Citazione Originariamente Scritto da vashts
quando si aggiunge l'image filter nell'apposito pannello di lightwave, c'è un opzione che se attivata permette di stabilire i valori del filtro appena dopo il rendering. molto molto bello. se tutti gli image filters fossero così, allora potrei anche usarli massicciamente. fino ad allora, farò tutto in post-processing.

vash
love&peace
Scusa vashts.. ma se si salva in RLA non ti permette di fare cose simili con i programmi di post process??

Mi ricordo che alla presentazione di 3DMAX 3 (sì lo so una vita fa, APPUNTO!! ) ci fecero vedere come una immagine RLA usicta dal render aveva, chessò il glow fatto in una certo modo. finito il rendering, non ti piaceva? bene prendevi l'immagine con un programma e, accedendo ad una finiestra di parametrizzazione variavi il valore dei filtri post process che venivano ricalcolati "realtime" senza dover rifare il rendering...
se non erro con AE (avevo scaricato tutorial sul fatto ma non li ho mai utilizzati seriamente) ti permette di fare cose simili (con il fog, ecc.)
questa è una cosa.

per il filmato, invece....
l'accidente! bellissimo anche se un pò "tedesco"
I vbostri suggerimenti sono OK, la cosa che mi colpisce è proprio quella: è tutto sull'azurrino tranne gli stop. opto per una soluzione anche io:

3 layers:
originale (sotto quindi non visto nè renderizzato)
desaturato/colorizzato
effetti

procedura:

mascheratura via colore del layer originale, copia della selezione ed incollaggio nel layer effetti.
Con sistemi tipo colorize oppure un banale FILL, viene colorata la copia,
il layer è iun modalità COLOR.
et voilà...

conm selezioni non troppo complesse e cambi ti tinta decisi direi che si può fare...

certo che, in uesto caso, immagine digitale, la selezione la si può anche avere tramite un alpha channel (velocissimoi da calcaolr,e precisi per le mappe!

Davhub