//
Confronti tra software - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Confronti tra software

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    E' la vecchiaia caro mio
    Cmq per il campo architettonico ammetto che le features "fisiche" non solo sono utilizzate, ma sono anche sghicie da provare fino in fondo. Per il campo dei features films invece si continua spessissimo a mettere i moltiplicatori a livello 1 e a fare tutto il resto in compositing con solo la direzione delle luci come maschera sulla color correction. Ci hanno fatto Happy Feet a sta maniera e non solo, e' uno dei tanti trucchetti salvatempo. Io attualmente uso quasi solo truccacci di basso livello morale altrimenti le deadlines saltano
    Hahaha!! hai ragione Carlo! gli anni si fanno sentire e ci si ammorbidisce!
    Però devo dire che la colpa è anche di un certo Mastro3d! chi lo conosce sa cosa intendo (new DigitalAlice + Maya docet...)

    P.S: OT: ebbene si, sto scaricando Maya PLE e da domenica inzio a seguire un pochino di tutorial, vediamo come me la cavo!
    Ultima modifica di Adry76; 26-08-08 alle 19:44 Motivo: OT
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36
    Aiuto la vecchiaia la morte!!!
    Cmq Maya ogni tanto fa incazzare ma decisamente regna sovrano, se fai lighting capisci il perche' dopo la prima mezzora, per il resto vado per sentito dire. Studia che poi la ti si interroga, latisi!

    P.S.: il piu' meglio software 3D eà stato Max 2.5 ai tempi, chi lo provoà venendo dalla versione DOS dell ormai canuto 3DStudio sa cosa intendo.
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    Aiuto la vecchiaia la morte!!!
    Cmq Maya ogni tanto fa incazzare ma decisamente regna sovrano, se fai lighting capisci il perche' dopo la prima mezzora, per il resto vado per sentito dire. Studia che poi la ti si interroga, latisi!

    P.S.: il piu' meglio software 3D eà stato Max 2.5 ai tempi, chi lo provoà venendo dalla versione DOS dell ormai canuto 3DStudio sa cosa intendo.
    Hehehe!!!

    Pensa te che per Maya, da bravo scolaretto mi sono già scaricato qualche "tutorialino"!
    Più che altro adesso cerco le basi, del tipo: "Tutorial per imbranati"
    Ho trovato qualche cosa su Treddì, e da domenica inizio l'avventura!

    Ma ci pensi cosa mi aspetta Carlo?
    Tocca studiare un software nuovo da 0... olè!
    Si preannuncia un altro luuuungo periodo sui libri.
    Ma penso resterò contento alla fine, anche perchè ogni tanto per il lavoro mi è capitata la fatidica domanda: Lei per caso usa anche Maya?
    Meglio ampliare un pò và.

    P.S: 3DMax 2.5, mamma mia che ricordi... e quanto tempo (io per un bel pò lavorai anche con la 3.0 per Dos, e questo mi fa capire che gli anni volano )
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #14
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Hehehe!!!

    Pensa te che per Maya, da bravo scolaretto mi sono già scaricato qualche "tutorialino"!
    Più che altro adesso cerco le basi, del tipo: "Tutorial per imbranati"
    Ho trovato qualche cosa su Treddì, e da domenica inizio l'avventura!

    Ma ci pensi cosa mi aspetta Carlo?
    Tocca studiare un software nuovo da 0... olè!
    Si preannuncia un altro luuuungo periodo sui libri.
    Ma penso resterò contento alla fine, anche perchè ogni tanto per il lavoro mi è capitata la fatidica domanda: Lei per caso usa anche Maya?
    Meglio ampliare un pò và.

    P.S: 3DMax 2.5, mamma mia che ricordi... e quanto tempo (io per un bel pò lavorai anche con la 3.0 per Dos, e questo mi fa capire che gli anni volano )

    Licantropo....Vieni vieni anche tu nel moldo di Maya uhauhauhauahauuah (la tipica risata del cattivo)...non sai che t perdi
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da LacioDrom Visualizza Messaggio
    Licantropo....Vieni vieni anche tu nel moldo di Maya uhauhauhauahauuah (la tipica risata del cattivo)...non sai che t perdi
    Hehehehe!!! è questo che mi preoccupa!

    Uella Laciodrom, è un pò che non ti sentivo! come la và?!

    E si alla fine ho ceduto alla tentazione, (tentazione che era piuttosto pressante da amici vari a dire il vero)

    Da ora inizieranno altre nottate di studio e tanti mal di testa.
    Devo dire che (per ora ho solo aperto il programma per vedere se installato bene) ma mi sono già trovato spiazzato al 100% per l'interfaccia!!

    Vabbè dai, se tutto va bene fra un anno (o meno se capirò quello che studio!) potrò (se necessario) integrare anche lui a Lightwave!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Al momento il miglior software per fare Arch-Viz è il nostro caro LW....fra le nuove luci, il prossimo LWcad3.0, KRay e il nuovo motore interno di render non credo che nessun software ci stia a paragone....Il caro MAx è assolutamente sopravvalutato in tutti i comparti....nella modellazione è macchinoso questo sopratutto grazie alla sua interfaccia che io definirei obsoleta considerando che non è mai veramente cambiata dalla versione 2.5 che qualcuno nominava...il reparto luci non è più così avanzato rispetto a LW tanto più che adesso abbiamo anche noi le luci fotometriche in LW 9.5 oltre ad una serie di nuove luci di cui una anche personalizzabile grazie a Dpont...il reparto render non varrebbe una cicca se non utilizzasse Mental Ray o il "famoso" Vray che tutti osannano ma che sforna a mio parere nè più e nè meno quello che riesce a sfornare il nostro Kray fatta eccezione per il microdsplacement (che credo di aver letto essere una delle features che vogliono implementare nelle prossime versioni di Kray).
    Anche per quello che riguarda la creazione di animazioni i tempi per frame usando i dovuti accorgimenti non vanno oltre i 20 minuti con un computer dual quad .....
    L'unica cosa che ci manca sono le istanze, e la gestione dei fluidi....
    Tuttavia come ho precisato inizialmente, questo riguarda solo l'uso per Arch-Viz.....in casi diversi credo che la scelta migliore sia Maya e come ultima scelta metterei Max.....ma è solo la mia personale opinione per cui spero che nessuno se ne abbia a male

  7. #17
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Hehehehe!!! è questo che mi preoccupa!

    Uella Laciodrom, è un pò che non ti sentivo! come la và?!

    E si alla fine ho ceduto alla tentazione, (tentazione che era piuttosto pressante da amici vari a dire il vero)

    Da ora inizieranno altre nottate di studio e tanti mal di testa.
    Devo dire che (per ora ho solo aperto il programma per vedere se installato bene) ma mi sono già trovato spiazzato al 100% per l'interfaccia!!

    Vabbè dai, se tutto va bene fra un anno (o meno se capirò quello che studio!) potrò (se necessario) integrare anche lui a Lightwave!
    Braffo braffo, su su ke dopo il primo impatto passa la paura...puoi personalizzare l interfaccia come credi

    Al lavoro uso lightwave per importare da formZ alcuni file e li esporto in OBJ per Maya

    Bè è sempre un integrazione nella pipeline di lavoro no??!!
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  8. #18
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Lw+Maya

    [...]

    .......Ma penso resterò contento alla fine, anche perchè ogni tanto per il lavoro mi è capitata la fatidica domanda: Lei per caso usa anche Maya?
    Meglio ampliare un pò và.....

    >Adesso ho capito perchè!! Ma domandone per quale comparto lo utilizzeresti?? Giusto per curiosità!!

    Saluti Stefano
    Ultima modifica di mikadit; 24-08-08 alle 10:49 Motivo: OT post 11

  9. #19
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    3dmax, al di là delle idisioncrasie personali, non è poi cosi' male per l'archviz, anche per la ottima integrazione con i file formato dwg,.....inoltre ha le istanze la history ed altre features a mio avviso più complete che in lw, ed i fluidi e le dinamiche a mio avviso sono molto più semplici di quelle di lw
    d'altra parte lw ha un rapporto prestazione . prezzo davero ottimo...

    modo nella stessa fascia di prezzo ha, a mio avviso, una interfaccia più moderna, ha il reparto uv che sembra di gran lunga superiore, ed un motore di render ottimo.... anche gli strumenti di modellazione mi sembrano, a prima vista più completi,
    peccato che non ci sia il pugin per maxell

  10. #20
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    3dmax, al di là delle idisioncrasie personali, non è poi cosi' male per l'archviz, anche per la ottima integrazione con i file formato dwg,.....inoltre ha le istanze la history ed altre features a mio avviso più complete che in lw, ed i fluidi e le dinamiche a mio avviso sono molto più semplici di quelle di lw
    d'altra parte lw ha un rapporto prestazione . prezzo davero ottimo...

    modo nella stessa fascia di prezzo ha, a mio avviso, una interfaccia più moderna, ha il reparto uv che sembra di gran lunga superiore, ed un motore di render ottimo.... anche gli strumenti di modellazione mi sembrano, a prima vista più completi,
    peccato che non ci sia il pugin per maxell
    Non ho detto che è male....tuttavia prova a fare un tetto di coppi con MAX....ti accorgerai che non avendo LWcad non è così rapido da fare....LW non ha una gestione dei fluidi ma questo l'avevo detto anch'io, e non ha nemmeno le istanze...per quanto riguarda la gestione dei dwg, per esperienza personale, non ha questa grande utilità....se il disegno non è una polilinea non si può estrudere direttamente per creare i muri....e se fosse una polilinea andrebbe bene anche per LW fatta eccezione per il fatto che LW accetta solo DXF....per cui tutto questo vantaggio non lo vedo....considerando che nessuno o quasi disegna in polilinee in ACAD sia in MAX che in LW si è costretti a ritracciare il progetto...ed in questo LWCAD la fa da padrone.....riguardo Modo non mi pronuncio perchè non lo conosco così bene......

Discussioni Simili

  1. software 3d opensource
    Di CROMO3D nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 09:43
  2. Consigli Su Software
    Di giuseppe1968 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 15:06
  3. Free Software
    Di Tempesta nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 10:59
  4. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 20:55
  5. Nvidia Gelato 2.0!!!
    Di sharky nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 21:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •