//
Altra spada... - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Altra spada...

  1. #11
    per la luce faresti bene a leggerti questo post e iniziare a fare delle prove:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2636
    soprattutto dove si parla della luce che viene da fuori....

  2. #12
    Ecco altri test della spada!
    Ho praticamente texturizzato di nuovo il tutto ed aggiunto qualche monetuzza sul tavolazzo (quando il tutto avrà assunto un aspetto migliore,vedrò di aggiungere altro alla misera scena).

    Pronto per la gogna!!!

    CYA.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista globale.jpg‎ 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 108.6 KB 
ID: 4975   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tavolo spada.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 122.0 KB 
ID: 4976   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Particolare.jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 145.8 KB 
ID: 4977   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Shot 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 147 
Dimensione: 166.9 KB 
ID: 4978   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Shot 2 jpg.jpg‎ 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 97.6 KB 
ID: 4979  


  3. #13
    inizia a piacermi...(sapevo che c'erano delle potenzialità!!!)
    il render delle monete è molto carino, nella scena della stanza data la spogliezza non do giudizio, ma il render del tavolo inizia decisamente ad essere più carino...
    le texture mi sembrano decisamente meglio...
    unica pecca?
    l'ombra troppo netta delle grate sul tavolo...
    buon continuo...
    nico

  4. #14

    Non ne posso più!

    Ho aggiunto un pò di cosette e questo è quanto sono riuscito a tirar fuori (dopo miriadi di test).

    "Di ppiù nin so"
    Questa scena mi ha stancato!!!
    Quindi basta se no vado fuori di capoccia!
    Sognavo spade, luci volumetriche e mappe di riflessione, ma che siamo matti!
    Vabbè vado a farmi una camomilla.

    Appena mi sarò ripreso dagli incubi ....farò qualcosina di meno impegnativo!

    Ciao a tutti!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Globale.jpg‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 89.5 KB 
ID: 5047   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: partic.jpg‎ 
Visualizzazioni: 148 
Dimensione: 88.8 KB 
ID: 5048  

  5. #15
    ma dai....mica la vuoi mollare...
    a mio avviso dovresti avere ben presente l'obiettivo che vuoi raggiungere, modellare il tutto e poi passare al lighting mirato a cio che serve.
    se per te il 3d è una passione e non un lavoro (al momento) non stancarti, cerca di raggiungere quello che cerchi....
    comunque la lampada accesa mi piace, ma il cielo a quel punto dovrebbe essere nero

  6. #16
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Oh giovane! Ma che monete sono? Fior di conio? Appena uscite dalla zecca? Se sono medioevali devono valere uno sfracello!
    Anche all'impugnatura aggiungi rumore, ruggine, sporco, consumato ecc.
    Per il resto, come già detto, mi piace l'atmosfera.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #17
    Ciao Zeph, dopo tuo consiglio mi iscrivo a questo forum da bravo appassionato di Lightwave da immondo tempo anche se ancora da niubbone spaziale...

    Vedendo le immagini ti dico che mi piace molto l'ambientazione ed ora che man mano aggiungi dettagli inizia a gustarmi. Ti lascio le mie indicazioni:

    Layout:

    1. confermo il fatto che l'esterno è poco realistico ed avrebbe più senso un cielo di sera. Così c'è troppa luce da fuori per giustificare appieno la lampada;

    2. sulle ombre della stanza credo dovresti essere un po' più "onirico" se mi passi il termine. Angoli bui da complotto a castello... se ti dice qualcosa. Se invece l'idea è quella iniziale della stanza assolata... beh, togli la lampada accesa;

    3. L'inquadratura è un po' piatta ed ho qualche dubbio sulle proporzioni ma forse è proprio solo un problema di inquadratura. Anche qui un po' più di "onirismo" renderebbe meglio l'idea;

    Modellazione e Texture

    4. se il contorno della finestra è di blocchi di pietra anche il lato interno (dove sono attaccate le sbarre) dovrebbe essere della stessa pietra. Sulla stessa considerazione l'estrusione di quelle pietre che in questo momento sembrano uno stencil intorno alle grate.

    5. i muri interni sono una procedurale ben elaborata ma un po' poco realistica per la posizione delle muffe: se hai pazienza e vuoi spingere un po' il realismo prova a diminuire il "peso" delle muffe e ad immaginare dove lo scolo dell'acqua è più facile che si accumuli...

    6. Le pietrone della base del muro probabilmente sono mooooooolto più sporche nelle insenature e per ora hanno un aspetto leggermente troppo piatto e uniforme.

    7. Lo sporco è un dettaglio utile... lo sporco è un dettaglio utile... quando un'oggetto è troppo pulito (in particolare in una scena di questo tipo) perde di profondità secondo me... a meno di una scelta cosciente di rendere estremamente splendente qualche superficie questo simpatico e infettivo particolare non dovrebbe essere tralasciato.


    Ok... sono stato abbastanza cattivo... perdonami... in realtà vedo che vai forte nonostante siano i primi esperimenti! E ad ogni modo sei ufficialmente autorizzato a fare altrettanto con quello che posterò!

    Ciao!!!
    Fred

  8. #18

    Oh Fred!!!

    Ciao caro!!!

    Vedo con piacere che ti sei iscritto!!! Well ...Welcome!
    Che dire!!! I tuoi e gli altri commenti e/o suggerimenti ci stanno tutti!!!
    Il fatto è che sta spada mi ha "scatafasciato" la scatola cranica, mandandomi in crash la materia grigia! Quindi per il momento la lascio lì persa nel tempo!
    Mi sto dedicando ad altro ora! Sto usando un nuovo software che si chiama "Z-smodellator 1.0" un software geniale che ti permette di modellare quello che pensi alla velocità del pensiero ed il rendering è in tempo reale!!! Modelli e renderizzi contemporaneamente!!!

    Beh come vedi ho bisogno di un pò di relax, di una bella passeggiatina in riva al lago con una bella gnocca per il dopopasseggiata! poi tra un pò è Natale (a proposito Auguri a tutti) e voglio dedicarmi solo ai piaceri della compagnia Umana!!!

    A presto ciao e grazie!!!

Discussioni Simili

  1. Spada
    Di Zeph nel forum Work in Progress
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 11:07
  2. eheh altra bella gno.. ops PIC
    Di marconwps nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 11:17
  3. Spada Del CHAOS
    Di Antares nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 18:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •