//
PERCHE' L'hub NN FUNGE QUASI MAI? - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: PERCHE' L'hub NN FUNGE QUASI MAI?

  1. #21
    Ciao a tutti,
    posto che è vergognoso che Newtek non abbia rilasciato una patch immediata per un bug così grave - e mi hanno sentito, fidatevi - ci sono alcune "soluzioni":
    - Non avviate mai nulla che utilizzi TCP/IP prima di LW. Questo significa che LW deve essere la prima cosa ad essere avviata quando accendete il PC, se scaricate la posta prima non va bene. Il problema è che alcuni software che avete installato probabilmente operano connessioni ad internet prima che il sistema sia del tutto caricato, quindi attenzione.
    - Tra le connessioni TCP/IP, ci sono anche i PC in rete. Se avete un PC acceso collegato ala rete e avviate quello dove avete LW, probabilmente LW non funzionerà; dovete spegnere l'altro, avviare quello con LW, fare partire LW e poi riavviare l'altro.

    Per il resto, una volta partito LW, anche se crasha o se fate altre cosecome chiuderlo, dopo riparte quasi sempre.

    ciao
    Paolo

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Grazie Paolo,
    ora capisco!!!

    Ma cosa centra il protocoloo TCP/IP con l'hub di LW?

  3. #23
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    posto che è vergognoso che Newtek non abbia rilasciato una patch immediata per un bug così grave - e mi hanno sentito, fidatevi - ci sono alcune "soluzioni":
    - Non avviate mai nulla che utilizzi TCP/IP prima di LW. Questo significa che LW deve essere la prima cosa ad essere avviata quando accendete il PC, se scaricate la posta prima non va bene. Il problema è che alcuni software che avete installato probabilmente operano connessioni ad internet prima che il sistema sia del tutto caricato, quindi attenzione.
    - Tra le connessioni TCP/IP, ci sono anche i PC in rete. Se avete un PC acceso collegato ala rete e avviate quello dove avete LW, probabilmente LW non funzionerà; dovete spegnere l'altro, avviare quello con LW, fare partire LW e poi riavviare l'altro.

    Per il resto, una volta partito LW, anche se crasha o se fate altre cosecome chiuderlo, dopo riparte quasi sempre.

    ciao
    Paolo
    Purtroppo lo sapevo già..... ma per me è impossibile fare una cosa del genere ...inoltre lo stesso problema di rete è causa del blocco del modeler di LW9.0 che anche newtek non ha ancora capito come risolvere...io per esempio non riesco più ad aprire modeler LW9.0 perchè sono connesso in rete....se disabilito la rete e faccio partire modeler funziona.....appena riabilito la rete crasha sia il modeler sia la connessione di rete.....come vedi sono più in .....zzato di te....al momento utilizzo il modeler LW8.5 e il Layout 9.0......

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ma cosa centra il protocoloo TCP/IP con l'hub di LW?
    il protocollo TCP/IP è usato dall'hub per la comunicazione di dati tra layout e modeler.

    cmq, questo problema (che io nn ho mai avuto.. fortunato! ) dovrebbe essere risolto col prossimo update.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    ...al momento utilizzo il modeler LW8.5 e il Layout 9.0......
    ....questa si che è bella! Che roba! Vabbè, daje co' sta 9.2, che qui siamo tutti con gli strozzini alle spalle!!!!


  6. #26
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    hub non è quella meraviglia di sotware, però confesso che uso lw in rete e non ho grossi problemi, forse perchè non è installato su una macchina, ma ho creato con la cartella di lw un disco di rete, e lo condivido su tutti i computer, questo mi permette di avere sempre aggiornata la configurazione dei computer collegati, e allo stesso tempo config per il net render aggiornati.
    ora lw parte sempre dal disco del mio "server" anche se lo lancio sugli altri due computer (un fisso e un portatile), ma hub non mi ha dato tanti problemi, premettendo che ho messo hub, lw e modeler nelle eccezioni del mio firewall di win.
    anche dalla macchina locale parte via rete, perchè anche in locale il programma parte dal disco di rete.

    parlo della 8.5/9/9.2 che ho come dischi di rete e che gestisco incrociati senza grossi problemi.
    comunque in generale ho anche le icone per lanciare lw senza hub, quando voglio essere più rapido, e il layout nel 99% è senza hub per una questione di velocità.

    p.s. check sui software di rete.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    posto che hub ha bisogno di una bella revisione per tante cose, come hai settato lw in rete? per vedere se posso in qualche modo trovare al gabola.
    ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    posto che è vergognoso che Newtek non abbia rilasciato una patch immediata per un bug così grave - e mi hanno sentito, fidatevi - ci sono alcune "soluzioni":
    - Non avviate mai nulla che utilizzi TCP/IP prima di LW. Questo significa che LW deve essere la prima cosa ad essere avviata quando accendete il PC, se scaricate la posta prima non va bene. Il problema è che alcuni software che avete installato probabilmente operano connessioni ad internet prima che il sistema sia del tutto caricato, quindi attenzione.
    - Tra le connessioni TCP/IP, ci sono anche i PC in rete. Se avete un PC acceso collegato ala rete e avviate quello dove avete LW, probabilmente LW non funzionerà; dovete spegnere l'altro, avviare quello con LW, fare partire LW e poi riavviare l'altro.

    Per il resto, una volta partito LW, anche se crasha o se fate altre cosecome chiuderlo, dopo riparte quasi sempre.

    ciao
    Paolo
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #28
    settare LW in rete ? e che vol di ?
    io ho installato Lw normalmente e l'ho abilitato alla comunicazione nel firewall, stop.
    Se c'è altro che si può fare fammi sapere, grazie

    Paolo

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ciao paolo
    quello che ho fatto è :
    • installato lw su una macchina
    • condivisa la cartella in lettura e scrittura nella rete
    • sono andato nelle risorse di rete e ho visto la cartella condivisa, tasto destro
    • connetti come disco di rete (io ho messo il disco come X)
    • a quel punto dal disco ho creato un collegamento sul desktop e gli ho detto con il classico -cX:\config di farmi i file di configurazione dentro la cartella config che ho creato.
    • a questo punto lancio lw e gli faccio caricare i plugins.
    • chiudo, chiudo hub, e via.
    in questo momento ho collegato un 4 computer, adesso sono due fissi e due portatili.
    ho solo aggiunto al license.key il seriale del dongle del mio amico e tutto fila liscio, la macchina chiamiamola server, che contiene la content e la cartella di lw la uso come nodo di rendering, e i due portatili adesso sono al lavoro con due persone, senza rallentamenti o altro..

    credo (e qui chi è più ferrato in materia mi corregga) che usare lw in rete in questo modo faccia si che i permessi degli utenti per lavorare sui file siano gestiti in modo differente e risolvano molti dei problemi relativi ad hub.

    comunque su scene complesse io disabilito hub, e accelero molto il workflow.


    aggiunta :
    questo tipo di configurazione l'ho sperimentato per due anni nella società dove lavoravo prima e con una rete gigabit avevamo 25 processori in linea tra renderfarm e operatori e non avevamo problemi.
    Ultima modifica di Tempesta; 08-12-06 alle 10:36
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. [*OT*] sito funzionante ...... quasi
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 16:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •