//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 44
Pagina 44 di 52 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #431
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    L'HDRI rappresenta un pò la "cattura" della luce dell'ambiente nel quale "calerai" le tue geometrie che in questo modo, saranno illuminate nello stesso modo degli altri oggetti presenti nell'ambiente che dovrai usare e che fotograferai. Sono tortuoso lo so, ma spero d'essermi riuscito a spiegare.

    Il green screen serve solo per la composizione di cose/oggetti presi altrove.


  2. #432
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Il sistema si chiama braketing che si usa con le nuove macchine reflex digitali. Ci sono diversi parametri che si possono utilizzare.. Si espone correttamente la prima foto e le altre si settano in automatico ad ogni scatto. Si possono ottenere 3 o 5 scatto ogni inquadratura. Facendo una panoramica su cavalletto si ottiene una foto con tutte le informazioni per una foto HDRI...
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #433
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Non conosco il sistema incorporato nelle reflex di cui parli, ...ma per esperienza posso dire che per una HDRI fatta bene occorrono almeno 6 esposizioni per inquadratura, il valore ideale deve esser quello centrale in quanto occorre poter regolare nei due sensi l'esposizione.

    P.S.
    ...ma che fine hai fatto Skyler, ...stavamo andando a chiedere info a "Chi l'ha visto"

  4. #434

    Problema con mesh sequence di REALFLOW 4

    Salve a tutti! Ho un problema con lw 9.2: con realflow 4 preparo un fluido, lo setto, lo renderizzo e gli applico una mesh di poligoni triangolari che in seguito esporto e mi dovrei caricare in lightwave. Fino qui nessun tipo di problema, ma quando si tratta di dare al null object la mesh nasce il problemone.
    Non c'e la plugin della nextlimit per l'object replacement!!!
    Dove la posso trovare!
    Aiuto!

  5. #435
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Simone, guarda da quello che mi spieghi via email posso già dirti che dovrebbe andare tutto liscio in teoria!

    E ti spiego subito il perchè: qui abbiamo avuto tutti grossi problemi con Lightwave 9.3, mentre mai con la 9.2.
    Tanto che alcuni di noi utilizzano ancora la versione 9.2 proprio per Real Flow.

    Premesso che ora come ora la Next Limit ha rilasciato le plug-in d'interconnessione per Lightwave 9.3 vediamo di risolvere il problema

    Allora prima di tutto assicurati di aver utilizzato la versione della plug-in adatta alla 9.2, nel caso non fossi sicuro ti posso passare io la plug-in che uso abitualmente. Tanto che, anche io utilizzo per Real Flow, LW 9.2.

    Per il resto ti dico che come procedura io opero in maniera un pochino diversa da te.

    La procedura che utilizzo (almeno io) è la seguente:

    1) Apro Layout, premo + e importo la mesh Mesh0100000

    2) con la Mesh0100000 ancora selezionata (sostanzialmente un null) premo p e dal menu deform carico la plug-in NextLimit_realflow_mesh quindi premo play

    Questo te lo dico perchè ho letto che usi un null, niente di male, ma in teoria basta utilizzare il "segnaposto" già creato da Real Flow, ovvero la mesh 0

    Se però anche facendo cosi non parte, ti passo la plug-in che uso io e vediamo se va bene.
    Volendo, essendo materiale del tutto gratuito potrei allegarla anche qui, ma non conosco la politica Next Limit, magari non gradisce la cosa

    A presto
    Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #436

    mesh sequence

    Ciao Adry!
    Intanto grazie veramente per l'aiuto..., credo che mi serva la tua plugin perchè con quella che uso non funge proprio, anche io faccio come te, parto direttamente caricando la mesh 10000, nel deform carico NextLimit_realflow_mesh ma non va...

  7. #437
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Simone! allora è proprio la plug-in che ha sbarellato
    Allora ti mando via mail la plug-in, fra un minuto.
    EDIT: spedita ora!

    Facci sapere se poi funziona tutto!
    A dimenticavo è a 64 bit.

    A presto

    Adry

    P.S: prima di metterla, ricorda di ripulire tutto LW dalla precedente plug-in
    Ultima modifica di Adry76; 31-08-08 alle 21:13
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #438
    grazie mille!!spero che vada tutto bene...ci sentiamo presto
    ho visto la plugin, ho notato che si chiama nextlimit64, il mio pc è un 32 bit, cambia qualcosa?

  9. #439
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Simone, accidenti pensavo che anche tu usavi Vista o XP a 64bit, scusami!

    Allora no, non la puoi usare, teoricamente non la carica neppure.
    Aspetta fammi vedere se da qualche parte ho la versione a 32 bit...

    Mmmm...
    si trovata! la usavo all'epoca sotto XP (che infatti ho a 32)

    Inviata in questo momento, dentro c'è anche un pdf che avevano rilasciato con qualche info molto utile

    A presto
    Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #440

    ancora problema

    sono un tormento, scusa...la plugin a 32 bit viene caricata ma non si crea nessuna mesh...non è che potresti descrivere passo passo quello che dovrei fare?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •