//
prove_fryrender_hdr - Pagina 2
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: prove_fryrender_hdr

  1. #11
    Complimenti una scena semplice e realizzata veramente molto bene, devro mettere le mani su fry render anche io.

    per i Diamanti quella più scura è decisamente migliore, sia per qualità che per atmosfera.. di la verità a chi li hai rubati?
    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Veramente dei lavori di grande qualità e realismo, il bicchiere è davvero molto bello!

    però...

    I diamanti, vedi di rimettili nel mio vecchio render!!!

    P.S: anche io mi associo la versione scura è la migliore, cmq belle entrambe!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Grazie a tutti di nuovo per i complimenti, e scusate per il ritardo ma sono stato 3 giorni a salerno per l Eurographics.
    Fire che dire? i valori della camera sicuramente non sono ragionatissimi, hai ragione se ci trovi qualcosa che nn quadra. quei valori li ho ottenuti semplicemente perchè molte volte mi va di fare prove senza criterio per vedere se riesco ad ottenere effetti strani.inizialmente non riuscendo a mettere a fuoco ho deciso di mettere a 22 l f number, entrando meno luce ho dovuto alzare l esposizione. Ho giocato con il valore della lunghezza focale perchè volevo ottenere una specie di effetto glow. Ho lasciato a renderizzare e quando dopo pranzo sono tornato, il risultato mi è piaciuto molto e ho lasciato i valori in quel modo. Niente... è la fortuna dell artista pazzo

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti di nuovo per i complimenti, e scusate per il ritardo ma sono stato 3 giorni a salerno per l Eurographics.
    Fire che dire? i valori della camera sicuramente non sono ragionatissimi, hai ragione se ci trovi qualcosa che nn quadra. quei valori li ho ottenuti semplicemente perchè molte volte mi va di fare prove senza criterio per vedere se riesco ad ottenere effetti strani.inizialmente non riuscendo a mettere a fuoco ho deciso di mettere a 22 l f number, entrando meno luce ho dovuto alzare l esposizione. Ho giocato con il valore della lunghezza focale perchè volevo ottenere una specie di effetto glow. Ho lasciato a renderizzare e quando dopo pranzo sono tornato, il risultato mi è piaciuto molto e ho lasciato i valori in quel modo. Niente... è la fortuna dell artista pazzo
    E hai fatto bene a lasciare quei valori visti i risultati . Guarda Cromo, per carità, io posto le mie sensazioni e le eventuali motivazioni tecniche alla base, solo nella speranza che possano servire a migliorare almeno un pò anche il lavoro altrui, ma alla fine sono i risultati quelli che contano, (un pò meno il modo d'arrivarci) e in questo senso le immagini che hai postato ti danno ragione. Forse osservare un modus operandi più attinente alla fotografia reale può aiutare solo a raggiungere prima (in meno tentativi) il risultato voluto. Todo a chì.

    Quel rompibolle di Fire.

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Interessanti questi test, la qualità è notevole.
    Che ne dici Cromo, ti va di condividere la scena del bicchiere, così che si possano fare un po' di test con altri motori di resa?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    E hai fatto bene a lasciare quei valori visti i risultati . Guarda Cromo, per carità, io posto le mie sensazioni e le eventuali motivazioni tecniche alla base, solo nella speranza che possano servire a migliorare almeno un pò anche il lavoro altrui, ma alla fine sono i risultati quelli che contano, (un pò meno il modo d'arrivarci) e in questo senso le immagini che hai postato ti danno ragione. Forse osservare un modus operandi più attinente alla fotografia reale può aiutare solo a raggiungere prima (in meno tentativi) il risultato voluto. Todo a chì.

    Quel rompibolle di Fire.

    e infatti hai perfettamente ragione Fire, avere un workflow sensato è importante, sicuramente sulla tecnica fotografica sono abbastanza carente e devo cercare di colmare le mie lacune e sicuramente se un cliente mi da un lavoro nn posso mettermi a fare prove stravaganti
    per me quello che dici tu è sempre vangelo
    ah riguardooo la scena del bicchiereeee, certooooooo, è un onore condividere il mio sapere con la comunità, ho fatto un .rar, spero ci sia tutto, se dovesse mancare qualcosa ditemelo che riposto, e mi raccomando postate i risultati.
    File Allegati File Allegati

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    La scena funziona, eccome! grazie!!!
    Manca la mappa HDRI che hai usato come backdrop.

    I valori che hai segnalato (f-number 22 - shutter speed 50 1/s -ISO 100) non mi tornavano assolutamente; in quelle condizioni estreme la luce farebbe una fatica incredibile ad entrare in Camera e l'immagine apparirebbe tutta nera.
    Difatti, controllando, ho notato che hai impostato dalla Camera Properties di LW un Lens F-Stop di 22 ma non ti scordare che Fry fa riferimento al suo F-Number che si trova all'interno del FRYRENDER Camera Editor (nel tuo caso era impostato su 2).

    Ah, dimenticavo....
    Alcune provette....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pp1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 53.5 KB 
ID: 9528   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pp2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 45.0 KB 
ID: 9529   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pp3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 54.3 KB 
ID: 9530  

  8. #18
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    La scena funziona, eccome! grazie!!!
    Manca la mappa HDRI che hai usato come backdrop.

    I valori che hai segnalato (f-number 22 - shutter speed 50 1/s -ISO 100) non mi tornavano assolutamente; in quelle condizioni estreme la luce farebbe una fatica incredibile ad entrare in Camera e l'immagine apparirebbe tutta nera.
    Difatti, controllando, ho notato che hai impostato dalla Camera Properties di LW un Lens F-Stop di 22 ma non ti scordare che Fry fa riferimento al suo F-Number che si trova all'interno del FRYRENDER Camera Editor (nel tuo caso era impostato su 2).

    Ah, dimenticavo....
    Alcune provette....
    complimenti per le provette

    comunque non mi tornano alcune cose, io ho appena controllato in fry camera editor e l f number era impostato a 22 e non a 2, effettivamente hai ragione l immagine dovrebbe uscire scura con le mie impostazioni, non so forse l hdr che ho usato è estremamente luminoso, ma ti assicuro che sul pannello della camera di fry era f number 22 e shutter speed a 1/50. Sinceramente non riesco a capire come mai mi è venuta così nitida
    ah comunque l' immagine hdr che ho dimenticato potete trovarla qui

    http://www.debevec.org/Probes/

    è l ' immagine numero 6 si chiama kitchen, vi consiglio però di fare un po di prove anche con le altre immagini hdr, ce ne sono per tutti i gusti. spero vi siano utili anche per altri lavori.

    complimenti ancora per i tuoi test

  9. #19
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    La scena funziona, eccome! grazie!!!
    Ah, dimenticavo....
    Alcune provette....
    Non immaginavo che il motore di fry fosse cosi potente con i materiali vetrosi. Complimenti lab2 davvero fantastici
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Guardate che io non ho fatto praticamente nulla; ho solamente aggiunto un Emitter a sinistra e smanettato un po con i valori della camera.

    Diciamo che la geometria del bicchiere funziona bene e FryRender spacca di brutto!

    E....
    CROMO3D, scusa se ho dubitato delle tue facoltà mentali!


    Aspettando altre prove! La demo di FryRender è disponibile sul sito proprietario!!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •