//
Prototipo
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Prototipo

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking Prototipo

    Ciao ragazzi stò cercando di modellare un prototipo di macchina, posto queste prime immagini.
    Qualche consiglio per andare avanti o fin ora stò sbagliando?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: viste.jpg‎ 
Visualizzazioni: 231 
Dimensione: 144.9 KB 
ID: 8211  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Posta dei wire e anche l'immagine a cui ti riferisci (se c'è) e guardiamo come sta venendo
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    una domanda, il tuo modello è marcato sull'asse di simmetria, è voluto? oppure son i punti che non son complanari?

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink Ciao Slade

    Stò adoperando qeste immagini come riferimento di proporzione.

    Scusa l'ignoranza cosa sono i wire?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 87.4 KB 
ID: 8212  

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza cosa sono i wire?
    nella tua scheramata di fianco al menù a tendina del punto di vista (front, top, perspective) c'è un'altro menù in cui vi è la voce wireframe (filo di ferro), print screen ed ecco un wire!

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink Ciao EVHfan

    OK ecco il frame.


    una domanda, il tuo modello è marcato sull'asse di simmetria, è voluto? oppure son i punti che non son complanari?
    scusa ancora ma non capisco ancora certe terminologie.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame.jpg‎ 
Visualizzazioni: 202 
Dimensione: 184.9 KB 
ID: 8218  

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    intendo dire che se guardi la prima immagine che hai postato soprattutto la terza prospettiva (quella inquadrata da davanti e leggermente dall'alto) si nota nella carena che rivestirà la parte inferire della tua auto una linea che passa proprio per l'asse simmetrico, cioè una linea che taglia a metà la tua macchina longitudinalmente, quella linea è voluta?

    passando al wire, non mi convince l'attacco del parafango con il resto della vettura, come hai lavorato per crearli e attaccarli? io partirei creando un cerchio con raggio esterno del parafango, poi con un bevel lo farei rientrare dello spessore del parafango, poi con il knife taglieri i poligoni del cerchio che stanno al di sotto della vettura e che quindi non servono e passo in subpatches (tasto TAB) da li sposto i punti del semicerchio in modo che si adattino alla forma del parafango, seleziono i punti, extender plus, sposti i punti verso l'interno ed è come avere estruso il parafango.
    selezioni solo i punti alla base interna al parafango e di nuovo ext plus, li sposti lievemente per realizzare una piccola curva e poi di nuovo ext plus per creare il piano interno dell'auto.
    oppure se vuoi aumentare il realismo realizza il parafango, poi la carena sotto sara un solido separato, e avvicinerai i due solidi senza farli aderire perfettamente, così darai l'idea di un auto vera costruita con pezzi distinti.
    altra cosa che non mi convince del wire è prorpio quello che sostenevo riguardo all'asse di simmetria, se noti sono 2 linee proprio vicinissime, cosa inutile,
    cerca inoltre di diminuire il numero di poligoni, ricorda che quando hai una superfice piana non servono troppe suddivisioni, cosiì appesantisci inutilmente il tuo modello.
    per chiarimenti guarda questo tutorial, e se non capisci qualcasa chiedi pure
    http://www.newtek.com/lightwave/tuto...car/index.html
    io l'ho fatto e devo dire che è molto utile!
    ciao

  8. #8
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink Ciao EVHfan

    Sono andato a vedere il tutorial molto bello ma purtroppo non sò lavorare così io lavoro in metaform e il disegno mi serve solo come riferimento per le proporzioni.
    Quello che ho fatto è solo la base di partenza del modello.

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    beh il mio suggerimento non era finalizzato all'utilizzo delle immagini di riferimento, ma nelle pagine successive a come usa i comandi che ti ho citato sopra, e se hai già in testa il risultato, e quindi hai anche l'idea delle proporzioni funziona anche senza immagini, cioè come lavori tu!

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Ciao EVHfan

    OK OK ho capito adesso provo a rifare il sotto.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •