//
BedRoom
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: BedRoom

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273

    BedRoom

    Un mio carissimo amico ha appena comprato casa e sta incominciando ad arredarla.
    Molto indeciso sul fatto di spendere un'altra barca di soldi per il parquet e i mobili della camera da letto mi chiama per un piacere. Mi chiede una cosa semplice e veloce, che renda l'idea, visto che ha molta fretta e zero denaro.
    E come tirarsi indietro.
    Sono partito dalle misure generali, semplici box, per farmi un'idea degli spazi/luci; e già era più che sufficiente per lui.
    Ma mi sa che farò molto di più di quello che mi ha chiesto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoom.jpg‎ 
Visualizzazioni: 283 
Dimensione: 122.6 KB 
ID: 7073  

  2. #2
    Ammazza
    Sembra un installazione della biennale, complimenti molto bella come immagine anche solo con dei parallelepiperdi!

  3. #3
    visto che vorrei fare la stessa cosa per studiare un po casa nuova, non e' che per favore mi dici che focale hai usato. complimenti comunque.

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    I complimenti li dovete tutti a Maxwell, io ho fatto veramente poco. I materiali li ho pescati tutti su http://think.maxwellrender.com

    Beh, loriswave, per riuscire a prendere tutta la stanza (4x4 metri circa) stando all'ingresso, ho dovuto utilizzare un grandangolo molto spinto. Non ho la scena ora a dietro, ma all'incirca un 18mm

    Lo stile della stanza sarà molto Japan....
    avete qualche suggerimento per l'arredo?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    L'altra sera ci siamo incontrati e abbiamo modellato millimetricamente la stanza e l'arredo (plurale maestatis).
    E ho lanciato qualche renderign di prova.
    Il bordo viola del tatami è puramente casuale.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoom2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 229 
Dimensione: 106.5 KB 
ID: 7095   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoom2b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 7096  

  6. #6
    Mi piace il soft look della prima immagine.(Domanda forse banale)Perchè non usi lightwave per il rendering??

  7. #7
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    I complimenti li dovete tutti a Maxwell, io ho fatto veramente poco. I materiali li ho pescati tutti su http://think.maxwellrender.com

    Beh, loriswave, per riuscire a prendere tutta la stanza (4x4 metri circa) stando all'ingresso, ho dovuto utilizzare un grandangolo molto spinto. Non ho la scena ora a dietro, ma all'incirca un 18mm

    Lo stile della stanza sarà molto Japan....
    avete qualche suggerimento per l'arredo?
    URKA!!! belle immagini, complimenti, se questo è l'inizio...

    Allora, premetto che qui in Sardegna non esiste l'ikea, ma un'amico dove collaboro frequentemente arreda e acquista presso tale catena. ultimamente ha acquistato dei bei lampadari in carta pergamena, magari poi tratte ispirazione sfrugugliando nel sito.... e comunque dato che non ha molti $$ (ultimamente un male comune di molti italiani....)da spenderci sopra per un mega arredamento... magari riesci a farli avere delle idee chiare con quel sw di arredamento che danno in omaggio....
    Ciao, ti seguo!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Sto usando Maxwell in parte perché in questo periodo sto cercando di scopri i suoi punti di forza e quelli critici, in parte perché ha un motore di rendering eccezionale nonostante la lentezza e con LW farei molto fatica ed eguagliarlo e per ultimo, ma non per importanza, ho a disposizione l'enorme potere del Multilight.


    Ho giocato con il programmino dell'IKEA, ma noi siamo dei giocatori professionisti, no?

    Comunque considera che il tatami è già il suo letto da più anni e gli arredamenti gli ha già scelti (sono esattamente quelli che vedi nelle ultime due immagini). Al momento rimane l'incertezza del Parquet. Al momento ha un cotto.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Aggiunti tenda, vaso e porta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoom3a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 130.4 KB 
ID: 7134   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoom3b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 107.8 KB 
ID: 7135   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoom3c.jpg‎ 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 74.7 KB 
ID: 7136   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoom3d.jpg‎ 
Visualizzazioni: 218 
Dimensione: 109.2 KB 
ID: 7137  

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ehehehe, ...sei proprio un patito del ML, (a dir il vero anche del Simulens ) ...non c'è che dire (ma del resto, chi non lo è).

    Complimenti Lab, in effetti questo metodo ha delle potenzialità "esplorative" notevoli. Hai fatto un'ottimo lavoro e mi piace in particolare la tenda, ma anche l'esposizione e non ostante le difficoltà intrinseche di una ripresa in controluce, anche la luce che ne hai ricavato. Personalmente, (salvo eccezioni), non amo i grandangoli, ma si sa, per le viste interne c'è poco da fare! Ottimo lavoro, davvero!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •