//
problema di memoria - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: problema di memoria

  1. #21
    bella luce...peccato per il problema ma è strana sta cosa....la scena pare molto semplice per ora....

    comunque quella risoluzione mi sembra eccessiva.....non so quali sono le finalità ma io stampo i 6x3 metri con una risoluzione 4000x2000 e la stampa viene benissimo....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #22
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    bella luce...peccato per il problema ma è strana sta cosa....la scena pare molto semplice per ora....

    comunque quella risoluzione mi sembra eccessiva.....non so quali sono le finalità ma io stampo i 6x3 metri con una risoluzione 4000x2000 e la stampa viene benissimo....
    sì, per una stampa digitale anche può anche andare anche se sei molto sotto alla qualità media.. un file di 6x3m a 50 dpi corrisponde a 11000x5900 pixel circa e per me è il limite minimo.. con la tua risoluzione arrivi appena a 20 dpi che sono molto pochi. ovviamente un 6x3 lo guardi da 30 mt di distanza e le imperfezioni si notano molto meno.
    io dovrò ottenere dei file 80x60 a 300 dpi, saranno immagini per un catalogo di mobili e quindi devo arrivare a renderizzare 9500x7000 pixel minimo.

    ciao.
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  3. #23
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    grazie mikadit
    hoscaricato un plugins della dstorm va bene ugule? in un tredh tempesta parlava di srement su pc o mac ma ho trovato questo va bene ?LWSN Controller (for LW v9)


    ciao
    ciao arcodion, l'ho scaricato anche io ma non capisco bene come funzioni.. tu l'hai provato? mi sai dare qualche dritta?
    ho provato a caricare una scena ma non me le vede proprio..
    Grazie.
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  4. #24
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    adesso ho 6 giga di ram.. ma il problema persiste, tra l'altro ho scoperto una cosa il segment memory limit non accetta valori più alti di 2000 mb, non so come fare.. idee?

    grazie

    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    adesso ho 6 giga di ram.. ma il problema persiste, tra l'altro ho scoperto una cosa il segment memory limit non accetta valori più alti di 2000 mb, non so come fare.. idee?

    grazie

    Luca
    Intanto, come mi sembra ti abbia già detto anche mikadit, il segment memory limit ti toglie memoria al processo di rendering, quindi più alto lo setti e più facile sarà che tu incorra in problemi di memoria (di solito si fa l'opposto).

    Poi una cosa a cui porre attenzione (e che non mi sembra ti abbiano ancora detto) è il settaggio del radiosity.
    Ovvero, se usi il motore GI di LW, e se imposti il calcolo su Interpolated, LW si prende un pò di ram per i calcoli (non sò se anche lo cache solution ti si frega un pò di ram). Oltre a questo c'era un articolo di exception (tradotto dal sempre ottimo gabriele aka vasths)che parlava anche dei settaggi MES e MPS come potenziali origini di guai alle alte risoluzioni. L'articolo è questo e la traduzione questa. Prova a darci un occhiata.

    In ultimo. Non sò se LW è maturo per gestire calcoli in radiosity a quelle risoluzioni. Non nel senso di bug o altro ma proprio di concezione attuale. Considera che per adesso LW non salva la GI calcolata e quindi non puoi fare sessioni di rendering successive senza dover ricalcolare almeno la prima immagine. In secondo luogo non sò se la qualità raggiungibile sia utilizzabile in un catalogo di mobili, che per definizione sono tra le cose più ardue da ottenere in interno.

    Auguroni cmq

  6. #26
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Intanto, come mi sembra ti abbia già detto anche mikadit, il segment memory limit ti toglie memoria al processo di rendering, quindi più alto lo setti e più facile sarà che tu incorra in problemi di memoria (di solito si fa l'opposto).

    Auguroni cmq
    grazie mille per la risposta!! in ogni caso ho portato il segment memory a soli 500mb ed è partito il render a 11000x8500 pixel.. non avevo capito un ciufolo!!! io pensavo di doverlo aumentare il più possibile..
    ok.. lo sta facendo in 7 segments ma intanto è partito..

    in effetti è un progetto ambizioso, comunque i mobili veri e propri verranno fotografati, a me il compito di fare ambienti (tipo quelli postati precedentemente) in cui inserire le foto. Credo possa essere un buon esperimento, sicuramente una bella impresa.

    grazie ancora..

    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    ciao arcodion, l'ho scaricato anche io ma non capisco bene come funzioni.. tu l'hai provato? mi sai dare qualche dritta?
    ho provato a caricare una scena ma non me le vede proprio..
    Grazie.
    Luca
    ciao LucaR ,intanto complimenti x i reder OK molto belli, poi x il plugins ancora nn ho provato, era stato segnalato in una discussione da Tempesta :
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1495

    anche se riportava altro nome,,,cque leggo che hai risolto, vai cosi che sono perfect.....ti seguociao

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    adesso ho 6 giga di ram.. ma il problema persiste
    ma che sistema operativo hai? e che versione di lightwave stai usando?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #29
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ma che sistema operativo hai? e che versione di lightwave stai usando?

    vashts
    questo:


    Nome computer: Power Mac G5 Quad
    Modello computer: PowerMac11,2
    Tipo CPU: PowerPC G5 (1.1)
    Numero CPU: 4
    Velocità CPU: 2.5 GHz
    L2 Cache (per CPU): 1 MB
    Memoria: 6.5 GB
    Velocità bus: 1.25 GHz
    Versione Boot ROM: 5.2.7f1

    MacOS x versione 10.4.8

    LW 9.2 build 1165

    comunque al contrario di quello che dicevo ieri non ho risolto nulla: il render parte ma si ferma a metà sempre per il problema di memoria. Non so proprio come fare... mi sto abbattendo!

    a presto.

    Luca

    p.s. ma scremernet mi potrebbe essere utile o serve solo a renderizzare più frame su molteplici cpu?

    rigrazie
    Ultima modifica di LucaR; 04-09-07 alle 07:25
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  10. #30
    luca...percheè non metti la scena in download e provo anche io...iposta tutto in maniera che debba solo lanciare il render....vediamo se sotto windoz e 4gb si presenta il problema......
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Aiuto su problema pratico UV
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 20:57
  2. problema memoria ram pur avendo 1.5GB
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 08:55
  3. Problema Mac
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 16:34
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 14:23
  5. Problema di Ram ???
    Di goblinfx nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 09:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •