Ciao,

Piccolo quesito.
Da giugno 2004 posseggo un laptop Acer 1694 WLMi...non che sia un vanto...la macchinetta e` ormai un po` datata...ma fa il suo dovuto dovere considerando che la uso principalmente per navigare in internet, presentare progetti ai clienti e qualche volta come postazione alternativa per modellare e renderizzare.
Ho sempre avuto pero` problemi di visualizzazione con Lightwave...specialmente coi pannelli dei vari tools...in fase di trascinamento...oppure aree completamente grigie nello spazio lavoro...insomma cose un po` strane.
La scheda montata e` una ATI Radeon mobility X600 PCI express da 128MB...e gli ultimi drivers disponibili sul sito Acer (si perche vista la precarieta` di funzionamento dei laptop in generale...mi son sempre affidato a soluzioni di casa)...non hanno comunque risolto il problema.
Ieri smanacciando in rete ho trovato dei drivers alternativi (sempre ATI) Hydravision e in parte ho risolto un po` di problemi...se non che poco fa` ho trovato questo link...

http://notebookitalia.it/guida-ati-m...ty-firegl.html

...e ne risulta che apparentemente qualsiasi modello di scheda ATI nella fascia home consumer puo` essere moddato ottenendo cosi` le specifiche di un equivalente in fascia professionale...nel mio caso una FIRE GL V3200...che guarda a caso supporterebbe le open GL2.

Mia domanda e`...qualcuno di voi con un laptop e la stessa scheda (x600) che abbia avuto gli stesi problemi di visualizzazione...e che mi possa segnalare il driver piu` appropriato...

Quella della trasformazione e` una cosa in piu`...qualcuno ha avuto modo di provare...???
Non sono solito al "tarocco"...ma l`idea delle open GL 2 con Lightwave mi sarebbe interessato...

CIAUZ