Dan,


ti prego di non prenderla come un fatto personale. Il vincolo di età è legato semplicemente al fatto che, in questo campo - come è più che negli altri - sono necessarie capacità/doti come: costanza, dedizione, capacità di problem solving, forte orientamento al risultato, spirito di imprenditorialità, capacità di non sposare questa o quella particolare idea, ma voler centrare l'obiettivo; sapere come cercarsi le informazioni e costruirsi il know how su problemi incontrati al momento. Se io avessi un'attività già avviata, sarei ben felice di ospitare a bordo persone più giovani e formarle, anche perché ho una forma mentis più fordista che “opportunista”. Ma purtroppo non è così al momento e il rischio di mandare tutto all'aria per aver commesso errori banali è sempre alto. Tieni presente che, nell'ambito della produzione di giochi, sono più i progetti che falliscono che quelli che vanno in porto. Comunque ho anche parlato di doti. Vedi quasi tutte le categorie sopra citate richiedono essenzialmente esperienza, ma non è detto che un soggetto più giovane non possa dimostrare di essere addirittura migliore oltre ogni aspettativa – di esempi ce ne sono da vendere!! (chiaramente, parliamo di maggiorenni).
Se vuoi potresti inviarmi un tuo curriculum. Tieni comunque presente che il progetto in questione prevede la costituzione di una società e non l'assunzione di personale in prima battuta.


Ciao e fammi sapere se vuoi
Paolo