//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 45
Pagina 45 di 52 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #441
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Non ti preoccupare Simone, siamo qui anche per risolvere eventuali "inghippi"

    Allora, vediamo di capire, secondo me è un problema legato alla vecchia plug-in.

    Apri Layout, premi Alt+F11 e dalla voce Scene Master selezione NextLimit_SD_manager e premi il tasto Delete.
    Ora seleziona la voce NextLimit_SurfRep e premi Delete

    Ripeti ora questi passaggio alle voci:

    Object Replacement, Motion, Displacement e cancella tutto quanto inizia con NextLimit.
    In fine alla voce Custom Object elimina Real Flow Particle Display.

    Assicurati quindi che non ci siano vecchie voci.
    E sopratutto non siano più presenti sutto l'elenco File voci tipo: nextlimit64.p (o nel tuo caso nextlimit32.p)

    A questo punto premi Done e chiudi Lightwave.
    Metti la plug-in a 32 bit nella cartellina plug-in (io di solito ne ho una dedicata solo alle plug-in esterne, per evitare danni)

    E rilancia il Layout, carica quindi la plug-in.

    In teoria dovrebbe andare tuto bene.

    In caso contrario mi sa che ti tocca installare Lightwave da capo perchè ha qualche problemino o peggio ancora c'è una qualche plug-in che disturba tutto!

    A me per esempio era capitato con la plug-in Dynamite, che causava sempre blocchi del programma quando andavo a ricaricare scene che comprendevano gli emettitori. (a prescindere che usassi Dynamite o no).
    Mi sono serviti giorni per capirlo, e dovevo anche consegnare un lavoro proprio dotato di emettitori

    Quindi, vedi mai che una qualche plug-in disturbi Lightwave...
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #442

    Talking

    non funziona...ora provo ad installarlo di nuovo...grazie intanto

  3. #443
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Simone, ho letto che anche rifacendo tutta la procedura non ti funziona ugualmente, e questo unito al fatto che hai disinstallato tutto e reinstallato tutto mi suona male.

    A questo punto mi sento francamente privo di idee, attendiamo la proposta di altri utenti nella speranza che ci sia una soluzione alternativa.

    Mi spiace che non riesci a far funzionare l'import.

    Proviamo con ultima idea che ho, prova, invece di usare la plug-in di Real Flow, a usare Object Sequecer per caricare la serie di mesh.

    Fai solo attenzione che siano nominate in modo sequenziale. mesh001, mesh 002 mesh003 ecc...

    Per caricare la sequenza vai in proprietà dell'oggetto e sotto il menu a tendina Object, Replacement seleziona Object Sequencer.

    Certo non risolve il problema ma è al momento l'unica alternativa che ho in mente!

    EDIT: dimenticavo, a questo link c'è anche un altra versione della plug-in:
    http://www.dstorm.co.jp/english/plugin/layout.htm

    P.S: per rinominare le mesh puoi usare vari programmini free, io di solito per rinominare i file uso Advanced Renamer 2.56
    Ultima modifica di Adry76; 02-09-08 alle 23:21
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #444

    Ci sono riuscito a metà

    Ciao Adry!!!Ci sono riuscito, sbagliavo in Realflow.Ora importo la mesh, la vedo in tutti i frame di LW, il rendering singolo me lo fa ma al momento di lanciare un'intera animazione mi si pianta subito e LW smette di funzionare (non ho vista ma xp e non cambia nulla perchè il mio collega lavora su vista ma ha i miei stessi problemi...e per di più l'object sequencer da te consigliatomi non me lo fa nemmeno selezionare, ci clicco ma non lo prende...Ti risulta????

  5. #445
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Simone Blanc Visualizza Messaggio
    ...
    ...
    Ora importo la mesh, la vedo in tutti i frame di LW, il rendering singolo me lo fa ma al momento di lanciare un'intera animazione mi si pianta subito e LW smette di funzionare (non ho vista ma xp e non cambia nulla perchè il mio collega lavora su vista ma ha i miei stessi problemi...e per di più l'object sequencer da te consigliatomi non me lo fa nemmeno selezionare, ci clicco ma non lo prende...Ti risulta????
    Ho avuto un problema simile (il crash) che ho risolto con lw a 64 bit ... non ricordo la versione di lw che ho utilizzato ma non era l'ultima (al tempo la 9.3.1) ... mi sembra che non si bloccava solo con la 9.2 se non ricordo male !!

    Fulvio

    EDIT: Controlla anche la versione di plugin che utilizzi, perchè cambiano in base alla versione di lw.
    Sono liberamente scaricabili.

  6. #446
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Simone, caspita che sfortuna!
    Mi spiace che hai ancora qualche problema

    Per quanto dice Fulvio confermo, come ti dissi qualche giorno fa anche noi ci siamo passati da quei dannati crash
    L'unica soluzione per me, fu usare Lightwave 9.2 e la plug-in che ti ho mandato. (anche se a breve sarà disponibile per LW 9.5)
    Però attenzione, io uso tutto a 64bit con Vista, che sia quello proprio come dice anche Fulvio?

    Altrimenti al momento l'alternativa è proprio object sequencer che però non ti parte...

    Fai cosi scarica la nuova versione di questa plug-in, quella dal sito: http://www.dstorm.co.jp/english/plugin/layout.htm

    Caricala, quindi apri la prima mesh, non il null che crea Real Flow, proprio la mesh 1

    (ricorda sempre che vanno rinominate tutte come Mesh001, Mesh002 ecc... o cmq con nomi in sequenza numerica)

    A questo punto seleziona la mesh appena caricata, premi p e dal menu Object Replacement, seleziona object sequencer 2, non si deve fre altro.

    Quindi lancia una Preview, dovrebbe funzionare tutto.

    NOTA: A differenza della plug-in Next Limit, object sequencer 2 ha dei limiti nel real time, tanto che spostando la barra dei fotogrammi non visualizza un tubo

    Io ho notato che, se si fa doppio click sul frame desiderato allora lo visualizza come si deve la mesh relativa al fotogramma, altrimenti nisba...

    Facci sapere se hai risolto!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #447
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio

    Per quanto dice Fulvio confermo, come ti dissi qualche giorno fa anche noi ci siamo passati da quei dannati crash
    L'unica soluzione per me, fu usare Lightwave 9.2 e la plug-in che ti ho mandato. (anche se a breve sarà disponibile per LW 9.5)
    Però attenzione, io uso tutto a 64bit con Vista, che sia quello proprio come dice anche Fulvio?
    ... ah già ne avevate parlato di questi problemi ... scusa se mi sono ripetuto
    Ho provato varie volte a leggere questa discussione ... ma è infinita ...
    Anche io vista 64 bit e ora che sono a casa ho controllato, confermo lw 9.2 64 bit.

    Fulvio

  8. #448

    object sequencer 2

    Ciao! Come la faccio funzionare sta plugin?

  9. #449
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... ah già ne avevate parlato di questi problemi ... scusa se mi sono ripetuto
    Ho provato varie volte a leggere questa discussione ... ma è infinita ...
    Anche io vista 64 bit e ora che sono a casa ho controllato, confermo lw 9.2 64 bit.

    Fulvio
    hehehe e... si in effetti hai ragione Fulvio, come discussione è un pò lunghina...
    Spesso trovare quello che serve è un macello, perchè si devono spulciare un mare di post!

    Per la versione di LW quindi mi confermi, anche tu Lw 9.2 64bit! hehe ti ho beccato, ne ero certo!

    @Simone:
    Allora per usare Object Sequence 2 la procedura è uguale alla versione integrata del pacchetto. (quella che, però a te non ti funziona )

    Tuttavia la procedura per la versione 2 è uguale. Tutto quello che devi fare è caricarla, quindi, una volta caricata dal Layout, importi la prima mesh.

    Appena hai importato la prima mesh, premi p e carichi dal menu a tendina la plug-in, quindi lanci una preview... in teoria dovrebbe andare.


    Speriamo funzioni tutto, perchè mi spiace che hai questi inconvenienti, ma almeno a me stanno finendo le idee, e a te penso, stia finendo la pazienza!
    Ricordo quando crashava a me cosa non facevo!
    Ultima modifica di Adry76; 08-09-08 alle 00:12
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #450
    salve ragazzi sono nuovo di questo forum, ho istallato realflow 4 ma quando lo apro nella finestra di disegno non vedo la griglia e qualsiasi cosa immetto non la vedo, ho spuntato view grid, ma non succede nulla come posso risolvere? grazie anticipatamente.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •