//
pescheria....
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: pescheria....

  1. #1
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994

    pescheria....

    Ciao amici!

    Con immensa umiltà et vergogna (visti i vostri lavori!)
    ho deciso di postare un mio lavoro esclusivamente fatto senza alcun scopo di lucro, eseguito per un mio carissimo amico.
    La discussione è nata in pizzeria dove mi parlava di come avrebbe voluto realizzare la sua futura attività (si vuole mettere in proprio), solo che "l'arredatore" non riusciva a presentargli delle soluzioni convincenti, allora una sera, a casa mia con google sketchup abbiamo tirato giù il 3D, e poi renderizzato presso lo studio dove collaboro (in quanto il mio pc non regge la GI)....
    Comunque, tornando al succo, è rimasto veramente soddisfatto delle immagini ottenute (mi ha imbriacato di complimenti, non meritati...).
    Dato che il commitente non paga (se non con una lauta cena a base di pesce) e non sono vincolato dalla proprietà dello studio o a divieti di pubblicazioni a voi il mio modesto lavoro. aspetto vostre critiche costruttive (come sempre!) e commenti (...anche poco edificanti)

    ps metto le mani avanti e declamo che questo mio lavoro è il primo interno da me mai realizzato....

    SW: gg sketchup, lw 9, fprime 3 e qualcosa....non ricordo e ripulito con neatimage...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pica.jpg‎ 
Visualizzazioni: 750 
Dimensione: 110.4 KB 
ID: 6997   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pic2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1391 
Dimensione: 99.2 KB 
ID: 6998  
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Olà! Dopo 12 ore di tentativi (il forum mi risulta lentissimo...) posso scriverti le mie impressioni. Mi piace un sacco. In primis perchè non risulta troppo fotorealistica, e per me è un grande vantaggio: la tua è un'immagine d'impatto, molto 'isolana'. I colori sono scelti molto bene, danno un senso di calore anche se tendono all'azzurro.
    Come hai fatto i pesci (in particolare quei saraghetti, o forse occhiatine, che nella prima immagine sono nella cassa a dx)? Sono un'immagine mappata?

    Non dubito che il committente sia contento (e ti inonderà di Cannonau)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ciao lav! beh...si in effetti l'aggiornamento del forum non sembra che abbia giovato molto... risulta ancora un po lento...

    Sono contento che il mio progettino ti piaccia, è talmente low poly, che più basso di così si muore! in tutto tra modello e textures sono nemmeno una decina di mb!
    Il lavoro è stato completato i 2 serate di lavoro, rendering inclusi (anzi quelli sono stati fatti di notte fuori dall'orario di lavoro).
    Si i pesci sono delle immagini mappate dentro le cassette di polistirolo catturate con il cellulare (1.3 Mp).
    Sono contento che ti suggerisca quelle sensazioni. è proprio quello che volevo ispirare!
    Grazie!!!

    ja....ja....cannonau....bono!!! ma anche vermentino, vernaccia....karim....filieri.....hic!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    L'ambientazione funziona e l'idea delle cornici incastonate è molto interessante. Dove hai trovato i dipinti? Simpatici.
    Le piastrelle a muto le hai modellate? Proprio un bel materiale.
    Rendono molto bene anche i contenitori del pesce.
    Non mi piace lo spot netto, effetto occhio di bue, e l'ombra che si genera dietro al vetro, nella prima immagine sulla destra.

    Ti meriti i complimenti.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    L'ambientazione funziona e l'idea delle cornici incastonate è molto interessante. Dove hai trovato i dipinti? Simpatici.
    Le piastrelle a muto le hai modellate? Proprio un bel materiale.
    Rendono molto bene anche i contenitori del pesce.
    Non mi piace lo spot netto, effetto occhio di bue, e l'ombra che si genera dietro al vetro, nella prima immagine sulla destra.

    Ti meriti i complimenti.
    grazie!

    Allora, le immagini usate per i dipinti (che in teoria dovrebbero essere delle piastrelle a loro volta ma mi sono dimenticato di bumparle...) le...anzi, me le ha date il mio amico, e facevano parte di opuscolo informativo diffuso dal ministero della pesca e politiche agricole qualche anno fa...
    No, le piastrelle non le ho modellate, un semplice bump map (curato ed in buona risoluzione).
    Lo spot netto è stata invece un'idea in comune. ossia. abbiamo notato che il neon (per quanto fosse di buon wattaggio) ha un difetto. rende il pesce piatto e privo di riflessi non valorizzandone la freschezza. invece uno spot mirato (sia sui dipinti che sul pesce) rende maggiormente valorizzandone i colori, le forme i contrasti cromatici un po come fanno gli spottini in gioielleria. certo, magari nell'immagine non rende (forse perche il set della scena è stato fatto in meno di 20 minuti), e quindi per quanto sia veloce per le preview fprime non mi sono reso conto che blommava troppo con la luce esterna....sigh....

    Poi, per l'ombra del vetro (che non riesco a spiegarmi davvero....) ho usato il preset di cristallo da te fornitomi tempo fa... quindi non saprei. magari dovevo ativare le caustiche....

    Comunque, grazie per le critiche e i complimenti, per me sono importanti!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  6. #6
    ciao sharky, le immagine sono carine, considerando nche lo spirito con cui sono state create.
    Preferisco la la prima alla seconda, più contrastata, l'altra "spara" un po troppo, ottime le piastrelle, pessime ( e rovinano molto l'immagine ) le vetrate con le riflessioni, come lab2 non mi piacciono le luci spot, personalmente avrei dato una passata di occlusion al pavimento avrebbe dato un maggior senso di "appoggio" dei muri e dei mobili, curiosità : come mai usi sketchup per modellare ? l'ho provato ma secondo me non regge il confronto con il modeler.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    grazie bruno!

    sai che nn ci avevo pensato alla occlusion?? me la segno! caso mai se mi prende ci rifaccio un pensierino e la miglioro!
    In effetti come ho gia spiegato, a causa della frettolosità della realizzazione, gli spot bruciano perchè si sommano alla luminosità esterna, ma tra le varie "dimenticanze" c'era da inserire una tenda solare esterna con braccia a compasso.... ecco perchè spara, ma l'effetto è voluto perchè alla luce diffusa dell'ambiente ci pensano i neon, per valorizzare il prodotto ci sono gli spot....mi sa che con la dovuta calma (e se lo studio mi presta il piccì).
    Per il discorso sketchup, non lo trovo malvagio affatto per abbozzare in fretta ed in furia (lo dice il nome del sw stesso...).
    Ho iniziato a modellarlo a casa di di ciccio mentre le signore chiaccheravano in salotto, e ovviamente lui non possedendo lw o altro modellatore all'infuori del aura tool set di never winter night, o quello di quake.... la scelta è ricaduta su sketchup. gratis, veloce soprattutto per gli abbozzi rende bene l'idea. ho imparato ad apprezzarlo grazie ad un amico architetto...ha smesso finalmente di sprecare carta....
    PS non ho lwcad, ma appena mi entrano $$ credo che lo acquisterò!

    grazie per l'idea della occlusion!!!
    Ultima modifica di sharky; 21-08-07 alle 16:31
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ahhh.. ma le luci di quei faretti reclamano a gran voce delle mappe IES! corri a scaricare lo shader di pontonnier (lo trovi nel DPKit), crea una sferetta di 10mm da mettere attorno alle luci e applicaci tramite l'IES Map una bella IES.. e il gioco è fatto!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ahhh.. ma le luci di quei faretti reclamano a gran voce delle mappe IES! corri a scaricare lo shader di pontonnier (lo trovi nel DPKit), crea una sferetta di 10mm da mettere attorno alle luci e applicaci tramite l'IES Map una bella IES.. e il gioco è fatto!

    vashts
    hehehe!!! sarà fatto!!! grazie per la bella idea!

    cavolo, quanti buoni consigli!!!

    ...vabbè vashts, mea culpa, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi.... non ho nemmeno pensato di settare il fall off degli spot....

    grazie!!!

    ah! dimenticavo.... dove li trovo i files IES???
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ahhh.. ma le luci di quei faretti reclamano a gran voce delle mappe IES! corri a scaricare lo shader di pontonnier (lo trovi nel DPKit), crea una sferetta di 10mm da mettere attorno alle luci e applicaci tramite l'IES Map una bella IES.. e il gioco è fatto!

    vashts
    scusa ma come si fa? ho scaricato e installato tutto ma non trovo il modo.. grazie mille

    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •