//
Fortificazioni
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Fortificazioni

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353

    Fortificazioni

    Dopo tanto tempo, torno alla carica con un nuovo lavoro. Mi piacerebbe avere i vostri pareri, visto che è la prima volta che faccio questo tipo di lavori, e che ci sono parecchi esperti di architettura.... io onestamente sono una zappa in questo campo. Cosa cambiereste per aggiungere un tocco di realismo alla scena? Considerate cmq che è davvero un WIP, nel senso che mancano parecchie textures e alcuni oggetti sono fermaposto (verranno sostituiti con oggetti un po più dettagiati).
    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova_13.jpg‎ 
Visualizzazioni: 280 
Dimensione: 121.1 KB 
ID: 4907  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Ciao Bingo7,
    Quel che sicuramente non funziona è il corso d'acqua. Così bastano sei hooligan in canoa per conquistare la città.
    Prova a deviarlo e ad utilizzalo per difendere un fronte se non addirittura come approvvigionamento d'acqua per un fossato perimetrale.
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    X Amb: quella che sto ricreando è una città esistente, quella in cui vivo io purtroppo era fatta cosi e non posso sgarrarre e personalizzarla. E' una ricostruzione storica che permette di capire come era una volta... Il mio problema è la resa (quasi) fotorealistica che vorrei ottenere, anche se i tempi corrono e nn ho più molto tempo...
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ciao bingo!
    Complimenti per il tuo lavoro, sono sicurissimo che alla fine sarà davvero un gran bel lavoro!
    Comunque, visto che la madre delle reti è talmente vasta potrebbe aiutarti in diveri modi per poter completare il lavoro.
    Inanzitutto, queste fortificazioni a che periodo risalgono? sono sicuro che appassionati gruppi di simulazione militare potrebbero esserti di aiuto nel lavoro di rifinitura del modello. poi, sicuramente "scartabellando" negli archivi del comune qualcosa salta fuori...
    Poi, se ti riferisci al discoro di resa visiva, a parte i cubetti del paese, come inserimento fotografico procede molto bene, ma per ora non ho consigli da darti...comunque ragazzo, vai forte, ti seguo!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    X Sharky: grazie 1000, mi riferivo proprio alla resa visiva, che nn mi sembra tra le migliori, solo che devo trovare un setup di luci che permetta di enfatizzare tutte le parti del bastione che è in primo piano, che altrimenti perderebbe un sacco di particolari.
    Di materiale fortunatamente ne ho parecchio, grazie ad un ragazzo che sta ricercando da parecchio tempo cartine antiche etc, e devo dire che ha fatto davvero un gran lavoro... io usufruisco e basta hehehe
    Vabbe, mi sa che dovrò darmi da fare con le textures e la modellazione, e lasciare per ultima la resa...
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  6. #6
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    mah... forse è proprio il discorso set luci che dovresti studiare, l'illuminazione risulta un po troppo radente e genera ombre lunghe. è ovvio che comunque va verificata l'ora alla quale è stata scattata la foto di riferimento. comunque se nn erro, skygen ti permettere di posizionare con una certa precisione una sorgente solare in base all'ora e alla lat/long del posto, spetta solamente a te orientate in maniera corretta il modello rispetto ai punti cardinali. poi per le textures, credo che vadano bene, in base a quando si evince da questa vista globale, ma credo che vadano migliorat ese intendi realizzare delle viste più da vicino.
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    è ovvio che comunque va verificata l'ora alla quale è stata scattata la foto di riferimento.
    Nn esistono foto di riferimento, e tutta l'immagine è in 3D, ricreata al 1706 (teatro di una battaglia). Purtroppo maggior parte delle fortificazioni è andata perduta nel frattempo.... La luce radente è purtroppo una scelta obbligata in quanto è l'unica maniera con cui si riescono a percepire le "rampe" nella parte anteriore del fossato del bastione, che senno nn renderebbero, in quanto inclinate di pochissimi gradi.
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo7 Visualizza Messaggio
    quella che sto ricreando è una città esistente, quella in cui vivo io purtroppo era fatta cosi
    Ma io lo sapevo... ehm .
    Dunque stiamo parlando di Cremona, giusto? Bhe, era una fortezza ritenuta inespugnabile, e che poi fu espugnata come sempre accade (maledetti canali di scolo...).
    Ti allego un paio di riferimenti, che sicuramente già hai, del seicento-settecento. Nelle prima immagine (cr1) si vede chiaramente la città fortificata adagiata lungo il Po, nella seconda (cr2) appare un bastione avanzato a difesa dell'altra sponda.
    Il fiume non taglia in nessun caso la cinta muraria.

    Ciao e buon lavoro

    Oops, non riesco ad inserire le immagini... come si fa?
    Angelo
    C'era una volta...

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Il luogo nn è Cremona è un paese a poki km da li... ti invio un immagine (anche se di un altra epoca e in cui il fiume seguiva un altro corso) per farti capire di cosa si tratta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 074_002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 33.2 KB 
ID: 4916  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  10. #10
    Lupo L'avatar di Loris
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Pizzighettone - CR
    Messaggi
    43
    AAAHHHHHHHH

    io ci abito!!!

    La mia metropoli Pizzighettonese!!

    Comunque molte parti in questi ultimi anni sono state restaurate (alcune sono ancora in fase di restauro ad esempio la parte più ad ovest), sono visitabili in alcuni periodi dell'anno..penso che ai primi di Novembre, in concomitanza con la sagra, possano essere visitate!


    prova questo link..
    http://www.gvmpizzighettone.it/index.aspx?m=53&did=63

    CIAO
    Ultima modifica di Loris; 22-10-06 alle 11:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •