//
superficie a specchio?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: superficie a specchio?

  1. #1

    Question superficie a specchio?

    salve,

    domanda da pirla, risposta quindi semplice: dove trovo un tutorial per modellare superfici a specchio?

    spero mi rispondiate.

    grazie

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Modellare o definire una superfice tipo specchio?

    Per la modellazione non dovresti avere difficolta' aggiuntive rispetto ai normali ogetti, mentre per la definizione della superfice devi alzare il valore di Reflection e contemporaneamente abbassare il valore di diffuse.
    Tanto per avere un punto di partenza, la somma di questi 2 valori dovrebbe dare 100 (quindi per uno specchio puoi provare D10 e R90, oppure D5 e R95)

    Natrualmente devi ance attivare nel tab Render Global l'opzione "Raytrace Reflection"

  3. #3
    scusate l'ignoranza... ma che cosa devo mettere negli altri canali? e poi perchè si vede anche quello che c'è dietro lo specchio?

    grazie comunque della risposta

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da zinka Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza... ma che cosa devo mettere negli altri canali? e poi perchè si vede anche quello che c'è dietro lo specchio?

    grazie comunque della risposta
    Gli altri canali li lasci di default,

    Quando parli di dietro allo specchio controlla la tasparenza (deve essere a 0%).

    Occhio a non confonderti con ciò che lo specchio riflette.

  5. #5

    risolto!

    Ok!............................................... .................................................. .

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
    Modellare o definire una superfice tipo specchio?

    Per la modellazione non dovresti avere difficolta' aggiuntive rispetto ai normali ogetti, mentre per la definizione della superfice devi alzare il valore di Reflection e contemporaneamente abbassare il valore di diffuse.
    Tanto per avere un punto di partenza, la somma di questi 2 valori dovrebbe dare 100 (quindi per uno specchio puoi provare D10 e R90, oppure D5 e R95)

    Natrualmente devi ance attivare nel tab Render Global l'opzione "Raytrace Reflection"
    Ciao ti ringrazio del consiglio, questo trucchetto della somma che deve fare sempre 100 non lo sapevo proprio. ora ho io un consiglio da chiederti..
    Che colore usi? io ho sempre usato un grigio molto scuro tendente al nero, perchè secondo me lo specchio scurisce lievemente, perchè usando una riflessione molto alta il nero si schiarisce, però con il tuo metodo di diminuire notevolmente il diffuse, la mia idea non è più molto valida..

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    Ciao ti ringrazio del consiglio, questo trucchetto della somma che deve fare sempre 100 non lo sapevo proprio. ora ho io un consiglio da chiederti..
    Che colore usi? io ho sempre usato un grigio molto scuro tendente al nero, perchè secondo me lo specchio scurisce lievemente, perchè usando una riflessione molto alta il nero si schiarisce, però con il tuo metodo di diminuire notevolmente il diffuse, la mia idea non è più molto valida..
    ..esatto, diminuendo di molto il diffuse, il colore che attribuisci alla superfice diventa "ininfluente" perche' riflette quello che gli sta intorno

  8. #8
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    grazie mille!

  9. #9

    ombre e specchio

    innanzitutto scusatemi per la fetecchia di rendering che state vedendo, ma perchè l'ombra non mi ombreggia, per così dire, la superficie specchiata? come posso ovviare?

    inoltre dove lo trovo un tutorial che spieghi come fare un volta celeste con l'ausilio delle texture procedurali; sul sito mi pare che non ve ne siano.

    nella speranza di non avervi disgustato troppo vi ringrazio fin da ora (però al computer era un poco più bellino...)


  10. #10
    una rispostina me la dareste e cioè perchè l'ombra non prende lo specchio?

    una richiesta: perchè no mettere un forum per principianti?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova.jpg‎ 
Visualizzazioni: 171 
Dimensione: 24.2 KB 
ID: 7784  

Discussioni Simili

  1. Rhinoceros TO LightWave
    Di Spider nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 09:48
  2. Domanda generica sugli attributi di superficie.
    Di enricoge nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 20:19
  3. normali alla superficie
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 14:54
  4. Materiale riflettente?? specchio
    Di Ggm nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 08:35
  5. selezione poligoni per superficie
    Di LAV nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 12:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •