//
Cellulare Z200. Finito?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Cellulare Z200. Finito?

  1. #1

    Cellulare Z200. Finito?

    Salve a tutti,
    posto le immagini "finali" del cell. qui nella sezione lavori in corso, per aggiungere le modifiche che sicuramente troverete da farmi fare, ed inseguito passerò a postarlo ad una ris maggiore in lavori finiti, spero vi piaccia.





    Ciao

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    il lavoro è interessante.. ma quello su cui vorrei farti lavorare ancora un po' è l'ambiente circostante: essendo i materiali del cellulare piuttosto riflettenti, gran parte del realismo deriva da ciò che sta intorno all'oggetto. per esempio, darei un effetto di blur alla riflessione del piano, che così mi sembra troppo lucido.. inoltre, proprio sul piano viene riflesso qualcosa di rettangolare chiaro che non ho ben capito cosa sia..
    incominciamo da questi? che ne dici?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    L'oggetto rettangolare è la spolight disposta dietro i cell. messa in modo che guardi verso la camera, ora gli ho escluso il piano, in effetti no lo deve influenzare.
    Per l' effetto blur, come lo posso dare solo al piano?
    C'è una funzione apposita o lo applico sul canale delle texture?
    Poi do una ritoccatina ai tasti, perche sono troppo arancioni e piatti appena pronto-posto

    Posto la scena in formato zip. con gli oggetti senza texture, così è piu leggera

    http://www.lunameccanica.com/wip/Z200.rar

    Fred

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    nei settaggi della superficie, pannello "Environment", c'è una voce che dice "Reflection Blurring".. è proprio quello di cui sto parlando. fai delle prove, così capisci cosa intendo.

    ho scaricato la scena, ora ci do un occhio..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Trovato, grazie

    Ascolta, guardando le superfici dei tasti, mi sono accorto che come colore gli ho dato arancione invece di grigio, quindi le ho sistemate, ma vorrei renderle piu "luminose" sui bordi come lo faccio con uno shader, o da qualche altra impostazione, ho provato con G2 ma non cambia molto

    Grazie mille

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    nel modeler, potresti creare una wmap con valore 100% ai bordi e 0% al centro. poi, applichi un gradiente alla superficie dei tasti sul canale della luminosità in modalità alpha per gestire la luminosità.. te ne faccio uno di prova.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Ok vashts ora ci provo, ma questa tecnica non la padroneggio proprio bene, infatti se guardi la cover del cell, quella dove ci sono gli incastri dei tasti, c'è applicata una UVMAP, per rendere più luminosa la parte quasi verticale della stessa, ma non mi ha dato i risultati desiderati, ora ri-provo.
    Oltretutto per modellare il cell. ho usato modo, quindi ognivolta che lo apro mi perde le impostazione dei materiali del canale texture, quindi ho dovuto salvare tutti i materiali come preset e ogni volta li devo riassegnare, ma questo è il minimo.

    Ciao

  8. #8
    Come dice vashts conviene curare un po' di più la parte materiali / ambientazione per valorizzare di più il tutto. Il modello è buono e si rischia di renderlo meno professionale di quello che è. si potrebbe anche posizionare il cellulare su un piano e nello sfondo mettere una bella immagine di un interno sfuocata e renderizzare con HDRI. In questo modo anche le riflessioni risulterebbero più realistiche ... ora è semplicemente una superficie grigia che riflette del grigio.

    E' un modello ben fatto e va valorizzato ... forza Fred
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ecco l'esempio.. non ho neanche guardato come viene nel layout (è attualmente occupato..), ma guarda la wmap che ho creato e il gradiente messo sul canale della luminosità..

    vash
    love&peace
    File Allegati File Allegati
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    Per Vashts grazie ora faccio delle prove.

    Per vass, se guardi la scena allegata, come ambiente circostante ho usato un HDRI, ma forse no ha reso quello che doveva, o non so impostare bene le immagini HDRI, ora ti spiego come agisco di solito:
    Oltre alla luci della scena imposto come image world una immagine HDRI, per questo ho usato Khichen-probe, ma da quanto ho capito non basta, come devo procedere?
    1) Otterrei migliori risultati se nel tab enviroment del surface editor imposto > Reflaction options > Ray Tracing+spherical map (Khichen-probe)?
    2) L'immagine di sfondo la posso inserire con Photoshop?

    Grazie mille
    Fred

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •