//
Kray...yes we can!!
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Kray...yes we can!!

  1. #1

    Kray Kray...yes we can!!

    Ciao!!

    Finalmente ce l'ho fatta a preparare tutta la scena per il mega "TESTONE"... ( inteso come test grande e non l'altro... ).

    Trovate il tutto a questo link www.nespolistudio.com/lwita/lwita_Kray.rar

    Bene! con questo ho dato il via, punto di arrivo è avvicinarci ( o fare meglio...) al render che troverete nella cartella "reference" che è stato fatto ovviamente in V-ray.
    Ho volutamente impostato la risoluzione della camera in formato A3 stampa, un pò perchè per noi ormai è la risoluzione standard dei nostri lavori e un pò per vedere, con i settaggi ottimizzati che riusciremo ad avere quanto veloce sarà il rendering per valutare il software nelle produzioni di tutti i giorni.

    Mancano tutti i settaggi dei materiali, lasciati volutamente a zero per poter smanettare liberamente imparando tutti a vicenda.

    Come primo step, suggerirei, se siete tutti d'accordo, di organizzare una tabella di marcia da zero, indicando tutte le fasi dall'inizio alla fine di come realizzare il lavoro. Vorrei chiedere di discuterne insieme di questa cosa.

    Ok, io ho lanciato il primo sasso, ora con l'aiuto e soprattutto lo scambio di informazioni, vediamo di portare a termine questa avventura, per crescere tutti insieme e giovarne reciprocamente, magari poi diventa pure un tutorial da postare sul sito del programmatore!

    See you Bagai!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #2
    bhe dai dovremmo riuscire a farlo mejo!!!

    non mi fa impazzire molto l'immagine di reference, cercheremo di migliorarla!!!

    sono ultradisponibile a capire come meglio affrontare la cosa.
    sono sintonizzato...

    edit: purtroppo partiamo già da una situazione non facile visto che non abbiamo luce proveniente dall'esterno ma c'è solo luce artificiale...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Nella parte sinistra della scena c'è un mega finestrone, guarda meglio Nico; bisogna solo rendere trasparente il vetro.

    Più che altro ho notato vari errori di modellazione che mettono già in crisi Fprime; immagino che con Kray le cose non possano che peggiorare.

  4. #4
    sorry ma con il portatile non lavoro bene
    appena sono a studio vedo meglio anche la reference...a dopo
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    ... penso che si possa specchiare il finestrone anche nel lato destro della scena ...
    Guardando l'immagine di riferimento la luce arriva anche da quella zona !!
    Non capisco come fa ad arrivare fino a terra la luce del faretto destro, dato che c'è una mensola che dovrebbe "bloccare" la luce ....

    Fulvio

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Non capisco come fa ad arrivare fino a terra la luce del faretto destro, dato che c'è una mensola che dovrebbe "bloccare" la luce ....
    Fulvio
    Sono d'accordo..l'immagine di riferimento mi da l'idea che sia un bel pò ritoccata..la parete in geopietra è identica in tutte e due i lati,come la luce che ci sbatte contro e anche la mensola è la stesso solo che è specchiata..

    comunque se troverò il tempo farò volentieri qualche prova anch'io
    ciaoo

  7. #7

    Talking



    ...

    ...



    ... non c'entra una mazza con kray ... ma la curiosità era troppa e così mi son messo lì e in quattro e quatr'otto mi sono scaricato la scena, ho rimesso a posto qualche poligono e l'ho data in pasto alla Beta di LW ... la 9.5 ... che nel giro di ... ah già, non si può dire nulla mi ha sfornato questa immagine alla risoluzione che vedete ... c'è molto ancora da fare, materiali completi da assegnare, texture da rivedere ... manca addirittura anche il tappeto, me ne sono accorto a fine render ... ma già rende l'idea, almeno, la rende a me che, forse, mi accontento anche di poco

    e con questo mio intervento apro e chiudo l'OT volontariamente creato ... hehehe


    PS: le due mensole sono in vetro
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LWITA_prova_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 277 
Dimensione: 146.7 KB 
ID: 9460  

  8. #8
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Azz niente male veramente devo dire mi fate venir voglia di provare.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grande Tiziano, ottima "cavia", ...come detto vi seguo con interesse!

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Kray

    Primo test effettuato con Kray...volevo avvisarvi che c'è qualcosa che non va nei materiali delle texture....per cui ho dovuto rifare tutti i materiali e anche rifare qualche oggetto della scena..inoltre ho dovuto per foza di cose cancellare le UV map sostituendole temporaneamente con delle planar e delle cubiche....il test è stato fatto con il mio dual quad 2.66 4 giga di ram alla risoluzione piena...ragion per cui non lo posso postare...in compenso lo potete scaricare all'indirizzo:http://www.3dlvisualisation.com.au/test05.jpg ...L'unica luce in scena è una spotlight con Sunsky plugin di DP e 2% di ambient color marroncino per contrastare l'eccessivo azzuzzo proveniente dalle finestre....ah già...ne messe 2 a specchio anche perchè secondo me nella scena originale ce ne sono 2.....
    Ripeto Kray non parte con le texture originali...per cui rifate tutti i materiali e cancellate le UV map create da 3ds......Spero che vi piaccia....ho anche spuntato un tempo decente 11 minuti e qualcosa con 2 AA fullscreen

Discussioni Simili

  1. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  2. Kray: me lo "spiegate"?
    Di El Niño nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-07, 08:44
  3. Piccolo aiuto con Kray
    Di MAPE nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 11:03
  4. Indiscrezioni su Kray 1.7
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:10
  5. errore in Kray
    Di udino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •