//
modellare realisticamente un terreno - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: modellare realisticamente un terreno

  1. #11
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Non ci sono problemi figuratevi. Nico mi ha anticipato ma va bene uguale

    Ciauzz
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  2. #12
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    ma perchè... solo con lw la modellazione di un terreno è impossibile?

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    scusate ma.. mi mettete a disposizione un modello di quelli di cui parlate che vorrei capire tutte queste difficoltà nel fare un terreno? grazie..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14

    Wink

    Ecco, questo è un pezzo di terreno al quale sto lavorando in questi giorni.
    Ovviamente è in DWG, con le curve di livello già in quota. E' già in scala 1:1, curve di livello ogni metro.
    File Allegati File Allegati

  5. #15
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    scusate ragazzi il dwg lo apro con il cad? bene non c'è l'ho ora non vorrei sembrare rompi. o antip. o creti. perche non riuscite a modellare il terreno in lw quello che ho modellato peri il mio wip io lo fatto in lw con la plugin di Piddu che sarebbe DF_SCULPT_TOOL figuratevi non avevo visto manco i filmati dimostrativi tanto e semplice l'utilizzo poi guardando i filmati mi son reso conto che l'ho sfuttata a 10% perche potevo fare meglio, e poi l'ho dettagliata per le disp. con zbrush ma anche solo con df-sculpt puoi ottenere dei terreni ben fatti provatelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #16
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    ma qui si sta parlando di un terreno dato con le curve di levello precise.. non credo che lo si mossa modellare in mod preciso con il plugin che dici te...

  7. #17
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    be questo non lo so anche perche non sono della materia.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi il dwg lo apro con il cad? bene non c'è l'ho ora non vorrei sembrare rompi. o antip. o creti. perche non riuscite a modellare il terreno in lw quello che ho modellato peri il mio wip io lo fatto in lw con la plugin di Piddu che sarebbe DF_SCULPT_TOOL figuratevi non avevo visto manco i filmati dimostrativi tanto e semplice l'utilizzo poi guardando i filmati mi son reso conto che l'ho sfuttata a 10% perche potevo fare meglio, e poi l'ho dettagliata per le disp. con zbrush ma anche solo con df-sculpt puoi ottenere dei terreni ben fatti provatelo.

    allora, il problema è un po' più complesso ... io mi occupo di impattistica ambientale, scavi, cave, seggiovie, grandi mivementi di terra, quando si presenta un progetto occorre che sia ovviamente il più preciso possibile, non si può assolutamente fare "a occhio". Le curve fatte in DWG sono curve ricavate da misurazioni GPS prese ogni 50 cm e poi semplificate in modo da ricreare le curve ogni metro... non si può parlare di "terreni fatti a occhio" in questi casi

  9. #19
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    allora, il problema è un po' più complesso ... io mi occupo di impattistica ambientale, scavi, cave, seggiovie, grandi mivementi di terra, quando si presenta un progetto occorre che sia ovviamente il più preciso possibile, non si può assolutamente fare "a occhio". Le curve fatte in DWG sono curve ricavate da misurazioni GPS prese ogni 50 cm e poi semplificate in modo da ricreare le curve ogni metro... non si può parlare di "terreni fatti a occhio" in questi casi
    Scusate l'ignoranza però se voi mi dite che riuscite ad importare le curve in DWG in rino mi viene da supporre che riuscite ad ottenere le stesse quote del DWG quindi se riuscite ad avere le stesse quote con Rino cosa vi impedisce di farlo anche con LW?

    Riguardo al mio esempio ,riportavo l'attenzione al mio modello, che senzadubbio è stato fatto ad occhio, non per dire fare ad occhio ma per indicare un metodo tramite il quale poter realizzare delle (se mi posso permettere ) curve "di livello", ma ere un consiglio, un modo per dire ma così non potrebbe essere fatto? da incompetente in materia.

    Poi se il problema e quello di impotare un file che riporta quote, e ritrovarselo pari pari in LW per un discorso di precisione, (anche se su un primo esempio fatto da Andromeda lui diceva di "scalare" [e qui non so se si riesce ad essere precisi] il file importato da Rhino e anche tu dicevi che 3dstmax non sempre e preciso, quindi tutta sta precisione),allora alzo le mani e mi ritiro nei miei appartamenti

    Ciauz
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #20
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    ora si possono usare le lwcad2.0 che importano ed esportano dentro LW mantenendo la scala. L'ho provato proprio ieri con un file 2D. ora proverò con un modello 3D in dxf e vi dico se pure questo lo importa in modo corretto.

    Stò pensando che, se le curve vengono portate correttamente dentro LW da LWCAD, si potrebbe trasformarle in poligoni piani e poi "vestire" il tutto per ottenere il terreno con il comando Skin direttamente dentro LW. Faccio delle prove poi vi faccio sapre come va!!!

    CIAUZZ
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

Discussioni Simili

  1. Modellare un'auto
    Di Galvo nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 09:58
  2. modellare l'ala di un uccello rapace
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 12:38
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 22:49
  4. modellare occhi
    Di CROMO3D nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 13:01
  5. tutorial o libri x modellare in lowpoly
    Di max nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 13:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •