//
Ma che fine ha fatto...
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ma che fine ha fatto...

  1. #1

    Ma che fine ha fatto...

    ... la 263FILM con "DEAR ANNE"???

    Magari è già stato detto in giro e mi è sfuggito, su questo film è calato un silenzio di tomba, ma è finito tutto in una bolla di sapone?
    Sono 3 anni che si legge "a natale nei cinema"

  2. #2
    Ciao Slump, a quanto pare, leggendo su http://www.renderglobal.org
    Il film nn uscirà, se vai sul sito e cerchi la discussione a riguardo, troverai sicuramente risposte alle tue domande.
    Ciao

  3. #3
    Ho letto la discussione su renderglobal e anche quella su treddì...certo che c'e' gente che si scalda proprio per questo fatto...

    Sicuramente è un peccato che non venga distribuito il film,tecnicamente era elevato come prodotto e gli artisti che ci hanno lavorato immagino siano a livelli professionali altissimi,ma molto onestamente,e spero che nessuno se la prenda a male per quello che sto per dire,penso che il concept originale della storia non fosse dei migliori..Anna Frank..per carità niente da ridire..ma è un'azzardo troppo grosso..diciamo che era per un determinato target e secondo me questa è una pecca..

    Il film in CG del leone vegetariano in quanto a pubblico avrebbe attratto di più,se solo fosse stato distribuito,uguale per le il film winx(in bocca al lupo!),sicuramente ha e avrà un target molto più ampio.

    Aggiungo che nel sito renderglobal la gente prende sempre per esempio la pixar..con la sua pipeline e i suoi team di sviluppo(che sono ovviamente di tutto rispetto!)..ma sicuro la differenza la fanno le storie che creano..One Man Band..Wall-e (non so se avete visto l'anteprima..)hanno concept di fondo eccezionali..

    Questi erano i miei due cent.

    Spero di non destare polemiche..
    ciao

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    nessuna polemica. i produttori del film non ne parlano, e stando a quanto si sa delle persone che ci lavorava, il film è fermo. quindi, o verrà ripreso (praticamente da capo) in futuro, oppure è bello che morto sepolto.
    peccato, una dimostrazione di forza a livello europeo con base italiana non mi sarebbe dispiaciuta..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    spero che nessuno se la prenda a male per quello che sto per dire,penso che il concept originale della storia non fosse dei migliori..Anna Frank..per carità niente da ridire..ma è un'azzardo troppo grosso..diciamo che era per un determinato target e secondo me questa è una pecca..
    pienamente d'accordo, bellissimo esempio di come si posso sprecare professionalità e risorse ( in italia ) con pessime idee.

  6. #6
    Non so bene cosa pensare... ennesimo lavoro all'italiana?
    Non che riponessi grande fiducia sulla storia (e in questo riprendo i commenti precedenti), ma tecnicamente parlando aveva l'aria di essere qualcosa di veramente ben fatto. Ricordo quando vidi la prima volta il trailer, restai sbalordito per la professionalità e la resa.
    Cmnq credo che principalmente il problema sia e resti la completa mancanza di fiducia degli investitori in progetti di questo genere. Con molto meno si sforna l'ennesima caxxata natalizia targata Boldi o DeSica e il rientro è garantito. E' sconfortante pensare che basta valicare le alpi per trovare realtà produttiva ben diverse, per non parlare della Danimarca... cosa ci vorrà mai per tirare fuori un altro "Terkel"? (una delle cose + geniali che abbia visto).....
    Ma questa è un'altra storia, raccontata a più riprese e che ricorrentemente torna a galla.

  7. #7
    CIao a tutti.
    A quanto pare, leggendo si renderglobal, nn è stata una mancanza di fondi, i soldi sono arrivati sia dallo stato che dalla comunità ebraica italiana (somma decisamente alta rispetto ad altri badget italiani), ma da una mancanza di organizzazione.
    Sul sito parlano, persone che a quanto pare hanno partecipato attivamente al progetto, di utilizzo in modo errato di nomi conosciuti, pagati davvero bene, della grafica 3d.
    Penso che dalla Pixar, ma a questo punto, visti i risultati, anche dalla Reinbow si debba imparare l'organizzazione.

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    odio fare nomi, ma da quanto mi si è detto in giro, Picciau non è che sia ben visto nell'ambiente italiano del 3D.

    onestamente e personalmente ritengo che usare personaggi fotorealistici accoppiati ad un tema pesante una scelta non troppo indovinata artisticamente parlando.

    inoltre, gran parte del team era esterno e straniero, con grossi nomi, ma mi chiedo quanto una produzione come questa potesse in generale giovare agli artisti italiani del 3D dato che quelli convolti erano pochini...

    insomma do tutto il mio appoggio a realtà come Rainbow che mirano ad una qualità medio alta , sono a mio avviso organizzati meglio, ma soprattutto intendono fare entertainment ed un prodotto non certo pesante.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Come mai Picciau non è ben visto?

    A me L'UOVO era piaciuto molto e mi sembrava un ottimo tentativo di lasciare un segno tutto italiano.

  10. #10
    E' un vero peccato che questo film non sia stato finito.
    La qualità era molto buona e tra l'altro sarebbe stato un bel vanto per la cg italiana.Oltre questo non mi sarebbe dispiaciuto avere una nuova cgfactory in italia orientata alla realizzazione di film.
    Per me meriterebbe di essere finito e magari qualcuno con i soldi potrebbe pure pensare di finanziare ulteriormente quest'opera.Speriamo e stiamo a vedere.
    Per favore non linciatemi per queste parole.

Discussioni Simili

  1. non è fatto con lightwave...
    Di slump nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 12:31
  2. Fbx, che fine ha fatto per lw?!?
    Di Athmosfera nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 22:54
  3. La Fattoria Pazza - Sam Zucchina - FINE!
    Di GinoLatino nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 09:45
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. --Ricordiamoci che siamo alla fine del 2004--
    Di mastro3d nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-09-04, 11:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •