//
Let's Begin XSI
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Let's Begin XSI

  1. #1

    Let's Begin XSI

    ...scusate...mi sono fatto prendere la mano dallo slang...
    (non so manco se ho scritto correttamente!)

    Chiedo ai moderatori : in quest'area sarebbe possibile 'gestire' discretamente una parte dedicata ad XSI che preveda oltre a segnalazioni concernenti l'universo XSI, tutorial, lavori in corso ed eventuali quanto improbabili immagini finite ?

    No, eh?!?!!
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Magari si potrebbe anche rinominare il sito ... io proporrei www.lwxsic4d3dsmaxmayamodoita.com
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #3
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    hahaha amb mi hai fatto fare una sana risata.

    il forum è dedicato a Lw. XSI avrà un suo forum italiano...

    non è che non si possa parlare di XSI,su Lw ita naturalmente, ma mi pare improprio dare anche news o postare lavori fatti con XSI.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #4
    la domanda sorge spontanea..... ma il tuo spacciatore passa mai dalle parti di roma ?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Buhahahà! Conan quest'estate deve avere fatto delle lunghe notti d'amore di gruppo! Beato lui che ha ancora la giovinezza ed il vigore fisico!

    ----------
    amb, guarda che il tuo link non funziona
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    E va bhè!

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    ..



    Sai com'è...all'inizio pare tutto bello, quindi non mi sbilancio su XSI se non dopo aver fatto qualcosa di concreto, oltre alla scrittura dei 'soliti' tutorial per imparare.


    Ciao!
    conan sei passato a xsi?
    comè a primo impatto XSI, per uno che viene da LW?

  8. #8
    No, non sono passato ad XSI; lo sto studiando con molta dedizione.
    Per ora sono fermo ad interfaccia e Render Tree; spero e confido di essere 'operativo' entro la fine dell'anno, almeno per modellazione, shading e rendering.(e già per quanto ho studiato...insomma....sembra di essere nei paesi dei balocchi...)
    Per quanto riguarda l'impatto iniziale, sono convinto che tutto dipenda dal feeling personale sia con Lightwave che con il 'nuovo' software.
    Detto questo ho solo il dispiacere di non essermi deciso prima, perchè primo XSI è veramente un gran bel prodotto e secondo per come uso io Lightwave, da quando è uscita la versione 7.0 ad oggi l'unica grande novità è stata FPrime.(ovvio che i professionisti si faranno una risata dopo quest'ultima esclamazione, ma io faccio un altro lavoro e non voglio fare di un hobby un lavoro; mi è già successo e non mi è piaciuto per niente, divertimento personale a parte)
    Desidero fortemente un'alternativa a Ligtwave e spero proprio di averla trovata in XSI!

    Finito il papiro, spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    No, non sono passato ad XSI; lo sto studiando con molta dedizione.
    Per ora sono fermo ad interfaccia e Render Tree; spero e confido di essere 'operativo' entro la fine dell'anno, almeno per modellazione, shading e rendering.(e già per quanto ho studiato...insomma....sembra di essere nei paesi dei balocchi...)
    Per quanto riguarda l'impatto iniziale, sono convinto che tutto dipenda dal feeling personale sia con Lightwave che con il 'nuovo' software.
    Detto questo ho solo il dispiacere di non essermi deciso prima, perchè primo XSI è veramente un gran bel prodotto e secondo per come uso io Lightwave, da quando è uscita la versione 7.0 ad oggi l'unica grande novità è stata FPrime.(ovvio che i professionisti si faranno una risata dopo quest'ultima esclamazione, ma io faccio un altro lavoro e non voglio fare di un hobby un lavoro; mi è già successo e non mi è piaciuto per niente, divertimento personale a parte)
    Desidero fortemente un'alternativa a Ligtwave e spero proprio di averla trovata in XSI!

    Finito il papiro, spero di esserti stato di aiuto.



    Ciao!
    così per curiosità .
    su quale versione di sei indirizzato?
    o stai provando la demo

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    ho provato la demo per qualche giorno (solo per mancanza di tempo) e ho provato modellazione e altre cosucce.

    nella modellazione non è niente male. sicuramente molto meglio di Maya e + vicino a Lw. però non hai lo stesso feeling di un Lw o di Modo specialmente se usi il box modelling. puoi modellare col simmetry meglio usando la tecnica dell'istanza mirrorata sull'asse x (ma hai un seam al centro ovviamente ) mentre per quanto riguarda il simmetry ti funza bene per il tweaking della mesh.

    le subpatch son veloci, affidabili e cmq non hai grossi problemi. poi ho dato un occhiata in giro e ha buone e penso solide features.ad esempio in animazione, rigging e deformazione della mesh in animazione.

    chi viene da Lw penso si trovi piuttosto bene in XSI.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. Battaglie volanti (nudity)
    Di slump nel forum Work in Progress
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 13:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •