//
DVD per bambini - Pagina 21
Pagina 21 di 59 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 587

Discussione: DVD per bambini

  1. #201
    saresti tu che mi devi dare l'ok, io è ovvio che mi sono auto escluso visto che se l'ho fatto così è perche credevo fosse buono.

    mi dovresti controllare le mani, che secondo me sarebbe meglio aggiungere geometria ma anche così si muovono, ho un leggero problema di gimbal lock sulla spalla/gomito, ma spero di risolverlo in fretta e poi vorrei sentire le tue impressioni.

  2. #202
    Io ho notato una cosa, ma non so se dipende dal fatto che non ho installato IkBlender.(cosa molto probabile, ma da dove si scarica ?)

    Se è possibile aggiungici degli Item Shape in modo da capire immediatamente quali sono i controlli disponibili per l'animazione.
    ...because knowledge must be free...

  3. #203
    credo che il bravo ragazzo che ha sviluppato IKblender si sia trasferito su modo, e effettivamente in rete non c'è più maniera di trovarlo, lo metto sul ftp del progetto. Questo però mi spinge anche a vedere se riesco a crearmi un blender mio, ma con calma.

    per gli item hape sarà fatto, ma come li vuoi?
    a me non piaciono, preferisco la selezione diretta in schmatic view, comunque, li vuoi linkati all'ogetto o magari fissi in qualche punto particolare dello spazio tipo i joystik che ho fatto?
    Ultima modifica di loriswave; 15-01-07 alle 15:05

  4. #204
    Io mi trovo bene creando l'Item Shape proprio sul null di controllo!

    Comunque nessun problema, uso la schematic view.

    Dopo carico IkBlender e verifico se il problema che ho riscontrato dipende proprio da IkBlender mancante.

    Ciao e grazie!
    ...because knowledge must be free...

  5. #205
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    Io mi trovo bene creando l'Item Shape proprio sul null di controllo!
    Ok ti creo un po di controlli sulla geometria.

    prego.

  6. #206
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ed'ecco la Mamma Talpa. (cartella Mamma Talpa)
    Non so perchè ma mi fa troppo sorridere il suo musetto
    Slump l'hai fatta con la classica aria apprensiava delle mamme! (E ne so un pò!)

    No dico, guardate la foto e leggete le frasi, sono troppo azzeccate con questo personaggio, gli si legge in faccia (in muso) l'ansia! hahahaha!!!
    E' troppo indovinato.
    Sono davvero ben caratterizzati tutti i personaggi.

    Bravo Slump!

    Gianduia hai messo la sciarpa?
    Giaaannn!! la merenda!
    Gianduia hai freddo?
    Gianduia mi sembri raffreddato!
    Oooo... con questo vento non è ancora tornato...
    LOL!

    Conan
    Bello lo shader nuovo, adesso allora attendiamo i risultati di Vashts?
    Io attendo ansioso.

    Roby
    Hai mica una lista di oggetti 3d da preparare?
    Cosi magari noi modellatori ci lavoriamo su.

    ciao ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Mamma Talpa.JPG‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 5462  
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #207
    Adry, mi piace la mamma, però... la bocca? Non l'ho disegnata molto chiara, ma almento una fessura per emettere suoni ci starebbe
    A parte gli scherzi, il modello è buono, però ci sono un paio di spigolosità che forse sarebbe meglio togliere, anche perchè in fase d'animazione sarebbero più evidenti.

    A livello di modelli non so cosa manca, sicuramente le talpe accessorie, poi magari andrebbero creati dei set 3d che ricalchino approssimativamente i set 2D per eventuali interazioni e per la proiezione/ricezione delle ombre (roby confermi?)

    Riguardo allo sfondo casa, sono ad un 70% di realizzazione.

  8. #208
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Noooooooo!!! la bocca!!!!!
    Mannaggia! vabbe oggi o al massimo per domani mattina è tutto sistemato!
    Ma dove ho la testa?

    Per le spigolosità è proprio vero Slump, l'avevo notato ma, in fase di "stamp" della foto, ormai non posso più sistemare...
    Dai magari verso sera riesco a fare tutto, altrimenti fino a domani mattina non ce la faccio.

    Per gli oggetti e gli sfondi per le ombre è vero, aspettiamo cosa ci dice Roby. Ma penso che serivarà un buone dose di "accessori" per talpe
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #209
    Ciao loriswave!

    Ho caricato il plug-in IkBlender; non chiamarmi scassamaroni, ma ho un paio di domande.

    Quando sposto il controllo Heel_R o il controllo Heel_L, la mesh della gamba di allunga in base alla posizione del controllo

    Stessa cosa per le braccia con i relativi null di controllo.(solo con IK attivata)

    Qual'è l'oggetto di controllo per lo spostamento del corpo ? (io di solito usavo l'osso pelvis)


    Per i morph degli occhi, forse manca OpenInt e come faccio per chiudergli la bocca ?


    Grazie, ciao!
    ...because knowledge must be free...

  10. #210
    cominciamo dal fondo, per chiudergli la bocca muovi la bone mandibola_down
    per gli occhi esiste openintup e openintdown che aprono lìinterno sopra e l'interno sotto.
    per lo spostamento del corpo la bone master.

    Per quanto riguarda i controlli sulle mani e i piedi in ik ho preferito un tipo di rig "cartoon" dove perciò superata la lunghezza degli arti si vada in automatico in allungamento dell'arto.
    Se rimani perciò nell'area raggiungibile dalle bone non succede nulla, se la superi, si allunga l'arto, tipo willy il coyote quando parte un missile a cui è attaccato con le mani, che le mani partono e lui per un attimo rimane li fermo con il corpo. adesso sto lavorando comunque a migliorarlo.
    Non hai notato problemi di gimbal sulle gambe?

    Nonno talpa è più difficile da riggare. mi sa che bisogna aggiungere un po di geometria qua e la, le braccia sono molto corte, per fargli maneggiare qualcosa frontalmete devo prevedere di spostare le spalle in avanti e magari allungare un po le braccia, che ne dite?
    per gli arti inferiori pensavo a delle gambe nascoste all'interno del corpo, ma che comunque esistono, in modo da avere delle deformazioni quando cammina e soprattuto pensavo di averle in posizione normale abbastanza piegate in modo che se serve si può allungare un po. anche qui attendo commenti.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •