//
problemi con dinamiche
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: problemi con dinamiche

  1. #1
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834

    problemi con dinamiche

    sto facendo cadere alcune sfere ma dopo pochi fotogrammi di simulazione le sfere spariscono...non capisco che impostazione ho sbagliato

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    tipo postare la scena?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    sto facendo cadere alcune sfere ma dopo pochi fotogrammi di simulazione le sfere spariscono...non capisco che impostazione ho sbagliato
    Se le sfere durante la dinamica devono interagire con una superficie a cui hai attivato collisionFX allora probabilmente è il valore bounce/bind troppo alto.
    Comunque come dice Lav se puoi posta la scena
    ciao

  4. #4
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    era come dicevi te bug

  5. #5
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834

    altre 2 domande sulle dinamiche

    1: è possibile copiare i settaggi di hard fx ( o di cloth etc) da un oggetto agli altri in modo rapido senza doverli riscrivere tutti?
    2: come si puè realizzare il movimento di una pallina appesa al filo: alla pallina applico un hard fx dandogli un peso , per il filo mi tocca fare un cilindro molto sottile ( mi sembra che le le linee non sono renderizate.. nemmeno le polychain?)ad applicare un cloth fx.. ma come fisso il filo alla pallina?
    altre due domande ancora:
    3: è possibile come si fa in 3dmax dare ad una parte di un oggetto più peso del resto in modo che quando cade abbia un movimento più irregolare?
    4- come si fa dare un carattere più casuale ai movimenti di caduta degli oggetti: voglio dire ho provato a far cadere 6 palline ma tutte cadono ruotando allo stesso modo e nella stessa direzione in modo alquanto innaturale...

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    1: è possibile copiare i settaggi di hard fx ( o di cloth etc) da un oggetto agli altri in modo rapido senza doverli riscrivere tutti?
    nel penultimo tab "file" ci sono i pulsanti copy/paste per copiare/incollare i settaggi da un hardfx agli altri.
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    2: come si puè realizzare il movimento di una pallina appesa al filo: alla pallina applico un hard fx dandogli un peso , per il filo mi tocca fare un cilindro molto sottile ( mi sembra che le le linee non sono renderizate.. nemmeno le polychain?)ad applicare un cloth fx.. ma come fisso il filo alla pallina?
    in questo caso ci sarebbe da mettere un constrain tra il filo e la pallina, ma x quel che ne so delle dinamiche di lw nn si può. sicuramente ci sarà un trucchetto per farlo lo stesso eh.. (qui attendiamo bug che sembra saperne a pacchi sulle dinamiche di lw..)
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    3: è possibile come si fa in 3dmax dare ad una parte di un oggetto più peso del resto in modo che quando cade abbia un movimento più irregolare?
    hai provato a fare una wmap ed applicarla al parametro weight?
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    4: come si fa dare un carattere più casuale ai movimenti di caduta degli oggetti: voglio dire ho provato a far cadere 6 palline ma tutte cadono ruotando allo stesso modo e nella stessa direzione in modo alquanto innaturale...
    setta una rotazione iniziale diversa per ogni pallina: usa i parametri nel tab force.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    grazie per le esarienti risposte..

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    2: come si puè realizzare il movimento di una pallina appesa al filo: alla pallina applico un hard fx dandogli un peso , per il filo mi tocca fare un cilindro molto sottile ( mi sembra che le le linee non sono renderizate.. nemmeno le polychain?)ad applicare un cloth fx.. ma come fisso il filo alla pallina?
    altre due domande ancora:
    3: è possibile come si fa in 3dmax dare ad una parte di un oggetto più peso del resto in modo che quando cade abbia un movimento più irregolare?

    2-dovresti usare Metalink,
    -crei in un livello il tuo "filo" con un cilindro
    -in un altro una polychain
    -e in un altro ancora la sfera
    in layout:
    -applichi clothfx alla polychain
    -calcoli la dinamica
    -imparenti il livello con il "filo" alla polychain
    -nel tab/propietes del "filo" vai in Deform/add displacement/FX_Metalink
    -imparenta la sfera al "filo"
    -nel tab/propietes della sfera vai in Deform/add displacement/FX_Hardlink

    3-dipende che effetto vuoi ottenere per esempio in HardFX potresti spostare il pivot point e cambiare i valori nel tab rotation per ottenere un effetto simile..penso. o cmq weight map e pointset

    la scena qui sotto potrebbe serviti a capire metalink.La simulazione non è realistica ma non ho avuto molto tempo per settare sorry!
    ps.è da calcolare la dinamica del layer2

    Per il resto quoto Vashts

    Spero queste informazioni ti siano di aiuto
    ciao
    File Allegati File Allegati

  9. #9
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Scusate cosa vuol dire e da calcolare la dinamica?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Scusate cosa vuol dire e da calcolare la dinamica?
    Che devi aprire il pannello propietà del layer2 e sotto il tab Dynamics cliccare Calculate

    Mi sono accorto ora che non ci sono le due estesioni dei file,a volte il mac me le salva cosi..cmq basta aggiungere .lwo al file "metalink" e .lws al file "metalinkSCE"

    ciao

Discussioni Simili

  1. dinamiche
    Di 3Dsith nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 13:24
  2. Dinamiche
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 10:24
  3. problema di illuminazione
    Di Lastwish nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 11:15
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 14:23
  5. Problema attachments risolto!
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 16:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •