//
Backdrop...fuori di testa!
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Backdrop...fuori di testa!

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353

    Backdrop...fuori di testa!

    Ciao a tutti

    Ma perchè dopo aver inserito i backdrop, salvato il preset...quando lo ricarico e rinizio a modellare...quando passo dalle varie visualizzazioni (wire, smooth...ecc), ogni tanto sparisce l'immagine di riferimento?

    Capita anche a voi? E' dovuto forse alle dimesioni, formato o altre cose legate al reference?

    Il mio è un JPG

    Grazie
    Ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Ma perchè dopo aver inserito i backdrop, salvato il preset...quando lo ricarico e rinizio a modellare...quando passo dalle varie visualizzazioni (wire, smooth...ecc), ogni tanto sparisce l'immagine di riferimento?

    Capita anche a voi? E' dovuto forse alle dimesioni, formato o altre cose legate al reference?

    Il mio è un JPG

    Grazie
    Ciao
    Ciao Slade,
    lo fa pure a me ogni tanto
    Metto le immagini come riferimento, salvo il preset, magari cambio vista (mettoa tutto schermo una finestra) e sparisce tutto.
    Stesso discorso quando magari sto modellando in wireframe e cambio modalità chessò in smooth.

    Io ho pensato che il preset è basato sulla modalitià di visualizzazione quando s'importa l'immagine e cambiando non la riconosce più.
    Però mi fa diventare matto sta cosa

    Non si poteva mantenere la modalità con lo sfondo anche saltando da una finestra all'altra?
    Bruttissimo davvero, spero tanto che sono io a sbagliare e ci sia la soluzione.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #3
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    succede anche a me e volevo anch'io incominciare un thread su tale argomento.. poi ho pensato di sbagliare io qualcosa e quindi ho rinunciato....
    Ultima modifica di giacob; 14-03-08 alle 13:59

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie raga delle risposte

    Ma quindi è una cosa cronica che ha il modeler?

    In fin dei conti non deve mica essere una operazione complicata mettere 2 immagini di sfondo...boh

    Se qualcono può delucidare gliene saremo molto grati

    Grazie
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Allora, vedo che siamo già in tre, Slade forse ci hai visto giusto, mi suona tanto di cosa cronica allora
    La cosa brutta è che, magari metre modelli cambi vista (cosa abituale) e devi ricaricare tutti gli sfodi...
    Decisamente snervante.

    Niente, restiamo fiduciosi su un eventuale consiglio.
    Magari qualcuno ha trovato una soluzione.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #6
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    quello che mi da da pensare e che finora nessuno abbia segnalato questo problema, un problema abbastanza grave a mio avviso ...
    forse sbaglamo noi qualcosa

  7. #7
    Non ho chiaro come possano avvenire così svariati tipi di problemi, solo per il passaggio da Wireframe a Shde, o andando in Full Screen. Dal canto mio non ho mai riscontrato nessun problema con il backdrop, tranne un'eccezione che però trovo marginale perchè non mi capita pressoché mai di utilizzare il procedimento che indico in seguito, la ragione è che quando ho necessità utilizzo il passaggio a modalità full screen, che non implica nessuna variazione del tipo di vista:
    Quando si applica un nuovo tipo di vista ad una stessa viewport il backdrop scopare, cosa corretta, in quanto passando da una vista ad un'altra, ad esempio da una vista Right a Top o Left, non vorrei avere lo stesso backdrop. Ritornando alla vista originale, quella col backdrop, mi farebbe comodo che il backdrop ricomparisse, questa cosa avviene ma non sempre.

    In generale:
    Ricaricamento di un preset di una viewport singola, anche in altra vista: il backdrop si inserisce sempre correttamente.

    Ricaricamento di un preset per viste multiple: funziona sempre correttamente. Non è però propriamente indicato quando le viewports hanno le viste modificate, poiché il preset si basa sulle viewport e non sul tipo di vista. Ancor meno indicato quando si vuol caricare un preset fatto per un determinato layout in uno diverso, ad esempio per un un layout a 4 viste in un layout a 3 viste. Le viste hanno una loro numerazione per cui meglio prima impostare il layout come quello del preset e poi caricarlo.

    Cambiando modalità di visualizzazione o passando in full screen e poi indietro, il backdrop resta sempre corretto e invariato, non dovrebbe scomparire.


    @ Adry76
    Per quanto riguarda la scomparsa del backdrop passando da uno stile di visualizzazione ad un'altro o passando a full screen, non è che modifichi anche il tipo di vista?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Non ho seguito molto quello che hai descritto, ma non sarebbe piu' logico che il backdrop rimanga nella vista in qualsiasi momento della modellazione?

    Ovvero modello in prospettiva per aggiustare con il drag dei punti mi accorgo che il modello in una vista ortogonale si deforma troppo rispetto al contorno, ingrandisco quella vista provo a vedere con shade cosa succede...e sparisce...rimetto wire e non ricompare...a me sembra un pò un anomalia...utilizzo anche rhino ma li backdrop è fisso fino a quando non dico io di spegnerlo

    Quindi non so se ci sono effettivamente dei motivi...

    Cmq proverò...

    Grazie
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Mi associo a Slade, la cosa noiosa è che ogni tanto, cambiando magari da wireframe a wireframe shade (tanto per dirne due) sparisce l'immagine di sfondo, e questo è un male, non sempre ma lo fa
    Inoltre, e pure questo è orripilante, perchè ogni tanto modificando la modalità di visualizzazione da una finestra (parlo delle 4 viste) dlla vista top restano SOLO i punti???
    BUG, non ci piove.

    Inoltre non ho mai trovato di mio gusto che, passando da una vista alla altra (parlo di tutto schermo con viste associate al tastierino) mi devo ricaricare il preset, ma perchè?! se l'ho salvato vorrei ritrovarlo!

    Spesso quando uno modella salta almeno 1000 volte da una vista all'altra e alla fine fa innervosire non poco sta cosa.

    Mentre rimane l'immagine passando a tutto schermo tramite il tastino per allargare la finestra. In questo caso resta.

    Come dice anche Mikadit nella sua prima parte: mi farebbe comodo che il backdrop ricomparisse, questa cosa avviene ma non sempre.

    Confermo!

    Vabbè, ci arrendiamo a sto punto.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #10
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    non posso che condividere le ultimne due risposte

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Modellare l'elfo Peter (la testa)
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 19:10
  2. Testa uomo
    Di skyler nel forum Work in Progress
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 19:19
  3. LW Greeble & Nurnies - Un LScript fuori di testa.....
    Di 3dl nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 20:29
  4. testa
    Di jega nel forum Work in Progress
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 12:38
  5. Testa di Hamok
    Di Carlovfx nel forum Work in Progress
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 13:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •