//
DVD per bambini - Pagina 54
Pagina 54 di 59 PrimaPrima ... 4445253545556 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 587

Discussione: DVD per bambini

  1. #531
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Quante ne vuoi, servono a movimentare un pò
    Sto cominciando a lavorare all'uccellino sull'albero, ma mi rendo conto che non sono un animatore... infatti sto smadonnando non poco, cmnq esperienza interessante
    Io infatti mi sono dichiarato sconfitto, e l'uccellino ha avuto su di me la meglio

    Per le farfalle, magari tre o quattro che svolazzano, ho anche pensato, se ne faccio di diversi colori?
    Domani cerco di postare una prova
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #532
    piccolo up sulla resa dello scoiattolo.
    niente cell shading, un leggero gradient dalle tinte pastello e la scontornatura nera.
    Loris, sei un grande del Rig, ma ho dei seri problemi nel farlo funzionare,non so se è colpa di quell'errore che mi da nel caricamento.
    Riguardo al modello di Gian, stavo pensando di aggiungere un cappellino floscio sul genere de "il monello" di Chaplin (consiglio della mugliera)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gian1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 140.0 KB 
ID: 7670  

  3. #533
    Lupo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    trezzo d'adda(mi)
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Nella directory animatic dell'FTP ho postato l'animazione iniziale dell'uccellino con il doppiaggio definitivo.
    Alberto, utilizza quest'animazione come riferimento per il titolo animato.
    Largo alla fantasia, sarebbe carino fare le lettere gommose che rimbalzano sul terreno a formare il testo.
    ho postato anche il documento di testo di riferimento.

    Loris, ho caricato il tuo rig, ma mi chiede l'ACS4 handler plug-in
    OK grazie ora me se fiondo subito a vedere.
    Ciao

  4. #534
    Lupo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    trezzo d'adda(mi)
    Messaggi
    45
    Slump ho guardato nella cartella animatic ma non vedo niente, anzi ho paura di avere qualche problema perchè non vedo niente in quasi tutte le cartelle tranne i disegni degli sfondi gli oggetti tipo la mia volpe e gian, ma questo mi è sempre successo, quindi ho idea che ci sia anche tutta la sceneggiatura ma non riesco a vederla.
    Come posso fare per vederla?

  5. #535
    Alberto, non so cosa dirti, non è che hai qualche filtro del piffero che oscura deerminate tipologie di documenti?
    Oppure... non è che il mio computer ha deciso di farmiqualche scherzetto? (e non sarebbe la prima volta).
    Ora sono al lavoro, fino stasera non riesco a controllare, Adriano e Loris avete per caso lo stesso problema?
    Cmnq nella cartella animatic ci sono pure 2 file zip vecchi, quelli li vedi?

  6. #536
    non risco a connettermi al ftp oggi

  7. #537
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Nella directory animatic dell'FTP ho postato l'animazione iniziale dell'uccellino con il doppiaggio definitivo.
    Alberto, utilizza quest'animazione come riferimento per il titolo animato.
    Largo alla fantasia, sarebbe carino fare le lettere gommose che rimbalzano sul terreno a formare il testo.
    ho postato anche il documento di testo di riferimento.

    Loris, ho caricato il tuo rig, ma mi chiede l'ACS4 handler plug-in
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    non risco a connettermi al ftp oggi
    Adesso ( vedere ora messaggio ) accedo al FTP senza problemi e s'è tutto dentro, animatic e .doc compresi.
    L'ACS4 handler plugin non è altro che un custom object, dovrebbe essere free perciò lo metto in cartella, comunque non dovrebbe dare problemi la sua mancanza.

    Per l'usabilità dovrei trovare il tempo di fare un filamto, acenno un paio di cose qui:

    Esiste un controllo Global (position e rotation), muove tutto, ed è il cerchio che trovi a livello della griglia di LW.
    Poi un controllo Master (position e rotation) che muove il corpo ma non i piedi in ik e le mani. è il cerchio a livello della vita, quello in mezzo dei tre.
    I cerchi sopra e sotto al master possono essere mossi solo sulla Z e servono per allungare il corpo di gian.

    Non essendoci gambe per i piedi ho preferito un sistema con i piedi indipendenti, li controlli tramite i rombi che sono alla base del tallone (position e rotation) , puoi ruotare il piede anche dalla punta (rotation), quella palla che si trova davanti al piede, poi ruotare il piede con il cerchio grande in mezzo al piede ( solo P ) o solo la punta (solo P) con il cerchi piccolo.

    Per le braccia ti consiglio di rimanere per il momento in IK e muovere il rombo vicino al polso (position e rotation), ruotandolo controlli la mano.
    Con i controlli vicino alle nocche controlli le singole dita. Vicino al gomito c'è un cerchio viola, con rotation in B controlli il gomito, con move in Z allunghi il braccio.

    Per la schiena ci sono i controlli da dietro, principalmente dovresti usare quelli di forma tonda con rotate, quello in basso controlla la parte bassa della schiena, quello centrale ruota proprio tutta la schiena, quello in alto controlla la parte finale. i controlli di forma cubica servono per aumentare l'influenza spostandoli sulla Z.

    Per muovere la testa puoi usare o l'ik o il controllo rotondo in cima. Per muovere gli slider che attivano e disattivano l'ik la piramide in cima alla testa .

    Infine per la faccia ci sono un paio di ossa che spuntano sul labbro inferiore e superiore e servono appunto per le labbra, una spunta sulla punta del naso e deforma il naso ( tutte in rotate mode ).

    Se hai aperto la mia scena ( e quale se no ) dovresti avere una configurazione a tre viste con quella in basso a dx con i joi trak per le deformazioni del viso, muovi i pallini rossi e dovreebbero cambiare le espressioni del viso.

    Caso a parte è la lingua dove i pallini rossi fanno solo la selezione, poi nella scena li modifichi. quello alla radice della lingua va mosso sulla Z per fare uscire e entrare la lingua, gli altri tre per muoverla, quello in punta lo puoi anche ruotare.

    Su gli occhi inoltre ci sono tre controller a forma di sfera, quello alto e quello basso ruotano le palpebre, quello al centro ruota tutto l'occhio e permette anche delle deformazioni ( scale ).
    Se guardi bene sotto la palpebra inferiore esiste una bone che se la selezioni permette un ulteriore controllo sul'occhio, specialmente di scale.

    Spero che questo ti aiuti un po', se mai vediamo di renderlo ancora più chiaro, anche perche tutte le talpe le riggherei alla stessa maniera.

    Fammi sapere.

    P.S.
    dimenticavo il controller della coda e della parte bassa del corpo, sono a forma di sfera e si trovano uno alla fine della coda e l'altro tra i piedi, ruotandoli ruoti la coda e il corpo.

  8. #538
    Lupo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    trezzo d'adda(mi)
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Alberto, non so cosa dirti, non è che hai qualche filtro del piffero che oscura deerminate tipologie di documenti?
    Cmnq nella cartella animatic ci sono pure 2 file zip vecchi, quelli li vedi?
    No nonvedo neanche quelli.
    Se sono piccoli files non meli puoimandare alla mail sialbysara@alice.it ?
    grazie e ciao

  9. #539
    Ho aggiunto nella cartella plugin altri due script, uno è quello che ti mancava, l'altro, ALP_Face_icon che ho anche messo come risorsa sul forum non è altro che un custom object con una serie di icone che può essere usato per fare dei joy trak. al posto di usare tutti gli oggetti che si trovano nella cartella icon. Per il momento non serve, ma più avanti lo implementerò nelle scene.

  10. #540
    Ciao ragazzi, sto scaricando le anim di adri , lo shot di fabio mi sembra carino, personaggio e ambiente non stonano assieme, complimenti a loris per il rig , alberto sul discorso del logo che ne pensi? Puoi lavorarci?

    Fabio la prox settimana o questa ci vediamo per il discorso del musicista?

    Ciao!
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •