Ma come escludere, dalla recensione, quanto accade attorno a Fprime e la colossale bufala che tutti conoscono, e come non dire che l'engine, nonostante le notevoli migliorie, è ancora lontanissimo dall'essere competitivo dal punto di vista velocità, e che la GI è invariata dalla 6.0 ?
    So che smorzare gli entusiasmo non è bello, ma bisogna essere realisti.
    E anche partecipi, perchè la pressione di tanti può aiutare gli sviluppatori a capire che su un certo argomento stanno sbagliando - vedi sempre politica di non-espansione su nuovi mercati e innovazione nulla dei settori GI e illuminazione, che vanificano temporaneamente anche molti altri sforzi.

    Paolo
    è solo una questione di priorità, ci sono altri engine GI al lavoro per lw, e altre cose andavano mnesse a posto prima. tra i nuovi responsabili dell'engine, ci sono gli ex electric image, che ha sempre avuto un engine molto veloce ed efficiente su macchine di 20 anni fa.

    in realtà paolo io sto usando i render di cinema 4d (standard e non mi fa impazzire), zbrush, maya (mental ray, standard, hardware e sto testando il Renderman for maya, che non è ancora all'altezza del renderman full), lightwave, fprime, e devo dirti che non fa così schifo il motore di lw. anche perchè con gli altri motori molte cose che con lw sono immediate, dall'altra parte sono tonnellate di nodi da gestire, molto post e molto meno controllo.

    non ho ne voglia ne tempo di testare MR con xsi, o altri motori, perchè alla fine i motori dell'industria dell'fx sono MR, LW e Renderman, il vantaggio di lw sta nel poter metter giù una renderfarm al costo di una licenza di uno degli altri pacchetti, ho avuto modo di lavorare con renderfarm da 30 macchine, e sicuramente non scambierei lw render per gli altri, se non per renderman full, più che altro per una questione di flessibilità e accesso ai dati di rendering diretti con quattro righe di script.

    so che si può fare meglio, ma potevano fare anche molto meno, e sotto il cofano hanno (finalmente) fatto molto di più di quello che sembra, e non è poco per il codice che hanno avuto per le mani (poco o niente commentato, disorganizzato e tanti altri problemi dati dalla fuga dei cervelli di LX), visto che chi ha ricominciato da capo ha rifatto gli stessi errori, e dopo quasi 4 anni non hanno un prodotto finito, ma una beta in progress, ho testato modo201 e nonostante tutto è molto indietro.

    resto dell'idea, per lw9 è una buona release, stabile e veloce.
    che si possa fare di meglio è indiscutibile, ma ci vuole tempo, ho sviluppato per un po' di tempo e so quante complicazioni nascono nel mettere mano a codice non scritto dal nuovo gruppo di sviluppo.

    tutti i software sono dei wip, se prendiamo maya, per esempio, la alias (oops autodesk) vende la versione 7, 8 a data fissa nell'anno, però non contiene grandi cambiamenti, solo perchè per marketing devono far uscire il programma una volta all'anno e far entrare x soldi nelle cassse, poi nel ciclo 7.x, 8.x introducono le vere novità o coprono bachi e tutto il resto.

    e poi, devo confessare che il nuovo modus operandi di newtek, tenuto anche durante le beta, mi piace, rilasciare update spesso e volentieri, invece che far aspettare anni...
    questo vuol dire messaggi positivi per gli utenti che vedono il working in progress, vuol dire bachi corretti più rapidamente e tante altre cose.
    il che è importante perchè l'utente è una scimmia e deve rispondere agli stimoli pavloviani, come il contatore finto alla microsoft, l'update ogni tot tempo per verificare che stanno lavorando ad un certo software, anche se magari non ha un reale bisogno di una versione nuova (correzioni bug a parte), quindi la strada è buona, e costellata di buoni segni.

    i signori della siflex hanno dimostrato come i cambiamenti interni ci siano, in passato(fino alla 8) avevano detto che non potevano integrare il loro motore perchè c'erano limitazioni nell'sdk, adesso presentano il loro plugin per lw al siggraph. e non solo, molte altre aziende stanno lavorando su plugin lw 9 che in passato non potevano dare...

    tanti sono i segni di un buon futuro, e non sarei così negativo, se ci sono così grossi problemi con il render, ci sono alternative, però non ho trovato produttività in prodotti come maxwell, che tanto promette, ma solo se avete una renderfarm di 100-200 macchine per un frame... ok è una battuta ma è lento come un bradipo morto....

    io una volta tanto sono ottimista, e pur usando più pacchetti, per avere una visione allargata degli strumenti, non disdegno, anzi apprezzo molto quello che newtek offre, perchè anche usando altri strumenti e programmi, molto spesso mi affianco a superuser di altri pacchetti, ma non riesco a vedere dei workflow altrettanto rapidi ed efficienti, tranne in alcuni comparti, ma la 9.x rivelerà anche questo, altrimenti ci sono i giapponesi che risolvono tutto, ho visto di recente un programmatore che si è riscritto la ik come motion plugin che è più efficiente, veloce e potente dell'attuale ik di lw, permette controlli stile serpenti, tentacoli etc, e il tutto con una semplicità unica...

    siate ottimisti il futuro è radioso
    e se non siete ottimisti, beh non vi preoccupate, il demone che abita nel vostro muro attende solo che andiate a dormire stanotte ;-)

    stasera sono particolarmente demoniaco...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  2. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  3. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21
  4. [Articolo] LightWave 8.0-8.0.1
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 11:10
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 00:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •