Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
Benvenuto!

vedrai, sul lato modellazione, specie se organica, ma anche archiviz, con Lw cad, con Lw ti troverai piuttosto bene, dopo aver appreso i primi rudimenti. è un ottimo modellatore poligonale e subdivision surface, perchè è abbastanza immegiato come workflow.
pure il render è ottimo in Lw.

le aree più problematiche sono rigging e animazione, specie se fai il dovuto confronto con xsi o maya.

per quanto riguarda Lscript e plugin sei il benvenuto. un consiglio è farli anche per il 64 bit, visto che i professionisti poi usano parecchio il 64 bit e ci si sta rapidamente evolvendo in questa dierezione.

una buona infarinatura su lw sono i libri di Dan Ablan editi anke in italiano.
e se sai l'inglese ne trovi di specifici su http://www.kurvstudios.com/ che vende anche video tutorials se i libri ti urtano hehe. ci sono anche i tuts di lwita e alcuni buoni tutorials fatti da fabio cavallo di cui ora non ho il link,per mancanza di tempo.

ciaoo

Grazie,
si avevo già notato la potenza della modellazione in LW, abbastanza veloce quando si comprende che si lavora un oggetto alla volta e si apprende bene l'uso dei Layer. Ho notato anche che la gestione dei materiali è veramente bella, ma va compresa a fondo. Il rendering, controllando i risultati degli esempi forniti con il programma e quanto è stato fatto nelle varie produzioni TV (Battlestar Galactica), è effettivamente di qualità, ma devo essere sincero l'ho trovato un pò troppo lento rispetto ad altri motori.
Personalmente più che preoccuparmi dei 64 bit (a meno che non si vogliano adoperare scene con diversi milioni di poligoni e che quindi consumano tanta memoria) preferisco concentrarmi per il supporto multicore (standard adottato sia da Intel che da AMD) tramite i quali è possibile ottenere elaborazioni più complesse (blocco di flussi particellari con scorrimento di camera) in tempi minori. Inoltre su Mac (piattaforma che uso) la versione di LW non è a 64 bit e fino a che non sarà annunciato il pieno supporto a Leopard non potrò effettuare test in tal senso.
Ho già iniziato a procurarmi i libri di Ablan e li sto studiando alacremente.

Grazie ancora per i suggerimenti,
Roberto