//
Future Spot
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Future Spot

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Future Spot

    Per una mia deviazione mentale, odio lasciare le cose in sospeso, per cui come promesso, concludo quanto iniziato nella terz'ultima competizione "Interno Futuro", ...quindi per i chiarimenti sulle motivazioni di quanto seguirà potrete consultare il topic di riferimento. Avendo però a questo punto la libertà di potermi scostare dai dettami del contest originale, (in "stile Marzullo "), mi son auto-dato un nuovo tema modificando leggermente la traccia originale in "Spot Futuro", ossia ho immaginato di dover promuovere un prodotto (in questo caso il l'assistente robottizzato ARD), fra una cinquantina d'anni. L'ipotetica campagna pubblicitaria, si sarebbe svolta sulla carta stampata (ammesso che ancora si usi), e sarebbe stata del tipo "sequenziale", ossia di quelle pubblicità che occupano 2 o 3 pagine di seguito seguendo un filo logico. In questo caso, trattandosi di un'unità intelligente autonoma, ho scherzato un pò proponendo ciò che sono dei paradossi per un robò, ossia delle attività prettamente umane, come può essere la visita ad una galleria d'arte o la scelta di un automezzo in autosalone, (in questo caso un "MAG-Salone" ), finalizzando in ciò che a livello comportamentale differisce fra le logiche degli algoritmi di IA, dalla logica umana (ma anche animale), ossia caos e curiosità.

    Spero possa piacervi e sopratutto servire di sprone per veder portato a termine qualche altro bel lavoro di quel contest che, come nel mio caso, non era stato ancora utlimato alla data di consegna.

    Ciao.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gallery_lowres.jpg‎ 
Visualizzazioni: 376 
Dimensione: 152.7 KB 
ID: 7598   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MagSalone_lowres.jpg‎ 
Visualizzazioni: 338 
Dimensione: 185.0 KB 
ID: 7599   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Insurrection_lowres.jpg‎ 
Visualizzazioni: 338 
Dimensione: 171.0 KB 
ID: 7600  
    Ultima modifica di Fire; 04-11-07 alle 20:18

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Quelli che seguono sono solo dei test eseguiti per controllare la resa di luci e matriali...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP_ARD-CAM_closeup.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 102.9 KB 
ID: 7604   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP_InternoFuturo_BWColor_ARD.jpg‎ 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 107.0 KB 
ID: 7605   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP_InternoFuturo_Edition2_ARD.jpg‎ 
Visualizzazioni: 262 
Dimensione: 176.2 KB 
ID: 7606  

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...che avrei dovuto inserire nel WIP originale e che per i noti motivi di tempo non son stati aggiunti... qualche test sul vetro in diverse ambientazioni...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP_ARD_Glasstest_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 266 
Dimensione: 103.0 KB 
ID: 7607   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP_ARD_Glasstest_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 134.9 KB 
ID: 7608   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP_ARD_Glasstest_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 264 
Dimensione: 163.1 KB 
ID: 7609  

  4. #4
    Accidenti, sei stato di parola. Assolutamente ben fatto.
    Mi diverte molto la verione spot nel cantiere stradale. Mi sarebbe però piciuto che i robottini avessero dei catarifrangenti o che fossero colorati, mafgari con colore fosforescente e, ancora, con delle estensioni, per esempio un retino per evitare che dei birilli caricati in groppa (ci stava) non cadessero.

    Ma quell'Audi, bella interpretazione futuristica (non ricordo come si chiamava il modello di riferimento), quant'è lunga?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Accidenti, sei stato di parola. Assolutamente ben fatto.
    Mi diverte molto la verione spot nel cantiere stradale. Mi sarebbe però piciuto che i robottini avessero dei catarifrangenti o che fossero colorati, mafgari con colore fosforescente e, ancora, con delle estensioni, per esempio un retino per evitare che dei birilli caricati in groppa (ci stava) non cadessero.
    Grazie Mika, ...in realtà quella dell'ultima immagine, almeno nelle intenzioni, sarebbe dovuta essere un'invasione improvvisata, da cui deriva anche l'aspetto incuriosito di molti robottini che per la prima volta entrano in contatto con un ambiente di quel tipo. Sempre per lo stesso motivo, ma anche perchè non è stato previsto un impiego stradale ma domestico dell'ARD, quest'ultimo risulta sprovvisto nella dotazione di serie di qualsiasi forma segnaletica integrata. Ma a parte i diversi propositi, la tua idea era carina.

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    ...Ma quell'Audi, bella interpretazione futuristica (non ricordo come si chiamava il modello di riferimento), quant'è lunga?
    Il MagLev in questione misura in lunghezza poco più di sette metri, la "foto" però è stata scatta con un 50mm (la mia ottica preferita), da cui un certo "appiattimento" nella prospettiva.

  6. #6
    che bello il robottino bianco...la resa è stupenda e il dettaglio è fantastico
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    che bello il robottino bianco...la resa è stupenda e il dettaglio è fantastico
    Grazie Nico, ...mi rendo conto però che il monitor con cui si vedono le immagini che hanno quelle condizioni di luce vuol dire tanto, ...ho aperto stamane le 3 immagini finali da un'altra postazione, (con un monitor molto più economico) e mi son reso conto che si perde davvero tanto dettaglio... peccato... prima di quel contest non ci avevo mai fatto troppo caso.


  8. #8
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Gulp!
    Che immagini grandiose.

    A parte la realizzazione del robot, che è impeccabile, sei anche riuscito ad ambientarlo in maniera davvero gradevole. Nella galleria d'arte, tra vecchie sculture e foto di nuove galassie; nel salone d'auto, che però appare un po piatto e scuro; e in strada, a fianco di un caterpillar. Adoro soprattutto l'accostamento VeryOld/VeryNew. Buca lo schermo, anzi, sfonda il monitor!
    Mi piacciono molto anche le prove con il vetro. Ma come hai creato la versione psichedelica?

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Gulp!
    Che immagini grandiose.

    A parte la realizzazione del robot, che è impeccabile, sei anche riuscito ad ambientarlo in maniera davvero gradevole. Nella galleria d'arte, tra vecchie sculture e foto di nuove galassie; nel salone d'auto, che però appare un po piatto e scuro; e in strada, a fianco di un caterpillar. Adoro soprattutto l'accostamento VeryOld/VeryNew. Buca lo schermo, anzi, sfonda il monitor!
    Mi piacciono molto anche le prove con il vetro. Ma come hai creato la versione psichedelica?
    Bhè ...veramente generoso da parte tua, grazie, ...per il "Mag-Salone", purtroppo vale quanto accennato giusto prima del tuo post. Riguardo agli accostamtenti old/new, per dirla "alla Gino", ...direi che c'hai l'occhio lungo ....in effetti è ciò che è successo sin'ora ed è anche ciò che mi aspetto succeda in un futuro prossimo, non troppo remoto, ...avanzamento per piccoli passi dove nuovo e vecchio sono mescolati sino al prossimo ..."ciclo".

    Per le prove del vetro, alla semplice ambientazione ho solo cambiato l'immagine utilizzata come "canvas", quella in particolare con i colori psichedelici è semplicemente uno degli sfondi standard preso "in prestito" dall' OSX del Mac.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Le tue immagini sono belle per davvero. In particolare la prima.

    Ma scusa, dicevi che non fai rendering più lunghi delle 20 ore...

    ...ma come hai fatto a renderla così pulita e definita?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •