//
Kray...yes we can!! - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Kray...yes we can!!

  1. #11
    Ciao,

    3dl:
    Sono perplesso per quello che dici sulle texture e per il fatto che non parte Kray.
    Io non ho nessun problema con questa scena, Kray parte, legge bene i materiali con le UV e anche i doppi poligoni alle pareti di pietre ( si qui un mio errore che mi scuso e vi chiedo di correggere gentilmente ).
    I materiali, come dicevo all'inizio li ho settati solo applicando le texture per far capire come dovevano essere i vari prodotti, poi per gli altri settaggi erano volutamente lasciati liberi per poterne testare personalmente e parlarne nel post.

    Per gli 11 minuti di calcolo a 5000 px è un' OTTIMISSIMO tempo anche se, analizzando bene l'immagine ho visto dello sporco tra lo spigolo della parete di fondo e il soffitto. La mappatura che hai rifatto è completamente sbagliata, sia per le varie ripetizioni che per l'abbondante bump.

    Per il resto è molto pulito, bell'inizio.

    P.S.

    Premetto che questo post e quindi la scena che ho messo a disposizione è per capire come utilizzare Kray nei vari satteggi, quindi, per raggiungere lo scopo bisognerebbe anche postare i vari settaggi, motivandoli, spiegandoli in modo che tutti i partecipanti possano giovarne. Come chiedevo all'apertura del post, sarebbe stato interessante che qualcuno, già capace o meno, intervenisse per discutere una tabella di marcia per i vari settaggi in base alle scena in esame.

    Grazie
    spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #12
    ot
    tiziano ma sto sito nuovo? dai che sono curioso come una scimmia!!!
    ps ma sai che abbiamo la stessa via per lo studio in due città diverse!!!! ahahha
    fine ot

    io sto scaldando le macchine...spero di metterci mano presto....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Spider Visualizza Messaggio
    Ciao,

    3dl:
    Sono perplesso per quello che dici sulle texture e per il fatto che non parte Kray.
    Io non ho nessun problema con questa scena, Kray parte, legge bene i materiali con le UV e anche i doppi poligoni alle pareti di pietre ( si qui un mio errore che mi scuso e vi chiedo di correggere gentilmente ).
    I materiali, come dicevo all'inizio li ho settati solo applicando le texture per far capire come dovevano essere i vari prodotti, poi per gli altri settaggi erano volutamente lasciati liberi per poterne testare personalmente e parlarne nel post.

    Per gli 11 minuti di calcolo a 5000 px è un' OTTIMISSIMO tempo anche se, analizzando bene l'immagine ho visto dello sporco tra lo spigolo della parete di fondo e il soffitto. La mappatura che hai rifatto è completamente sbagliata, sia per le varie ripetizioni che per l'abbondante bump.

    Per il resto è molto pulito, bell'inizio.
    Ciao spider
    riguardo i Materiali potrebbe essere solo un mio problema ...tuttavia ho ritenuto opportuno avvisare che potrebbero presentarsi problemi anche per gli altri....comunque riguardo le texture ho precisato che per una questione di tempo mi sono limitato a mettere delle mappature planar e cubic...al più presto posterò una versione con le UV.....riguardo lo "sporco" negli spigoli credo di averci messo una pezza...ho aumentato FG e rirenderizzato l'immagine....questa volta dovrebbe andar meglio...la trovate all'indirizzo:
    www.3dlvisualisation.com.au/test07.jpg .....questa però ci ha messo 17 minuti...quando posterò la versione con le UV map provvederò anche gli screen dei settaggi.....

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ot...ps ma sai che abbiamo la stessa via per lo studio in due città diverse!!!! ahahha
    fine ot ...
    E sò due ...se non erro con me "condividevi" l'indirizzo domestico, ...copione!

    Scusate ma credo che per le mappature di superfici di natura planare o cubica (come gli inserti della parete geopietra dell'oggetto in questione), credo proprio che rifare l'UV abbia poco senso, non cambiando praticamente nulla con la proiezione planare, (una volta dimensionata a dovere la texture).

    Riguardo le immagini generate, va bene far i test con la risoluzione impostata da Tiziano, (che è quella "di lavoro" generalmente), in modo da aver un riscontro "on the road" per i tempi, ...però per una milgior fruizione del topic, suggeirei di postarne anche una versione scalata in allegato, anche di un 25% credo possa andar bene, ...che ne dite?

    Fabio.

  5. #15
    Ciao,

    Condivido pienamente con quello che dice Fire....anche perchè io lo faccio e lo davo per scontato.

    Nico, per il sito c'è ancora un pò di lavoro da fare e non so dare delle tempistiche, appena online non mancherò di segnalarlo.

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Ok...qui sono le 3 di notte....ho messo le UVmap a quasi tutto....il risultato mi sembra decente...come richiesto posto un'immagine scalata al 50% qui sul thread e per chi volesse prendersi la briga c'è l'immagine full all'indirizzo: www.3dlvisualisation.com.au/test08.jpg ...ho dato una piccolissima "passata" di filtro fotografico in photshop giusto per rendere l'immagine in toni più caldi senza pregiudicare il livello di illuminazione che viene da Kray...tempo 19 minuti e 26 secondi....ho modificato il bump e rimosso le ripetizioni delle mappe...a me piace....riguardo i settaggi ve li posto domani se nel frattempo non fate i cattivelli...per cui badate a quello che dite...

    PS.Il banding che vedrete nell'immagine qui sul forum è dovuto alla compressione del file jpg.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test0850.jpg‎ 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 184.7 KB 
ID: 9475  

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Questo è il mio primo test ... 2 ore 17 minuti con un dual core. La risoluzione è quella che era impostata nella scena e cioè 4961x3508 (l'immagine allegata è scalata).
    Ho allegato anche i settings che ho utilizzato.
    La scena è composta da 2 spot per i faretti che si vedono frontalmente e uno spot che simula il sole.
    Inoltre intorno alla scena c'è una sfera con il canale luminosity attivato.
    La vetrata che era sulla sinistra della scena, l'ho specchiata anche a destra.
    Nelle superfici dei vetri ho attivato un KrayLightPortal per il sole e un'altro per l'oggetto "sfera".

    L'idea della sfera l'ho copiata da una scena presa dal forum di kray ... proverò a fare un rendering anche senza sfera per vedere la differenza e soprattutto proverò ad abbassare i parametri dell'FG per cercare di diminuire i tempi ...

    Fulvio

    EDIT: ... ovviamente se volete vedere l'immagine a piena risoluzione, la posto !!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray-test-1_2h17m24s.jpg‎ 
Visualizzazioni: 203 
Dimensione: 116.2 KB 
ID: 9477   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: settings1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 147 
Dimensione: 129.1 KB 
ID: 9478   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: settings2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 77.8 KB 
ID: 9479  
    Ultima modifica di Bruscolì; 05-07-08 alle 01:20

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Ok...qui sono le 3 di notte....ho messo le UVmap a quasi tutto....il risultato mi sembra decente...come richiesto posto un'immagine scalata al 50% qui sul thread e per chi volesse prendersi la briga c'è l'immagine full all'indirizzo: www.3dlvisualisation.com.au/test08.jpg ...ho dato una piccolissima "passata" di filtro fotografico in photshop giusto per rendere l'immagine in toni più caldi senza pregiudicare il livello di illuminazione che viene da Kray...tempo 19 minuti e 26 secondi....ho modificato il bump e rimosso le ripetizioni delle mappe...a me piace....riguardo i settaggi ve li posto domani se nel frattempo non fate i cattivelli...per cui badate a quello che dite...

    PS.Il banding che vedrete nell'immagine qui sul forum è dovuto alla compressione del file jpg.....

    Non è male la tua immagine ... complimenti per i tempi !!
    Guardando i riflessi nelle due sfere sulla mensola sembra che sia illuminato anche il soffitto ... come hai impostato la scena ??
    ... attendo i tuoi settings

    Fulvio

    EDIT: Io non ho avuto problemi con i materiali ... forse il bump del legno non è perfetto ... crea un pò di puntini, credo, per calcolare la specularity/glossiness ... ti riferivi a quello ??

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Questo è il mio primo test ... 2 ore 17 minuti con un dual core.
    Aggiungi questi parametri al tailer:
    gradients_neighbour 0.01;gradients_flags 0+1+2;
    Dovrebbe migliorare un po' la qualità del rendering ma soprattutto velocizzare la fase di AA.
    Contemporaneamente, porterei il Prerender al 100%.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Ciao!

    EVVAI CHE S'E' FATTO VIVO Vashts

    Bel'inizio Bruscolì! sicuramente ancora migliorabile....

    Ho alcune cosette da chiedervi:

    1- Come si potrebbe fare per aumentare la luminosità negli spazi chiusi tipo la parte sotto la TV, tra mobile in rovere bianco e la panca? Più rimbalzi? quali settaggi per voi vanno modificati?

    2- Per i faretti, come nel nostro caso quadrati o cmq quando si usano i classici rotondi, è meglio usare una spot di LW o i poligoni illuminanti? Per questi poligoni poi come funzionano i settaggi di illuminazione? ovvero, ho provato a usarli e ho visto che devo agire solo sul parametro Luminosity, lasciando a zero il Diffuse, altrimenti non illuminavano. Ma poi in Kray che parametri bisogna settare per usarli al meglio? Kray ha qualche problema tipo velocità usando quasto tipo di poligoni illuminanti?

    3- DOMANDONE.... Ma qualcuno usa e sa bene che cos'è il LINEAR WORK FLOW ( http://www.kraytracing.com/wiki/inde...k_flow_in_Kray ) Perchè, per quelli che usano Vray, questo sistema è la base migliore di partenza.

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

Discussioni Simili

  1. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  2. Kray: me lo "spiegate"?
    Di El Niño nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-07, 08:44
  3. Piccolo aiuto con Kray
    Di MAPE nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 11:03
  4. Indiscrezioni su Kray 1.7
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:10
  5. errore in Kray
    Di udino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •