//
il peggior difetto di LW modeler
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: il peggior difetto di LW modeler

  1. #1
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834

    il peggior difetto di LW modeler

    la mancanza di un history a mio avviso.,.. ce l'ha perfino blender è vermente assurdo che Lw non ce l'abbia
    l'interattività sussite solo per una sessione è questo è molto limitante...e pregiudica la funzionalità di molti comandi...
    .. vuoi mettere, p.e., il comando per i loft di XSI o di3dmax... se un ci ripensa può sostituire , ridimensionare tutte le forme sul percorso di loft etc..
    con Lw buona la prima oppure bisogna ricomnciare da capo...

    altri difetti di lw:
    - i comanandi di array e di loft piuttosto scarsi;
    - la mappatura degli oggetti legata al materiale: Voglio dire se io ho lo stesso tipo di piastrella con scale diverse in uno stesso disegno mi devo fare due materiali se non sbaglio.. in 3dmax
    basta che applico due modificatori uvmap diversi ed usare lo stesso materiale...


    cmq può darsi che mi sbagli vista la poca esperienza con Lw.. quindi correggetemi pure.. ma gentilmente please..

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    la mancanza di un history a mio avviso.,.. ce l'ha perfino blender è vermente assurdo che Lw non ce l'abbia
    l'interattività sussite solo per una sessione è questo è molto limitante...e pregiudica la funzionalità di molti comandi...
    hai perfettamente ragione; ma spesso dipende dall'abitudine: io che sono cresciuto con lw nn ne sento molto la mancanza (direi proprio x niente), altri ke provengono da altri software sicuramente la noteranno di più.

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    - la mappatura degli oggetti legata al materiale: Voglio dire se io ho lo stesso tipo di piastrella con scale diverse in uno stesso disegno mi devo fare due materiali se non sbaglio.. in 3dmax
    basta che applico due modificatori uvmap diversi ed usare lo stesso materiale...
    in realtà, se hai le 2 mappe uv diverse per le 2 zone dell'oggetto, basta aggiungere nel mapping sia un'uv che l'altra. per es, quando di un personaggio dividi le varie parti in diverse uv per dipingerle in seguito, nel canale colore metti tanti layer quante le uv ed ad ognuna assegni la sua mappa..

    cmq, lw come tutti i software ha i suoi pregi e difetti, di certo nn si nega.. ma piuttosto di un history preferirei molta più interattività nei tool di modellazione, e dell'history mi dimenticherei ancor meglio.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ma piuttosto di un history preferirei molta più interattività nei tool di modellazione, e dell'history mi dimenticherei ancor meglio.

    vashts
    non c'è bisogno visto che ne è prevista l'implementazione nella 9.x

  4. #4
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno visto che ne è prevista l'implementazione nella 9.x
    mmm buone notizie....ma chissà quanto ci vorrà ancora per la 9.x e quanto costerà l'upgrade....
    cmq posso essere pure daccordo con Vatsh che in qualche casp l'utillità della history è più "psicologica" che reale

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    ....ma chissà quanto ci vorrà ancora per la 9.x e quanto costerà l'upgrade....
    se la politica non cambia, tutti gli aggiornamenti 9.x dovrebbero essere gratis, si paga il passaggio alla 10.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    confermo i prossimi update saranno gratuiti.

  7. #7
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    http://www.neilblevins.com/cg_educat.../modifiers.htm

    link ad una pagina interessante fatta da un utente max che vorrebbe la history su Modo (stesso problema di Lw : niente history finora !) spiega piuttosto bene i vantaggi della history per il 3D
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #8
    per carità, lw avrà tutti i suoi difetti, ma non fatemelo diventare MaxWave.

    ci sono un sacco di cose che possono essere migliorate nel software, ma ( secondo me ) sarebbe meglio innovare rimanendo fedeli alla propia filosofia piuttosto che scopiazzare tool e basta. e non parlo solo di history. dal mio punto di vista un history non fa altro che darti un miliardo di possibilità di cambiare idea, ma sinceramente se non sai che vuoi fare continuerai a cambiare idea senza raggiungere un risultato. Ho visto gente litigare con le history e ad un certo punto buttare via tutto e ricominciare da capo che si fa prima. capisco che ogni tanto farebbe comodo, ma se per quel ogni tanto devo trovarmela li a rompere quasi spesso meglio evitare. Volete un modeller procedurale a prova di bomba? esiste già, ma io ne faccio a meno molto volentieri.

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Questa dovete farmela dire

    io ho sempre pensato che il maggior difetto di LW fossero le lacune di chi lo utilizza

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    e la mancanza di una documentazione degna del pacchetto, perchè se gli utenti non studiano abbastanza i manuali (e sono del'idea che ogni 6 mes iandrebbero ripresi in mano, perchè si impara sempre qualcosa di nuovo), è anche vero che non rendono giustizia alle potenzialità e a tutti gli strumenti del pacchetto.
    grazie a gente come tim albee, proton, e mille altri che dedicano del tempo agli altri, lw ha recuperato terreno, ma prima era scarsa rispetto alle potenzialità del pacchetto...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. modeler si spegne e non capisco
    Di desegno nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 18:32
  2. Problema layer modeler => layout
    Di Scratch nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 19:47
  3. switch modeler / layout
    Di desinc nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 22:24
  4. Modeler e arrotondamenti
    Di El Niño nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 09:20
  5. Displacement mapping nel modeler
    Di nocomply nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 10:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •