//
Settare i materiali in Lightwave per e rendering in maxwell
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Settare i materiali in Lightwave per e rendering in maxwell

  1. #1

    Maxwell Settare i materiali in Lightwave per e rendering in maxwell

    problema con maxwell...

    sto modellando una scena in lightwae, e volevo fare il rendering finale in Maxwell...

    ho installato la plugin della 1.5 di MW, e vado a settare le texture attraverso il material editor, da cui accedo dal pannellino degli shader... avvio il bowser dei materiali .mxm, e importo un materiale, es "Parquet", se questo è composto da texture, queste non vengono lette , quasi come se non riesca a trovarle...ho provato a renderle più reperibili possibile, tipo inserendole nella cartella "images" della mia scena...ma nulla ....

    come posso risolvere il problema ...?

    spero di essere stato chiaro...

  2. #2
    hai provato ad aprire il material editor, a caricare il materiale, e risalvarlo con il nuovo percorso?
    hai salvato l'intero modello in un unico oggetto con unico layer?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao, ...innanzi tutto partirei con il piede giusto, ossia utilizzando la nuova versione di MW (v1.6 + patch 1.6.1) e relativa plugin per LW (v 1.6.6), poi fatti una ricerchina sul forum a proposito dei materiali di MW, vedrai che trovi molte discussioni al proposito, se qualcosa non ti è chiara o non ti torna siamo qui. (Ti agevolo con un'esempio nella stessa sezione poche righe più giù di questo topic)

    Segui comunque il consiglio che ti ha dato Nico, apri i materiali con il ME di MW e risalva il materiale con il percorso di dove hai memorizzato sul tuo sistema materiale e relative texture. Vedrai che funziona tutto alla grande.


  4. #4
    perfetto...ho provato a risalvare dal ME, e adesso in LW riesce a trovare la texture.....

    THANKS...Siete grandi

  5. #5
    hai salvato l'intero modello in un unico oggetto con unico layer?
    ma è necessaria questa procedura?
    per adesso non ho avuto necesità di salvare il mio modello in un unico layer...e cmq sarebbe difficilmente gestibilie visto che la scena è molto complessa....

  6. #6
    io non ho provato dalla nuova versione ma credo di farlo presto!!!!
    quello che dici è confortante!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Più il Plugin per LW si affina e più gli accorgimenti da adottare per lanciare il rendering su Maxwell si annullano.
    Non è più necessario unire tutti i livelli e nemmeno utilizzare oggetti separati per gli emitter. L'unico accorgimento da tenere in nota è di mantenere gli Emitter su livelli separati.

    Io mi sono fatto una mega cartella Maxwell Material a cui ho indirizzato il plugin. Al suo interno, oltre ai MXM, ci sono anche tutte le mappe necessarie. Così il Browser di Maxwell mi vede tutte le sfere Preset e le carica senza problemi.

    Occhio che i preset hanno "tutti" il canale di proiezione in modalità planare e la mappa in scala 1mX1m. Quindi forse è meglio salvarseli dopo averli sistemati.

  8. #8

    Background

    Salve, anche io tengo tutto in una cartela, ma suddivise per progetto (si ho molti doppioni)
    Il mio problema invece è che non riesco a settare l'illuminazione HDR da LW, se lo faccio l'imamgine diventi "viola", iper sgranata e ... comunque fà schifissimo!
    Se invece la faccio dallo studio tutto ok, ma si rifiuta di salvare il FILE!!!
    Per risolvere devo far eun merge di tutti gli oggeti in scena, che però così perdono le loro texture.. non mi sembra una soluzione valida...
    Go ahead!

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Roy, scsua il ritardo ma mi accorgo del post solo ora.

    In realtà è un pò strano e anomalo (mai sentito) il problema che hai, sei sicuro che l'immagine che hai utilizzato sia un' HDRI valida? ...hai provato eventualmente anche a trasformare l'immagine in MXI? (se non conosci la procedura nel caso te la descrivo).

    Facci sapere.
    Fabio.

  10. #10

    Hdr->mxi

    No, in effetti non ci avevo pensato...
    Poi appena lo faccio posto il risultato!
    Per ora con un pò di collage ho questo
    Sinceramente a me non piace, ma chi me la ha chiesta la apprezza...manco l'inquadratura mi ha fatto cambiare.
    Si i materiali sono da mettere ma era solo un concept...
    Go ahead!

Discussioni Simili

  1. Il Rendering e ...dintorni.
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-17, 13:54
  2. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  3. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  4. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  5. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •