Salve gente, sto facendo un lavoretto (animazione di un logo) piuttosto semplice ma dove richiedono un livello molto alto di antialias e di pulizia di immagine che fino ad adesso non avevo mai sperimentato.

Ho fatto diverse prove per adesso non mi sono spinto oltre ad un AntiAlias "Medium" ma i risultati non sono eccelsi in particolare quando lo visioniamo sul Monitor Video.
Mi hanno fatto vedere un altro lavoro fatto in Grafica 3d (forse 3ds) e in effetti le linee sono più nette e pulite anche sulle diagonali senza bisogno di ricorrere ad operazioni di post-processor per sfumare.

Ho notato che Il FullPrecisionBlur lavora male con l'opzione "Field", va a sfumare le linee pari con quelle dispari creando, nelle zone interessate, delle sfumature errate. (mi è venuta ora in mente che forse devo mettere a zero la percentuale di influenza sul verticale...)

L'animazione andrà su un 16:9 ma renderizzando un cerchio di prova usando il rapporto dimensionale del pixel a 1.42 (quello standard) non torna e il cerchio si avvicina molto di più con 1.3-1.35
Il tutto viene visionato su di un Monitor Video professionale quindi escluderei l'errore della loro attrezzatura, però non è detta l'ultima parola...

Le mie impostazioni delle ultime prove sono:

Render
Ris: 720 X 576
Anti-Alias: Medium
Field: Even
Pixel: 1.35

In post
VideoLegalize PAL

Avete qualcosa da consigliarmi? Vi prego non ditemi che LW non arriva a certi livelli perche mi sparo anzi mi...