//
Wacom & LW Vs Vista!!
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Wacom & LW Vs Vista!!

  1. #1

    Wacom & LW Vs Vista!!

    Ciao,

    Ho avuto la malaugurata idea di provare un pc con vista ultimate e Lightwave + una tavoletta della wacom ( graphire 3 ), non riesco più a modellare senza lei

    Installo i driver giusti per vista 64 bit e scopro che da problemi quando si muove un'oggetto nella vista prospettica del modeler, ovvero non si ha una restituzione immediata del movimento impartito con la penna ma va a scatti o il è ritardato.

    Ho provato a installarne altri, settare diversamente la penna con i relativi menù inseriti nei driver, settare in modo diverso le GL di lw ma niente di niente, resta sempre il problema.

    L'unico modo che ho scoperto funzionare normalmente è disinstallare i driver della tavoletta e tutto funziona! Ovviamente c'è un'altro problema però, non vede il riquadro disegnato sulla base della tavoletta ( che sarebbe la grandezza del desktop ) e quindi non riesco a muovermi per l'intero spazio.

    Qualc'uno ha avuto lo stesso problema e risolto? consigli?

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Spider Visualizza Messaggio
    Qualc'uno ha avuto lo stesso problema e risolto? consigli?
    i casi sono 2: o i driver per vista64 non sono ancora maturi (ed in tal caso meglio contattare wacom e farglielo sapere) o ti sei dimenticato di settare nelle opzioni del modeler l'input di tipo tablet anzichè mouse..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Non ho mai utilizzato una tavoletta e quindi non conosco il problema specifico ma se pensi che i problemi siano legati alla visualizzazione openGL, in Vista64, puoi provare ad attivare l'opzione "disattiva composizione desktop".

    "Disattiva composizione desktop: Consente di disattivare la trasparenza e altre funzionalità di visualizzazione avanzate. Scegliere questa impostazione se lo spostamento delle finestre appare discontinuo o se si verificano altri problemi di visualizzazione."

    L'opzione la trovi nel menù di compatibilità del collegamento o dell'eseguibile del programma ... tasto dx > proprietà > tab compatibilità

    Prova a vedere se risolvi così.

    Fulvio

  4. #4
    ciao,

    Vashts, nel modeler era già attiva l'opzione Tablet.

    grazie per le info bruscolì, appena ho 2 minuti provo.

    spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Spidy, 3 domandine 4 you...

    a) Hai lo stesso problema sotto XP32? Te lo chiedo perchè ci stavo pensando anch'io (alla Wacom), ed avendo il multi-boot (XP32 e Vista64), al limite modellerei sotto XP32.

    b) Come ti ci trovi? Ho capito che è stata un'esperienza positiva ma, a parer tuo ne vale il prezzo? Si acquista in velocità / praticità / precisione o cosa?

    c) Pensi che sia sufficente se pur con delle dimensioni contenute o è preferibile una "sorella maggiore"?

    Per i mod: ...scusate il piccolo "OT" dei punti b) e c) e se approfitto dell'occasione, ma mi interessava parecchio l'argomento e ...penso non solo a me.

    Grassie.

  6. #6
    Ciao,

    Prima di tutto ringrazio tanto Bruscolì per l'ottima dritta, grazie! che poi in quel pannello ho trovato anche l'opzione di far funzionare il programma in modalità compatibile per XP 32 + ho settato quello che dicevi e la tavoletta a iniziato a funzionare bene, rimane però un piccolo problemino nel selezionare i punti, ovvero la selezione risulta un'attimino ritardata e soprattutto mi sembra che quando il punto selezionato diventa giallo, non sia della dimensione di quando avevo xp ma molto + piccolo...qualc'uno sa il motivo e soluzione? devo per caso indagare nelle impostazioni della qualità delle lettere di Vista? boh

    Per Fire:

    a) - b) sono passato a vista perchè abbiamo fatto una prova con 2 pc IDENTICI IN TUTTO ma uno con xp64 e uno con vista ultimate 64 e abbiamo renderizzato la stessa scena in MAXWELL facendo partire il calcolo di ambedue insieme, beh...con vista abbiamo avuto un risparmio di 2 ore, paragonabili ad un + 40% di prestazioni....fai tu!
    Cmq vista ultimate se lo si compra non oem costa 599 eurozzi, mentre se lo si prende con un' hd o ram costa dipo 200 euro, non ricordo con precisione perchè noi lo abbiamo preso con il pc nuovo.

    Per il resto lo sto usando da pochissimo e dico solo che hanno aggiunto un sacco ma un sacco di cazzate che a chi lavora non servono ma che occupano molto spazio sia su hd che in ram, mi sembra di ricordare che solo con il pc acceso senza programmi attivi ciuccia 1,28 giga di ram....vedete voi...

    Scusate lo sfogo....Ma il CAZZONE di Bill...con tutte le versioni che ha fatto di sto vista...non ne poteva fare uno solo per il settore lavorativo in stile Linux? ma va che se lo incontro lo piazzo davanti a un pc con sul il suo Vista a smanettare....INCATENATO alla sedia però!


    c) scusa Fire ma non capisco proprio che mi vuoi chiedere con questa frase, se è una cosa privata ci sentiamo in msn...

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  7. #7
    Con la domanda c) voleva semplicemente chiederti se è suff. la "graphire 3" come tavoletta (visto che tu hai provato quella) oppure sarebbe preferibile una sorella maggiore (intuos A5 oppure A4 ... intendo io)

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Spider Visualizza Messaggio
    ... rimane però un piccolo problemino nel selezionare i punti, ovvero la selezione risulta un'attimino ritardata e soprattutto mi sembra che quando il punto selezionato diventa giallo, non sia della dimensione di quando avevo xp ma molto + piccolo...
    ... scusa la domanda banale, ma stai lavorando sempre alla stessa risoluzione con cui lavoravi in xp ?!

    Te lo chiedo perchè io xp lo utilizzavo a 1280x1024, mentre con vista sono passato a 1600x1200 senza neanche accorgermene ....

    Fulvio

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Hehehe, ...con G4Dual devo avere un feeling telepatico, ...anche quando sbaglio a postare, ...hai ancora fatto centro!

    ...mi scuso, ho dato per scontato che mi riferivo alla tavoletta grafica, ...come scritto infatti Vista64 Ultimate ce l'ho anch'io anche se in multi boot con XP32.

    Aspetto con impazienza le tue impressioni, ...sai ho urgenza ...devo scrivere la letterina a Babbo Natale! (e poi perchè mi scade l'offerta su ebay )

    Grassie.

    P.S.
    ...a proposito di risoluzioni, utilizzo un'area di lavoro di 1920x1200 (ho due PC con display da 24" LCD 16/10), credi sia meglio la versione Wide? Avrò problemi con un'area così grande?

  10. #10

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Hehehe, ...con G4Dual devo avere un feeling telepatico, ...anche quando sbaglio a postare, ...hai ancora fatto centro!

    ....
    ghghghghgghghghgh

Discussioni Simili

  1. Lightwave9 e Windows Vista
    Di rrgraphic nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 11:33
  2. Cerco Wacom INTUOS A4 USB.
    Di Solferinom nel forum Annunci
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 17:59
  3. Windows Vista sul mac
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 15:54
  4. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  5. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •