//
Kray...yes we can!! - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Kray...yes we can!!

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Grazie del chiarimento Gabri, mi pare che la resa con questi parametri nel test di Fulvio sia molto buona, per cui illuminazione davvero azzeccata, sarebbe da correggere solo secondo me la pelle delle sedie (anche se credo non avrai curato qust'aspetto dovendoti concentrare sulla luce), chè è un pò troppo lucida.
    ... cercherò di migliorare la superfice delle sedie nei prossimi test, l'avevo notato anche io che hanno l'aspetto di un sacchetto di plastica

    Fulvio

  2. #32
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Grazie del chiarimento Gabri, mi pare che la resa con questi parametri nel test di Fulvio sia molto buona, per cui illuminazione davvero azzeccata, sarebbe da correggere solo secondo me la pelle delle sedie (anche se credo non avrai curato qust'aspetto dovendoti concentrare sulla luce), chè è un pò troppo lucida. La pelle delle sedie di 3DL è sicuramente meglio, trovo invece un pò più "piatta", (forse un pò troppo spinta), la sua soluzione d'illuminazione. Anche i faretti nelle nicche hanno un fascio un pò troppo netto e definito.

    Comunque in ogno caso come detto, tutti risultati davvero notevoli. Per curiosità mi farebbe piacere avere i tempi di rendering dell'originale con VRay e ...per par condicio, provare un rendering anche con un tappeto come nell'originale.

    Fabio.
    La versione con gli skyportals non mi sembra così piatta..... comunque riguardo al tappeto nella mia c'è....

    PS. siccome mi rompeva fare il copia incolla dei settaggi di Kray potete scaricare l'intera scena con relativi oggetti modificati superfici e texture aggiuntive all'indirizzo: www.3dlvisualisation.com.au/lwita.zip
    Ultima modifica di 3dl; 07-07-08 alle 14:52

  3. #33
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Dopo aver fatto le 5 stamane per finire la tesi e aver dormito 3 ore, oggi mi sono preso una pausa e ho fatto anche un po' di test con la RC di Kray 1.7 OB8.. Il risultato lo vedete in allegato, poi magari ne faccio uno a risoluzione piena. Ho un Intel Core2 Quad Q6700, 4GB RAM, WinXP x64 Edition.

    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Kray_IB76_00000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 9523   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Kray_IB76_Settings.png‎ 
Visualizzazioni: 118 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 9526  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #34
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Ho fatto un render identico al precedente, ma a risoluzione 5120x2880 (400% HD 480p) e con FullAA Grid 4 (16 passaggi). Il rendering è durato 1h 21m, ma credo che i tempi si possano abbassare usando un AA non FullScreen.
    L'immagine è la seguente (1.8MB):


    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #35
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Per Vashts: hai usato gli skyportals? ...Perchè la trovo un pò scura.....comunque visto che sei "raccomandato" potendo usare la versione OB8 di Kray, potresti chiedere a Gregorz perchè il nodo DP per simulare le IES lights non funziona più?...Inoltre volevo chiederti: come faccio a sapere se gli skyportals funzionano se nel log non me lo dice?
    ....Passando ad altro....questo è l'ultimo test fatto ...lo trovate come al solito all'indirizzo : www.3dlvisualisation.com.au/testsky04.jpg ...ho anche updatato la relativa scena con oggetti e la trovate all'indirizzo: www.3dlvisualisation.com.au/lwita.zip .....tempi di resa per questa qui considerando che ho alzato il numero di photons e FG portata a MaX 4000 più altre piccole variazioni che troverete nel file, 1 ora e 13 minuti....ho provato a fare un test senza cache irradiance...stessi parametri...è venuto più contrastato ma anche più granuloso...e ci ha messo 6 ore e qualcosa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: testsky04web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 182.0 KB 
ID: 9527  

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Dopo aver fatto le 5 stamane per finire la tesi e aver dormito 3 ore, oggi mi sono preso una pausa e ho fatto anche un po' di test con la RC di Kray 1.7 OB8.. Il risultato lo vedete in allegato, poi magari ne faccio uno a risoluzione piena. Ho un Intel Core2 Quad Q6700, 4GB RAM, WinXP x64 Edition.
    vashts
    ... in bocca al lupo per la tesi e ricorda che appena laureato finirà la pacchia

    Bella l'immagine con i colori così contrastati .... immaginavo che avresti tirato fuori qualcosa di particolare !!
    Come hai impostato il setup della scena/luci ??

    Fulvio

  7. #37
    Ciao,

    In bocca al lupacchiotto anche da parte mia Gabriele!

    E complimenti anche per il render, anche se lo trovo un pò scuretto.

    Ma questo LINEAR WORK FLOW non lo usa proprio nessuno??

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Spider Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ma questo LINEAR WORK FLOW non lo usa proprio nessuno??
    Spider
    Io no, e sembrerebbe neanche gli altri ...

    Fulvio

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Dal poco che so, il modo Linear è quello con cui ci si avvicina maggiormente ai risultati di Fprime; ma con le altre metodologie si ha un controllo nettamente maggiore sull'esposizione e contrasto dell'immagine.

  10. #40
    vi siete arenati?
    avete raggiunto l'obiettivo...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  2. Kray: me lo "spiegate"?
    Di El Niño nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-07, 08:44
  3. Piccolo aiuto con Kray
    Di MAPE nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 11:03
  4. Indiscrezioni su Kray 1.7
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:10
  5. errore in Kray
    Di udino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •