//
Menzoberranzan dimora elfi scuri: - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Menzoberranzan dimora elfi scuri:

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Veramente un'ottimo lavoro Alaska!
    Mi piae davvero molto come stai lavorando
    Una domanda, più curiosità che altro: Mha... hai renderizzato le rocce con l'SSS?? o ci vedo io una qualche traslucenza

    Aspettiamo con ansia i prossimi upgrade di questo, che si preannuncia un altro grande lavoro!

    P.S: aggiungo i complimenti per i tuoi disegni, veramente ottimi! sei un vero mago della matita, lasciatelo dire!!!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #32
    Un grazie a tutti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    Ti assicuro, appare in tutto e per tutto come una fotografia di un diorama in resina ... ora mi devi assolutamente spiegare i settaggi utilizzati per i materiali e per le luci ...
    Per i materiali ho utilizzato l'SSS di G2(molto buono come shader!ed Adry76 ci aveva visto bene)per simulare meglio le rocce di caverne,composte sopratutto da stalactiti/gmiti che a causa delle loro composizione sono molto translucenti e sembrano quasi ghiaccioli che si stanno sciogliendo.Tral'altro utilizzare l'sss di g2 e' semplicissimo,basta attivarlo dal pannello g2 e regolarne l'intensita' e falloff.
    L'illuminazione e' composta da 2 semplici area light(arancione in controluce e blu quella principale)con ambient intensity a -30% per contrastare maggiormente l'illuminazione.

    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    E poi hai iniziato da un anno?? Ma prima cosa facevi? Che tipo di disegni realizzavi, o ti sei accorto di come usi la matita solo ora?
    Beh disegnavo alle medie durante l'ora di educazione artistica...!
    Ma dai 15 anni ai 20 anni buio totale...

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana
    Dai come fai facci in ziii Bruush facci un tutorialone cosi imparo qualcosa.
    Si ma bisogna essere piu' specifici con le richieste,perche' di tutorials che insegnano i comandi,l'interfaccia,le basi o come utilizzare textures&displacementdi zbrush in lightwave,fortunatamente ce ne sono gia' a bizzeffe!
    Fatti un giro su zbrush.it e scaricati i loro tutorials,come anche quelli che gia' ci sono in questo forum ,realizzati da:Fabio,Mirco e credo anche di Dino Mascitelli
    e gia' avrai le conoscenze per modellare cose anche piu' complesse.

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Ottimo lighting e molto pulita la modellazione.
    A mio parere le rocce sono troppo morbide e poco spigolose e anche gli scalini, così per come li hai modellati, sembrano quasi sfornati con lo stampo.
    Non mi piace quella sorta di 'appenditeschio'; come sostegno per il teschio animale io preferirei una catena o una corda.
    Inoltre per le corna poste lungo la scala, qualcuna spezzata non guasterebbe.
    Attendo famelico altri aggiornamenti!
    Ciao!
    Le rocce in effetti andrebbero migliorate,tranne stalagmiti&stalagtiti che pero' hanno forme arrotondate e sembrano quasi gelati che si stanno squagliando.Gli scalini sono leggermente uno diverso dall'altro,strano che non si noti,ma in realta' essendo elfici avrei dovuti realizzarli ,molto meno deformed.Come ha suggerito DM64 i Drow sono elfi,le loro costruzioni sono geometricamente perfette e hanno una cura maniacale per i dettagli e la perfezione nelle loro opere.anzi in realta' la scalinata sarebbe proprio da rivedere,infatti e' troppo "orchesca" e molto poco drow...
    L'appenditeschio non piace neanche a me...

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    ... e così come non si troveranno trascuratezze di questo genere tra gli elfi di superfice, allo stesso modo non ne troverai nelle dimore degli elfi del sottosuolo.
    Gli elfi di superfice adattano le loro abitazioni alla natura, ad esempio integrandole con gli alberi, quelli del sottosuolo fanno la stessa cosa con le caverne.
    Tony
    Ehehehe a mastro Tony non sfugge proprio nulla,un enciclopedia vivente sui forgetten realms.

    Ed intanto beccatevi Drizzt Do'urden,certo il modello e' MOLTO stilizzato...ma dato che lo si vedra' solo in lontananza era inutile sprecarci troppo tempo!Adesso mi modello anche Guenhwyvar!

    Al prossimo update,che prometto sara' parecchio corposo...!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: drizzt.jpg‎ 
Visualizzazioni: 306 
Dimensione: 85.2 KB 
ID: 4056  

  3. #33
    @Alaska: sarà meglio che DM64 lo "evolvi" fino a farlo diventare DM67 ... prima che se ne accorga


    Grazie per la spiegazione, molto esauriente

  4. #34
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    @Alaska: sarà meglio che DM64 lo "evolvi" fino a farlo diventare DM67 ... prima che se ne accorga
    già ... sgrunt


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #35
    un altro fantastico wip!!!
    mi segno bellissimo concept
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bellissimo anche questo nuovo up Alaska!
    Il personaggio elfico mi piace molto.
    Oltretutto essendo tutto il concept tuo i complimenti devo raddoppiarli!!!
    Aspettiamo con ansia il prossimo e corposo up!

    Aaaa...mi pareva di aver sentito odore di G2 il suo SSS (ma in generale tutti i suoi shader) sono a mio avviso fra i migliori della piazza!
    Hai fatto bene ad usarlo, le stalattiti e stalagmiti sono fatte cosi nella relatà proprio perchè fatte di una sorta di calcare, e sono traslucenti!

    G2 inoltre restituisce ottimi risultati davvero, anche se con Lightwave 9.0 immagino ci siano grosse novita con il texture node, G2 resta un must per i Lightwavers! e poi, in effetti non è mica complesso da usare! Da quando poi, l'hanno integrato con FPrime merita troppo a mio avviso!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #37
    azzz mi sa tanto che mi darò all'ippica

    complimenti

  8. #38
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    grande nikolas...
    ..sono un pò in ritardo... non aggiungo altro e attendo i prossimi update...

    ciao

    desinc

  9. #39
    Grande! Mi unisco al coro di plausi e ... miiiii sei una giovane miniera!


  10. #40
    Ho ripreso questo vecchio progetto in un momento di nostalgia per le ambientazioni dei Forgotten Realms,ed ho iniziato a modellare la citta':
    vedremo cosa ne uscira' fuori....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: menzowip9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 797 
Dimensione: 166.4 KB 
ID: 7590  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •