//
Calcolatore costo CG - Pagina 9
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: Calcolatore costo CG

  1. #81
    ovviamente i prezzi che faccio io sono del tutto sommari,è normale che il tuo calcolo sia quello giusto.....sono io che arrotondo!!!! ihihihii ahahhaha in eccesso!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #82
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Beh, se il margine si aggira attorno ai 30€ il software funziona benissimo. Non trovate?

    htsoft, non ti devi affatto scusare affatto, stai portando avanti un progetto veramente molto complesso; quello che si deve scusare sono io che non sono ancora riuscito a testare come si deve il tuo programma.

    Comunque, al giorno d'oggi, il prezzo è molto influenzato dalla zona in cui si lavora (leggi concorrenza) e di conseguenza trovo sia difficile fare un vero e proprio paragone. Bisognerebbe perlomeno prendere un lavoro "tipo" ed ognuno dargli la propria valutazione monetaria; per calibrare la nostra percezione del preventivo.



  3. #83
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Comunque, al giorno d'oggi, il prezzo è molto influenzato dalla zona in cui si lavora (leggi concorrenza) e di conseguenza trovo sia difficile fare un vero e proprio paragone. Bisognerebbe perlomeno prendere un lavoro "tipo" ed ognuno dargli la propria valutazione monetaria; per calibrare la nostra percezione del preventivo.



    Esistono dei software in commercio dedicati alla preventivazione (ed in realtà anche alle schede lavori) che tengono conto anche del listino regionale (i software della Campus ad esempio). Questo perchè ogni regione propone un proprio listino lavori, principalmente per le gare d'appalto.
    Purtroppo, però, in quest'ambito non vi è un listino ne regionale ne nazionale.
    Diciamo che da questa iniziativa potrebbe scaturire, se dotata di una buona visibilità, una specie di listino, ma siamo al di là da venire, i tempi non sono ancora maturi. Questo perchè non serve solo un listino, ma anche un'associazione di categoria, con regole ma anche con vantaggi per tutti gli iscritti e per fare queste cose occorrono tempo e disponibilità.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  4. #84
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559

    Software di preventivazione e gestione

    Ciao a tutti,
    vorrei elencarvi le funzionalità che ho previsto per il software di preventivazione e gestione. Poi entreremo nello specifico:

    - Anagrafica clienti: gestione anagrafica completa dei clienti
    - Anagrafica preventivi: gestione dei preventivi con stato di scadenza e stato di lavorazione
    - Scheda clienti: gestione scheda clienti, insoluti, scadenziario
    - Preventivi a sezioni: I preventivi, stampabili in vari formati, saranno divisi a sezioni e per ogni sezione sarà possibile indicare una quantità relativa. Così ad esempio se devo realizzare 10 tavole dello stesso soggetto con varie inquadrature indicherò nella sezione di modellazione la quantità di 1 mentre in quella di rendering 10.
    - Stato dei preventivi: ogni preventivo potrà prevedere, anche se non obbligatoriamente, una data di scadenza entro il quale dovrà essere accettato o invalidato. Il programma permetterà di gestire lo stato del preventivo, la sua accettazione o rifiuto e la sua validità
    - Scheda lavori: una volta accettato un preventivo si aprirà una scheda lavori che indica lo stato del lavoro compiuto ed i punti da realizzare ancora.
    - Fatturazione: al termine dei lavori il software sarà in grado di emettere la relativa fattura e di gestire la scheda del cliente ad essa associata.
    - Gestione pagamenti ed incassi: per gestire i pagamenti delle fatture.
    - Scadenziario e prima nota cassa.
    - Gestione formato preventivi: se vi capita spesso di fare un preventivo tipo sarà possibile memorizzarlo come tale per recuperarlo velocemente per poterlo modificare di volta in volta.

    Un pò di dettagli tecnici:
    - Il software userà firebird come motore relazionale
    - Il linguaggio di programmazione sarà Java (con interfaccia AWT non Web)
    - Sarà disponibile sui seguenti S.O. Mac OsX e Windows (spero anche per linux ma non so quando)
    - Interfaccia logicamente grafica.

    Vorrei sapere se queste caratteristiche possono interessarvi ed eventualmente quali vorreste vedere incluse.
    Non posso darvi una data di consegna in quanto non ne ho la più pallida idea, anche perchè sono preso da un progetto un pò particolare che spero di mostrarvi presto.
    Eventualmente per un prodotto del genere quale somma sareste disposti a pagare.

    Nel caso i moderatori ritenessero inappropriato quanto da me indicato (sia come luogo per discuterne che il tipo di discussione) vi prego di segnalarmi come procedere.

    Grazie.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #85
    Relativamente al calcolatore, vista la mancanza di risposte dirette, proporrei un sondaggio (mika!!!!) per capire se le metodologie, le cifre e quanto di quello che è stato discusso e faticosamente implementato da htsoft (grazie) sia condiviso e/apprezzato.
    Più che altro credo sia opportuno capire il numero di utenti interessati a questa cosa adesso che sta per essere raggiunta una certa definizione del calcolo


    Relativamente al programma di gestione / preventivazione:
    htsoft: credo sarebbe meglio aprire una nuova discussione su questo... tanto per non confondere le due cose.
    E quindi, anche i commenti aspetto a farteli

    Ciao

  6. #86
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    :) :(

    Credo che interessi a molti capire come farsi pagare , vista la complessità del lavoro non sempre semplice da spiegare al committente .

    Il software poi aiuterebbe non poco.

    Saluti Stefano

    p.s.
    Io al momento faccio altro ma prima o poi .... !!

  7. #87
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Relativamente al calcolatore, vista la mancanza di risposte dirette, proporrei un sondaggio (mika!!!!) per capire se le metodologie, le cifre e quanto di quello che è stato discusso e faticosamente implementato da htsoft (grazie) sia condiviso e/apprezzato.
    Più che altro credo sia opportuno capire il numero di utenti interessati a questa cosa adesso che sta per essere raggiunta una certa definizione del calcolo


    Relativamente al programma di gestione / preventivazione:
    htsoft: credo sarebbe meglio aprire una nuova discussione su questo... tanto per non confondere le due cose.
    E quindi, anche i commenti aspetto a farteli

    Ciao
    Sono d'accordo per un sondaggio, anche per stimolare l'attenzione sul calcolatore.
    Seguirò il tuo consiglio ed aprirò una discussione apposita, forum OT, aspetto ansiosamente i tuoi commenti.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

Discussioni Simili

  1. Discussione Prezzi Lavori In Cg!!!
    Di Spider nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 22:50
  2. libri acquistati on line, i costi di spedizione
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 15:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •