//
Il Cavallino Mimmo - La Canzone di Natale
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Il Cavallino Mimmo - La Canzone di Natale

  1. #1

    Il Cavallino Mimmo - La Canzone di Natale

    Ciao a tutti!

    Continuano le mie avventure informatiche con il cavallino Mimmo e anche le poche ore di sonno per riuscire a finire questo episodio prima della notte di Natale.(2006, ovviamente)

    In questo episodio vedrete Mimmo inizialmente molto triste e sconsolato, perchè si ritrova da solo la notte di Natale; a sua insaputa, però, arriveranno alcuni amici dei quali tre vengono presentati durante l'introduzione musicale della canzone di Natale.(Din Don Dan)

    Nella parte in cui si vede Mimmo triste, ho cercato di coordinare i movimenti della testa e le espressioni con la relativa musica; l'albero di Natale sullo sfondo è gestito in AE tramite 4 rendering 'montati' a seconda del colore della luce che illumina Mimmo.

    Nella seconda parte, più veloce, si vede l'arrivo del coniglio, il maiale che dorme e la formica incavolata che sveglia il maiale e poi se la ride!

    Il resto del filmato vedrà i simpatici amici cantare la canzone di Natale insieme a Mimmo, con la direzione musicale della renna Mimma e un breve stacchetto in cui il maiale suonerà la batteria!(sempre se riesco a capire come fare per fargli impugnare le bacchette)


    http://www.fabiocavallo.it/samu/mimmo_dindondan.zip

    Alla prox, buona giornata!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cavallo5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 243 
Dimensione: 69.3 KB 
ID: 5168  
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Toglimi una curiosità ma per fare la criniera hai usato sasquatch o saslite o altri metodi ? Magari l'avrai gia detto in precedenza a quando un tutorial ? Sai ogni volta che uso saslite mi passa la voglia perchè rallenta terribilmente il render e mi piacerebbe trovare un metodo per accelerare il tutto senza perdere la qualita di un buon "pelo" .

    Comunque devo dire che questi episodi sono veramente divertenti complimenti! Ma dove trovi il tempo e l'energia per produrre tutto questo lavoro ?

  3. #3
    Ciao dgraphics!

    Per i peli ho usato Sasquatch (l'ultima versione) che in combinazione con la Perspective Camera non è poi così lento.


    Il tempo non lo trovo, ma lo cerco; l'energia è data dal fatto che mi diverto, faccio un pò il 3D che mi pare e poi per i nipotini questo ed altro!


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    ..rifacendo la parte 'statica' del primo episodio, ho rifatto anche la parte 'statica' del secondo!

    Inoltre si sente e si vede il cantato fino all'intervento del maiale.

    ...non so se riuscirò a farlo tutto per il 24, ma ci spero.


    Il link è :

    http://www.fabiocavallo.it/samu/mimmo_dindondan.rar (circa 9 mega)

    L'ho fatto vedere anche ai nipotini......in pratica il maiale domina la scena ed è il loro personaggio preferito!(la bolla al naso ha fatto breccia)


    Ariciauz.
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    forte l'ho appena visto.

    Dove trovo materiale per le espressioni facciali e la sincronizzazione labiale?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #6
    Sul libro 3D Cartoon Character Creation (mi sembra il secondo volume), ci sono un bel pò di espressioni; in ogni caso 'basta' guardare cartoni animati o mettersi davanti ad uno specchio.

    Per quanto riguarda il sync, io mi sono importato la canzone nel Layout e - scorrendo la Timeline - ho fatto tutto a 'colpi di Keyframe' tramite gli Endomorph.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    metterei i personaggi più vicini quando cantano. il maiale effettivamente è divertente, la formica forse è un po rigida, prova ad anticipare il movimento.

  8. #8
    Dopo, dopo, alla fine...saranno 'tutti' insieme e dovranno stare...'VICINI VICINI'!(detta alla Paperissima)

    La formica ha un pò un palo nel sedere, anche perchè è quella + sofisticata.
    (insomma, bella impettita)

    Sto facendo..(bhè......STA facendo...)....i rendering della renna mentre dirige e gli ho fatto le corna con la cuffietta!(come mi avevi suggerito all'aperitivo)

    ......al massimo stronco la canzone......(porca zozza..mi manca ancora un minuto...)....con un bel Fade-Out...tanto....SO' BAMBINI...


    ...comunque per la prossima animazione (visto che non sarò vincolato dai tempi), spero di postarvi l'anteprima del Layout....così almeno avrò modo di intervenire subito senza rifare i rendering.

    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    ...ha ha....!(detta tipo 'BECCATO')


    Guest Star : la nipotina Katrin che si spreca a cantare due parole....

    http://www.fabiocavallo.it/samu/mimmo_dindondan.rar

    Ma la renna non è troppo un mito ?!??!


    ...quasi quasi arrivo al pezzo di batteria con il maiale nei panni di Lars Ulrich!


    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    la nipotina e .... sexy

    la renna è un peccato che si veda poco e da lontano, forse farei un inquadratura più vicina,
    rivedendolo ho visto che il cappello arriva dirtto dritto in faccia al maiale, dovresti acennare una parabola.

    appena ho tempo me lo riguardo bene e magari vedo altro da commentare.

    comunque è divertente.

Discussioni Simili

  1. Il Cavallino Mimmo - La pallina dispettosa
    Di GinoLatino nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 20:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •