//
path texture
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: path texture

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685

    path texture

    C'è un modo per evitare di perdere il path delle texture associate ad un oggetto ?? Nel modeler mi succede praticamente sempre.
    Creo un oggetto, gli associo delle texture e al successivo caricamento dell'oggetto devo specificare il percorso in cui si trovano.
    La cosa può passare quando ho le texture tutte in una cartella, ma quando ne ho varie in differenti cartelle non è pratico.

    Fulvio

  2. #2
    Non mi vorrei sbilanciare, ma con la 8.* non succedeva mai questa cosa, al massimo la prima volta che muovevi qualche files te lo chiedeva una volta sola e di seguito cercava tutti quelli associati presenti nello stessa dir..
    Con la 9.0 questa cosa è rognosissima e pallosissima...alcune volte mi è capitato di caricare per dieci minuti elemento per elemento, texture per texture, ion alcune scene complicate....tutte textures e oggetti nella stessa cartella!!!!
    Credo sia un bug che hanno sicuramente risolto con la 9.2....

  3. #3
    L'unico modo col quale ho risolto io è stato quello di salvare il tutto con un altro nome una volta finito il caricamento .... e specificato il percorso di ogni singolo file

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da alepacis Visualizza Messaggio
    Non mi vorrei sbilanciare, ma con la 8.* non succedeva mai questa cosa, al massimo la prima volta che muovevi qualche files te lo chiedeva una volta sola e di seguito cercava tutti quelli associati presenti nello stessa dir..
    Con la 9.0 questa cosa è rognosissima e pallosissima...alcune volte mi è capitato di caricare per dieci minuti elemento per elemento, texture per texture, ion alcune scene complicate....tutte textures e oggetti nella stessa cartella!!!!
    Credo sia un bug che hanno sicuramente risolto con la 9.2....
    ... io uso la 9 e il problema mi si presenta spessissimo ...
    Ho provato a caricare i files, creati con il modeler v9, con il modeler 9.2 e il problema persiste

    Fulvio

    EDIT: Ovviamente le texture non le ho nella stessa cartella dell'oggetto perchè spesso utilizzo texture che ho già creato per altri oggetti !!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    L'unico modo col quale ho risolto io è stato quello di salvare il tutto con un altro nome una volta finito il caricamento .... e specificato il percorso di ogni singolo file
    ... ma io creo l'oggetto, applico le texture e chiudo tutto. Al successivo riavvio ho il problema ... dovrei, una volta ricaricate le texture, salvare nuovamente l'oggetto ?! Ci proverò ma non mi sembra molto logico.

    Fulvio

  6. #6
    Azz.....siamo fregati!

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    purtroppo nn so cosa dire perchè nn mi capita, mi vengono in mente alcune cosa da controllare..:
    - assicurati che modeler e layout abbiano la stessa content directory
    - nel layout si possono specificare tutte le cartelle customizzate, provale..
    - se nn hai un ambiente di lavoro ben strutturato, prima di caricare un file sistema la giusta content directory
    - una volta aperto tutto, prova l'exporter della scena con opzione di consolidamento..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    purtroppo nn so cosa dire perchè nn mi capita, mi vengono in mente alcune cosa da controllare..:
    - assicurati che modeler e layout abbiano la stessa content directory
    - nel layout si possono specificare tutte le cartelle customizzate, provale..
    - se nn hai un ambiente di lavoro ben strutturato, prima di caricare un file sistema la giusta content directory
    - una volta aperto tutto, prova l'exporter della scena con opzione di consolidamento..

    vashts
    Io parlavo del solo modeler. Modello, texturizzo, chiudo il modeler e alla successiva riapertura del modeler e caricamento del file mi succede il problema.

    Il layout non lo apro e non utilizzo l'hub ... a questo punto la prova che mi viene in mente da fare è utilizzare l'hub e caricare la scena completa nel layout, quindi provare a caricare un'oggetto nel modeler ...

    Fulvio

  9. #9
    Quando si lavora con Lightwave, è fondamentale creare una content, ovvero una directory contenente le sottodir necessarie a costituire un progetto ordinato e selezionarla come cartella di lavoro.

    Le immagini usate in un progetto devono essere nella dir "Images" della content, gli oggetti nella dir "Objects", le scene nella dir "Scenes" e così via.

    Questo evita qualsiasi problema di path.
    Ultima modifica di Lino; 05-03-07 alle 10:52
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #10
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Quando si lavora con Ligtwave, è fondamentale creare una content, ovvero una directory contenente le sottodir necessarie a costituire un progetto ordinato e selezionarla come cartella di lavoro.

    Le immagini usate in un progetto devono essere nella dir "Images" della content, gli oggetti nella dir "Objects", le scene nella dir "Scenes" e così via.

    Questo evita qualsiasi problema di path.
    Ok grazie.
    Io la content la creo sempre.
    Leggendo quello che scrivi sono andato a vedere la cartella dei content di lw è ho capito qual'è il mio errore.
    Le texture le mettevo in una cartella chiamata "Textures" e non "Images".

    Quindi deduco che se le textures le vado a prendere nelle contents di altri progetti, devo aggiungere tutti i path dei vari contents.
    ... proverò, grazie.

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. High Dimension Texture
    Di Spider nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 12:20
  2. Problema texture
    Di Zeph nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 15:27
  3. Blending texture displacement e lava
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 07:17
  4. Texture Impressionanti!!!
    Di Spider nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 16:11
  5. Texture Legno 2m!!
    Di Spider nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 12:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •