//
Il Ciospo e le piume
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Il Ciospo e le piume

  1. #1

    Il Ciospo e le piume

    Ho cominciato la modellazione di un personaggio cartoon da integrare in un corto girato dal vivo da presentare ad un concorso il prossimo anno. All'atto pratico questo personaggio sarà l'allucinazione di un innamorato deluso, una specie di suo alter ego che lo aiuta a fare certe cose...

    Il caracter scelto sarà una specie di pulcino dallo sguardo porcino, le alucce minuscole e le zampe sproporzionatamente lunghe chiamato "IL CIOSPO".
    Fatte queste premesse mi trovo davanti ad un problema abbastanza difficoltoso da affrontare.
    Come cavolo faccio a simulare un piumaggio da pulcino sulla mesh di base?
    Sasquatch sarebbe la soluzione ideale e più rapida, ma lavora soltanto su mesh triangolarizzate ed essendo un effetto di post produzione non interagisce con le varie tipologie di camera che mi potrei trovare a dover gestire.

    Fermo restando il fatto che trattandosi di un personaggio cartoonesco potrei anche lasciarlo liscio, però mi piacerebbe ugualmente capire come simulare qualcosa del genere.

    A presto per qualche immagine di WIP

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao Slump...

    Dato che è un pulcino, ancora non presenta piume ma una fitta peluria, quindi penso che potresti con sas lite simularle tranquillamente...

    Attendo up, del ciospo

    P.S.Dalle mie parti il termine "ciospo" si usa per fare un complimento "molto delicato" ad una ragazza non proprio molto carina
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #3
    Effettivamente mi stavo facendo delle paranoie inutili riguardo a sasquatch.
    ecco un primo render di prova del ciospo.
    Al modello mancano ancora le narici, l'interno della bocca e tutto il lavoro di texturing su occhi, becco e zampette

    Il nome ciospo è nato ispirandosi ad un tipo che lavora in ditta da me e, a onor del vero, nel suo caso non è proprio nato come un complimento
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 8102   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 69.6 KB 
ID: 8103   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 87.3 KB 
ID: 8104  

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Il nome ciospo è nato ispirandosi ad un tipo che lavora in ditta da me e, a onor del vero, nel suo caso non è proprio nato come un complimento
    A ecco...vedi che tutto il mondo è paese

    Carino...oddio nel senso, modellato bene...non propio bello...insomma un CIOSPO

    Ma è un pulcino o un cucciolo di cicogna, te lo chiedo perchè le zampe danno l'idea di un trampoliere
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #5
    eh sì! Il ciospo sempre ciospo è.
    Paese che vai, ciospo che trovi.
    Tanto va il ciospo al lardo che ci lascia lo zampino.
    Ad ogni modo, definirne la razza e il sesso è operazione assai ardita.
    Era partito come pulcino, però non doveva essere troppo "teneroso", anzi, doveva ispirare bruttezza e assenza totale di grazia.
    Questo è quello che ne è uscito.
    Ed ora un bell'upgrade.
    Ho finito di ottimizzare le UV Map ed ho disegnato texture e dispalcement con l'immancabile Z-Brush. L'oggetto mi piace già così, non so se è il caso di entrare ulteriormente nel dettaglio. Già che c'era ho lavorato un altro pò sulla resa della peluria. Prossimo step, la zazzera sugli occhi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 95.3 KB 
ID: 8123  

  6. #6
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Hei io non lo avevo ancora visto mi da l'impressione di una grossa testa da pollo piu che un pulcino comunque aspetto altri up per vedere in che contesto lo inserisci .

    ma sembra anche un po sfigato vero?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #7
    Diciamo che è un pulcino sfigato (e scemo) che ha mangiato troppo granturco OGM e non ne è uscito troppo bene.
    Il contesto originale non lo posso raccontare troppo per evitare sputtanamenti sulla trama del corto (altrimenti il regista mi mangia).
    Cmnq man mano che proseguirò nel lavoro posterò vari shot di prova e di compositing tratti dal prodotto finale.

    Negli ultimi 3 giorni ho lavorato di rig (smoccolando parecchio) che non è proprio il mio forte, cmnq non posso lamentarmi dei risultati avuti fino ad ora.
    Nei prossimi giorni comincierò a giocare con cinemantica inversa e endomorfi per le espressioni di sopraciglia e bocca.

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Troppo forte! Mi ricorda moltissimo un mio amico
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  9. #9
    quando tutto sembra filare liscio... ecco l'intoppo
    guardate un pò cosa mi ha combinato sasquatch una volta riggato emesso in posa il personaggio.
    Qualcuno ha lumi in merito?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 8146   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test8-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 153.8 KB 
ID: 8147   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 116.9 KB 
ID: 8148  

  10. #10
    Proprio nessuno che sa come aiutarmi?
    Ho provato saslite, ma (quando non crasha) il problema si ripete, non capisco cos'è che sta sulle scatole alla plug-in worley.

Discussioni Simili

  1. una freccia in una palla di piume
    Di LAV nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 10:37
  2. Fprime 2
    Di Lino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 15:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •