//
Vimini & JD
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Vimini & JD

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Vimini & JD

    Ciao,
    posto il mio utlimo lavoretto, ho fatto qualche prova sulla base di una recente ristrutturazione aggiungendo qualche oggetto per provare a dare un'aria vissuta all'ambiente e facendo qualche close-up.

    Dato il poco tempo a disposizione ho dovuto scendere un pò a compromessi, in alcuni materiali, ...vuol dire che sarà per il prossimo lavoro, (...si dice sempre così ). Ho anche dovuto un pò degradare la qualità delle immagini jpg per via dei limiti di upload, del resto non ero troppo preparato essendo la prima volta che posto.

    Cyà.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista_Global.jpg‎ 
Visualizzazioni: 431 
Dimensione: 154.8 KB 
ID: 5885   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista_By_Night.jpg‎ 
Visualizzazioni: 328 
Dimensione: 163.1 KB 
ID: 5886   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista_JD_Close-Up.jpg‎ 
Visualizzazioni: 326 
Dimensione: 177.9 KB 
ID: 5887   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista_Shoes.jpg‎ 
Visualizzazioni: 309 
Dimensione: 182.3 KB 
ID: 5888   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista_Vetrocemento.jpg‎ 
Visualizzazioni: 311 
Dimensione: 177.9 KB 
ID: 5889  


  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Diavolo! Bellissimo! Complimenti per tutto, dal vetro al vimini, alla luce.
    Ma sei proprio sicuro che quelle scarpone siano in scala col resto? Nella prima immagine salta all'occhio qualcosa di strano. E anche la bottigliona... (sempre nella prima immagine, dove è più evidente). Forse sono molto in primo piano? O forse sono io, che sono ormai vecchio abbastanza, e le scarpone oggi sono proprio così...
    PS: un bravo soprattutto per la superficie dei cuscini!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie Lav, troppo buono, ...in realtà se parliamo di "vecchiaia" il sottoscritto in primis non è messo troppo bene.
    Comunque si, è tutto in scala, lavoro solo così, in effetti suppongo sia un'effetto dato dalla lente e dall'oggetto in 1° piano. Se vogliamo esser precisi l'oggetto misura c.ca 30cm, ...dovrebbe essere un 42-44 suppongo.

  4. #4
    bravo , ..ambiente caldo, belle le superf, cuscini anche il vimini ma è modellato o arcmodel, ....... effetto MR...i tempi?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie, ...in realtà il vimini è una di quelle superfici su cui son dovuto scendere a compromessi per una questione di (poco) tempo a mia disposizione. Mi son dovuto accontentare delle normal-map quando invece, soprattutto pensando ai close-up, avrei voluto utilizzare il displacement. Riguardo ai tempi (se è al rendering che ti riferisci), circa una nottata a scatto, dividendo il lavoro su due macchine. In realtà già sulla distanza delle 4-5h/frame si raggiungeva una discreta pulizia, ma avendo a disposizione tutta la notte con macchine libere, ho prferito farle "cuocere" di più.


  6. #6
    Grande Fire, veramente belli questi rendering!

    Notevole la resa dei materiali e la qualità della luce, bravo.

    Ho solo una domanda : non sono un pò sproporzionati per dimensione (troppo grandi), le scarpe e il set da 'drunken' ?

    Mi piacerebbe vedere un wire delle scarpe da tennis, thanks.


    Ciao e complimenti!
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    ..aggiungo i miei complimenti, veramente un bel look!
    a me invece piacerebbe vedere i parametri di surface di vetro e whisky che rendono benissimo..

    Luca

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie anche a voi raga, mi fa piacere il vostro giudizio

    @ Gino: ...effetivamente sò che in quell'immagine si ha quest'impressione, ma come già detto a Lav, ...credo sia solo un'impressione data dall'inquadratura e dalla lente usata, in quanto le misure sono tutte reali e in scala. Ad ogni modo come rientro ti posto il Wire.

    @ Luca: ...ti riferisci ai materiali di Maxwell? Ho modellato con LW e renderizzato con MWR1.1. Non l'ho detto esplicitamente in quanto è scritto sulle cornici delle immagini. Solo alle scarpe non ho attribuito alcun materiale specifico di MW ed ho fatto tutto con le superfici originali di LW (ci pensa poi la plug'in di MW a convertire le impostazioni). Poi ti riferisci al vetro della bottiglia, dei bicchieri o del vetrocemento? In ogni caso posso passarti qualsiasi cosa, fammi sapere.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Poi ti riferisci al vetro della bottiglia, dei bicchieri o del vetrocemento? In ogni caso posso passarti qualsiasi cosa, fammi sapere. [/QUOTE]

    perdona l'ignoranza abissale ma non ho mai usato motori esterni a LW, vuoi dire che Maxwell ha una libreria di superfici a sè stante? cioè.. se portassi gli stessi attributi in LW la differenza sarebbe enorme?
    comunque mi riverivo al vetro del bicchiere e della bottiglia.. ormai me la cavo abbastaza su parecchie superfici ma il vetro proprio non azzecco, come puoi vedere dall'immagine allegata..eheh

    ciao e grazie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: untitled.jpg‎ 
Visualizzazioni: 245 
Dimensione: 128.3 KB 
ID: 5894  

  10. #10
    Scusa Fire, non avevo letto che avevi già risposto al mio dubbio parlando con LAV!


    In parte cerco di rispondere a LucaR; anche io non ho mai usato Maxwell, ma so per certo che puoi crearti materiali o utilizzarne diversi resi pubblici direttamente nel sito della casa madre.(l'unica 'rottura' e scaricarli tutti...anche se....'in giro' si trovano archivi con tutti i materiali pubblici)


    Comunque è da studiare questo motore di rendering, magari farò un salto nel Forum dedicato.(qui su LWITA)


    Ciao e grazie.
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •