//
Riflessione Selettiva
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riflessione Selettiva

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361

    Riflessione Selettiva

    E' possibile scegliere quali oggetti della scena far comparire su una superfice riflettente? Ho spippolato sul SW e ho cercato un po' nel manuale ma non ho trovato soluzione...

    A voi la parola...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    mmh.. credo proprio di no. o almeno..

    se vai nelle proprietà dell'oggetto, tab "render", puoi attivare l'"unseen by rays".. in questo modo, nel raytracing l'oggetto non viene considerato, ma questo vale anche per le ombre.. magari ti può cmq essere utile.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    no non si può purtroppo .. anche io spesso avrei avuto bisogno di questa opzione ... nulla da fare.

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ok Moleskine, allora ritiro quello che ho detto: non si può

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Mannaggia... Grazie comunque, almeno smetto di cercare dentro il SW!

  6. #6
    L'unica maniera e calcolare varie immagini e poi unirle con un programma di Compositing!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Exper
    L'unica maniera e calcolare varie immagini e poi unirle con un programma di Compositing!
    x gli still senza stare a scomodare photoshop per certi compo facili ti basta l'image panel : rendi prima la scena con disattivati gli oggetti che non vuoi riflessi, poi gli oggetti stessi da soli e metti la prima scena come background e la seconda come foregrond in modalità alpha. Il tutto senza uscire da LW

  8. #8
    E' possibile selezionando l'oggetto che non deve comparire nella riflessione, tasto p (proprietà) e nella tabella Render clicca unseen by rays.

    Le ombre vengono ancora calcolate ma non i riflessi.

    Buon lavoro.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Confermo. E se spuntate anche unseen by camera l'oggetto sparisce completamente ma continua a lanciare le ombre. Le ombre (meno male) si possono disattivare al vecchio modo (cast shadow) Interessante e utile.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •