//
Confronti tra software - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Confronti tra software

  1. #21
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    ... per quello che ricordo non mi sembra ci fossero tanti problemi a fare un tetto in coppi con 3dmax,( può darsì che mi sbagli sono quasi due anni che lo uso assai di rado anzi quasi per niente) ,,anzi con 3d max c'era il vantaggio che se all'ultimo decidevi di cambiare la forma del coppo bastava cambiarne uno e anche tutti gli altri venivamo cambiati,,, feature quest'ultima che a mio avviso fondamendale per il 3d architettonico e....in lw anche con lwcad devi rifare da capo l'array, il che se le tegole sono disposte su varie falde non è molto diverdente...
    cmq si lavora bene anche con lw basta organizzarsi ed abituarsi.. alla fine quando uno acquisisce gli automatismi del software uno vale l'altro, salvo che Lw ha un prezzo decisamente più abbordabile

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da marconwps Visualizza Messaggio
    [...]

    .......Ma penso resterò contento alla fine, anche perchè ogni tanto per il lavoro mi è capitata la fatidica domanda: Lei per caso usa anche Maya?
    Meglio ampliare un pò và.....

    >Adesso ho capito perchè!! Ma domandone per quale comparto lo utilizzeresti?? Giusto per curiosità!!

    Saluti Stefano
    Ciao stefano non avevo visto il tuo messaggio.
    Si è stato anche per questo ma non solo, in effetti ho voglia di buttarmi nell'animaizone con maya dire il vero.
    Ho degli amici che lo usano e mi attirava.

    Per il lavoro mi è capitato un pò di volte.
    La prima è un'azienda che si occupa d'impiantistica industriale, e relative animazioni delle stesse, che ha espresso senza giri di parole che intendo passare a Maya (ora hanno Lightwave) tanto che ho fatto i lavori con il caro LW! (che ben mi guardo di mollare sia chiaro! )

    Un altro posto dove me l'hanno chiesto è una casa che si occupa di illustrazioni animate (e volumi dedicati alla grafica, informatica ecc...)

    E in ultimo vedo sempre un sacco di annuncio che richiedono l'uso di Maya...
    Come ogni buon freelance sa: ogni occasione è persa, quindi
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #23
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36
    Perfetto, quindi abbiamo capito tutti assieme che LW ormai e´buono solo per gli architettonici e anche su quelli ho i miei dubbi anche se devo ammettere che e' un SW decisamente veloce in molte cose.

    Qui fuori non lo usa nessuno, sara' che sono tutti stupidi... Rimane il fatto che adoro l'engine di LW ma che non e' assolutamente confortante per un lighter utilizzare quei 2 setup in coda che ci sono per le luci.

    Ho utilizzato LW per 8 anni di fila, il mio ultimo lavoro a Londra era basato su quel software e non diro' mai come fanno altri (tutti gli altri) che e' un software di m***a, pero' vi assicuro che in una produzione grossa se non lo si mette da parte si affoga nel guano.

    Ora per favore non venitemi a dire "si' ma io fo uno scriptino qui e aggiusto, scarico una plugin la' e vai col tango" perche' quando si parla di progetti da svariati milioni di euro,sterline,yen,dollari o quel che sono un discorso del genere fa solo ridere.

    Mi sto lamentando come un porco qui in Spagna perche' si usa Max invece di Maya, con tutto che abbiamo un engine proprietario sto' menga di Max proprio non va e non ci sono programmatori o TD che tengano (e vi assicuro che ne abbiamo tanti e non sono stupidi). Max ha come LW e XSI un buco fortissimo a livello di integrazione, poi potete avere anche Ed Catmull ma il problema non lo risolvete (al massimo lo circumnavigate).

    Lessi qualche tempo fa sulle pagine di questo forum qualcuno che diceva seriamente "eh ma con questa nuova release famo er botto! Ancora un po' e LW arriva al livello degli altri software come Maya". Ma e' cosi' difficile da capire che non e' possibile?

    E' problema di logica della base su cui e' costruito LW, della base su cui e' costruito Max, della base su cui e' costruito XSI! Un software e' come una casa fatta di tanti mattoni, se le fondamenta non sono buone possiamo anche comprare i mattoni targati SUPERMAN ma la casa regge male e alla prima cazzata cade.

    Maya viene utilizzato per un solo motivo, e ripeto UNO, perche' la base su cui e' costruito e' perfetta. Qualunque programmatore ci venga a contatto puo' fare quel che gli pare senza rischiare che la casa crolli, non esiste nessun altro software (e lo ripeto NESSUN ALTRO SOFTWARE) in grado di eguagliare questa particolarita'.

    Se poi qualcuno vi venisse a dire che Maya viene utilizzato per le sue features all'estero allora potete anche sputargli in un occhio perche' molte di quelle societa' mastodontiche su cui tutti sbavano ancora usano Maya 4.5 e non hanno alcuna intenzione di rompere pipelines perfette per passare a una versione nuova piena di incognite e sulla quale manco si sa se funzerebbero le 3000000000000000000000000000000 plugins e tools esterni vari scritti internamente.

    Vogliamo poi fare il confronto a livello di tools di illuminazione tra LW, Max e XSI? Suvvia che sapete anche voi come stanno le cose, poi che LW ci piaccia per tanti motivi (che stanno diventando pochi sinceramente visti i bugs che gli ho trovato mentre lo usavo intensivamente a Londra) e' un altro discorso, ma non fossilizziamoci su un SW che e' la cosa peggiore che possa accaderci (a meno che non ci si fossilizzi su Maya e a quel punto avrete vita semplice per sempre se volete fare progetti fuori Italia).

    Poi se vogliamo gongolarci su quanto sia bello LW per fare le astronavine e le casette allora perfetto, sono dei vostri, ma non paragoniamolo a softwares che per qanto riduttivi (e parlo di Max e XSI) gli danno le piste.

    Ci gongoliamo di quanto ci faccia risparmiare di licenze per la renderfarm, ma non pensiamo mai ai costi di una societa' che usa un software azzardato.

    Oh, ma l'hanno risolto poi quel baco sulla Camera Surface Baker? No perche' con tutti i bachi che abbiamo segnalato da Londra la Newtek non ha manco mandato una mail di risposta. Cmq no problem che ce li siamo risolti da soli e siano benedetti i programmatori russi. Cioe' ma ci stiamo rendendo conto??? Ci sono errori da idioti all'interno dei moduli di LW, nel Camera Surface Baker il problema era una moltiplicazione errata nello script e la NT manco risponde alle emails! Roba da matti...

    Morta' quanto ho scritto...
    Cmq pace e bene a tutti, lightwavers e non!
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    In effetti Carlo anche io la penso come te, dopo tanti anni (ho perso il conto!) non voglio fossilizzarmi solo su LW che spesso, come vi dicevo, mi limita le possibilità di lavoro.
    Italia o estero.

    Poi come ho detto non lo lascerò percarità! Io adoro Lightwave, ma ho voluto affiancare altri pacchetti anche per variare un pò. Prima con Modo e ora Maya (Oddio... con Maya siamo all'interfaccia per ora ma è un altro discorso ) proprio per ampliare e aumentare di conseguenza le possibilità.

    Penso che fra un anno e mezzo due di studio potrò anche fare qualche cosa con Maya a livello professionale e lavorativo, per ora mi trovo bene c'è feeling come si dice, quindi penso proprio che lo prenderò, anzi già sicuro al 100% e ho già buttato l'occhio sulla versione che vorrei

    Sopratutto da quello che ho visto in rete MEL è pazzesco!
    Ci si può fare tutto, ma proprio tutto.

    Poi anche per sfizio mi attirava molto a dire il vero, quindi ben venga la new entry!

    Ciao

    P.S: unico "difetto" (diciamo limite), ho notato che da scaricare da internet è disponibile solo a 32 bit per ora. Che cmq per studiarlo vano più ben direi. Poi magari ho visto male è la Autodesk rilascia anche la versione a 64 della PLE e quindi ho detto na fesseria...
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #25
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36
    Vedrai che in 4-5 mesi gia' te la caverai con Maya, all'inizio pare un muro insormontabile ma va capito. Cmq a me l'interfaccia di Maya fa schifuz...

    P.S.: Se vuoi addomesticarti col rendering in Maya usa Mental Ray e lascia perdere Renderman Studio, quest'ultimo non legge moltissimi shaders e per apprendere quindi puo' bloccare un po' che non sai mai se e' un problema tuo o del SW.
    P.S.2: Entra nella beta di Rendition per Maya, ti assicuro che da' una pista ad Fprime.
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  6. #26
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Sopratutto da quello che ho visto in rete MEL è pazzesco!
    Ci si può fare tutto, ma proprio tutto.

    Poi anche per sfizio mi attirava molto a dire il vero, quindi ben venga la new entry!

    Ciao

    P.S: unico "difetto" (diciamo limite), ho notato che da scaricare da internet è disponibile solo a 32 bit per ora. Che cmq per studiarlo vano più ben direi. Poi magari ho visto male è la Autodesk rilascia anche la versione a 64 della PLE e quindi ho detto na fesseria...
    Beh da un paio di versioni a MEL Autodesk ha affiancato Python e questo lo rende ancora più open. (Ricordo che Blender è scritto in Python quasi del tutto).

    La PLE è ferma alla 8.5 e dubito che Autodesk sia intenzionata a pestare su quella versione. Oggi come oggi, Maya, sta scendendo di prezzo (la Unlimited costa 4500 euro contro i circa 8000 di due versioni fa).
    La PLE aveva senso (ed anche molto) con Alias. Autodesk segue altre vie, permettendo, a chiunque lo voglia, di acquistare una licenza di Maya senza necessariamente arrivare a sborsare i 4500 euro di cui sopra.
    Inoltre tutti i watermark danno un fastidio notevole, soprattutto in fase di rendering.
    Certo quando ho iniziato ad usare Maya sono partito dalla PLE (mi sembra la 6) ma appena ho trovato modo di acquistare una licenza ad un prezzo abbordabile sono passato immediatamente alla Unlimited.

    Per quanto riguarda le affermazioni di Carlovfx, forse il linguaggio usato è un pò forte, ma sicuramente la base del discorso è condivisibile.
    Maya non nasce per essere l'unico software della Pipeline a cui agganciare un motore di rendering, al contrario nasce per essere adoperato in qualsiasi punto della pipeline.
    Anche se non può sembrare, a prima vista, è estremamente modulare, riesce ad importare ed esportare in praticamente tutti i formati standard, qualsiasi componente realizzato.
    Per piccole produzioni è, come dire, enorme, per grandi produzioni ha bisogno di implementazioni (script, pligin, o prodotti esterni), ma in una produzione media è perfetto, ha tutto quel che serve, e tutto funziona degnamente.
    LW è un bel prodotto e, per la sua fascia di prezzo, vale tutti i soldi che costa. Ma deve necessariamente essere rivisto, Modeler e Layout devono necessariamente essere unificati, dev'essere implementato un stack dei comandi e tante altre cose.
    Ma soprattutto vanno riscritte le basi.
    Da parte di Newtek è richiesto un investimento notevole che, non di meno, si trasformerebbe in un aumento di costo del prodotto. Ma in questo caso, un professionista, potrebbe ritenere accettabile l'esborso maggiore a fronte di un prodotto notevolmente migliore.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    Vedrai che in 4-5 mesi gia' te la caverai con Maya, all'inizio pare un muro insormontabile ma va capito. Cmq a me l'interfaccia di Maya fa schifuz...

    P.S.: Se vuoi addomesticarti col rendering in Maya usa Mental Ray e lascia perdere Renderman Studio, quest'ultimo non legge moltissimi shaders e per apprendere quindi puo' bloccare un po' che non sai mai se e' un problema tuo o del SW.
    P.S.2: Entra nella beta di Rendition per Maya, ti assicuro che da' una pista ad Fprime.
    Ciao Carlo, ti ringrazio tanto dei consigli!
    E sopratutto grazie dell'incoraggiamento! se davvero riesco a prenderci confidenza in così pochi mesi (sopratutto per l'animazione, vero motivo del futuro acquisto) lo prendo anche prima di aspettare Lightwave 10.

    Per il motere di render bè.... pensa te che ieri mi sono scaricato da Pixar il demo di Renderman pensando che come motore è quello da affiancare a Maya e mi son detto iniziamo a prenderci la mano!

    Per Rendition mi avevi incuriosito quando l'hai citato, ora vado a vedere un pò di cosa si tratta!
    E grazie ancora dei consigli!

    @htsoft
    Ma sicuramente quando lo prendo mi butto anche io sulla unlimited, a dire il vero l'avevo già deciso.
    Anche perchè non so se come in Cinema puoi prendere successivamente i moduli aggiuntivi (forse si, non lo so).

    Cmq sia m'interessa tutto completo, e per 4500 euro direi che più che un affare, farò un buon investimento ora e per il futuro.

    Per la PLE che dire, anche a me i loghetti mi rompono e non poco, avrei preferito un demo alla Lightwave, Photoshop ecc... ovvero completo ma a tempo.

    Però c'è da dire questo: benchè si convinto al 99%, prima di aprire il portafoglio voglio prendere confidenza con gli strumenti, il metodo di lavoro, ecc... Insomma devo essere certo oltre il 100%!

    Sopratutto voglio capire se davvero fa per me, ripeto c'è stata una simpatia immediata a dire il vero, però sai, finchè è gratis è un altro discorso

    Più che altro l'indecisione è legata al relativo tempo d'apprendimento.
    Vorrei fare la spesa solo quando posso far fruttare il programma almeno un pochino. E di conseguenza offrire un servizio la cliente. (anche cose di base, render, animazioni semplici ecc...)

    Insomma... se tutto fila liscio, con l'augurio di Carlo, fra 4/5 mesi ci starà questa spesa!

    P.S: il brutto di lavorare come freelance è che per usare e/o abbinare un altro pacchetto te tocca comprarlo per forza, al contrario se invece sei sotto contratto d'assunzione in qualche ditta, al massimo ci prendi la mano in ufficio. Qui invece mi tocca fare la roulette russa!
    Anche se, ormai dovrei aver capito che la sto facendo con colpi a salve, tanto che mi avete più che convinto!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #28
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Ma sicuramente quando lo prendo mi butto anche io sulla unlimited, a dire il vero l'avevo già deciso.
    Anche perchè non so se come in Cinema puoi prendere successivamente i moduli aggiuntivi (forse si, non lo so).

    Cmq sia m'interessa tutto completo, e per 4500 euro direi che più che un affare, farò un buon investimento ora e per il futuro.

    Per la PLE che dire, anche a me i loghetti mi rompono e non poco, avrei preferito un demo alla Lightwave, Photoshop ecc... ovvero completo ma a tempo.

    Però c'è da dire questo: benchè si convinto al 99%, prima di aprire il portafoglio voglio prendere confidenza con gli strumenti, il metodo di lavoro, ecc... Insomma devo essere certo oltre il 100%!

    Sopratutto voglio capire se davvero fa per me, ripeto c'è stata una simpatia immediata a dire il vero, però sai, finchè è gratis è un altro discorso

    Più che altro l'indecisione è legata al relativo tempo d'apprendimento.
    Vorrei fare la spesa solo quando posso far fruttare il programma almeno un pochino. E di conseguenza offrire un servizio la cliente. (anche cose di base, render, animazioni semplici ecc...)

    Insomma... se tutto fila liscio, con l'augurio di Carlo, fra 4/5 mesi ci starà questa spesa!

    P.S: il brutto di lavorare come freelance è che per usare e/o abbinare un altro pacchetto te tocca comprarlo per forza, al contrario se invece sei sotto contratto d'assunzione in qualche ditta, al massimo ci prendi la mano in ufficio. Qui invece mi tocca fare la roulette russa!
    Anche se, ormai dovrei aver capito che la sto facendo con colpi a salve, tanto che mi avete più che convinto!
    Ciao,
    non è possibile acquistare il pacchetto a moduli, al massimo puoi acquistare la complete e poi upgradare alla unlimited.
    Quando deciderai di acquistarlo non dimenticare di fare il contratto di assistenza (costa circa 2000 euro all'anno, la versione gold mi raccomando) altrimenti non potrai accedere ai vari upgrade intermedi tra le major release (in realtà se lo fai pluriennale sono comprese anche le major ma ti costa di più).

    Un piccolo monito, nella tua veste di freelance io valuterei l'acquisto solo in conseguenza dell'acquisizione di un lavoro sostanzioso, è una somma non da poco e ti posso garantire che l'adozione di Maya ti porterà all'abbandono quasi totale degli altri software. E' un software troppo vasto da utilizzare in concomitanza con gli altri, ed una volta abbracciato (visti anche i costi) non ci si può permettere di sfruttarlo solo in parte.
    Per questo gli studi che lo usano seguono progetti abbastanza ampi. Ma, ripetendomi, nel momento in cui potrai disporre di una conoscenza sufficienza di Maya aspetta prima di acquisire un lavoro (che ti permetta di ammortizzare i costi) e solo in quel momento acquista il prodotto (in genere dall'ordine lo ricevi in una settimana, proprio come LW).

    Infine, visto che hai detto che 4500 euro sono una cifra accettabile, non prendere in considerazione la complete e passa direttamente alla unlimited.

    Ah, dimenticavo, i prezzi sono iva esclusi.

    In bocca al lupo.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ti ringrazio per i consigli htsoft

    Non sapevo che l'assistenza va pagata annualmente. Si insomma circa 160€ al mese destinati a lei, non è un problema, però è da tenere in considrazione al costo del pacchetto.
    E poi tanto mi pare inevitabile!

    Decisamente differente dalla politica Newtek che da le versioni intermedie gratis fino alla successiva.

    Per il lavoro, in effetti prima di acquistarlo devo almeno diventare operativo e offrire un buon/discreto servizio, almeno quanto con LW.
    Penso che sia effettivamente una buona idea quella di prenderlo quando sono certo del rientro, tuttavia sti loghetti dappertutto non so se li reggo per tanti mesi!

    Poi, come ho detto, è certo che lo prendo, ma voglio prima impararlo bene. Il problema è proprio quello che: da freelance o lo prendo o mi tengo i watermark!
    Mi sa che opto per la prima e mi faccio un bel regalo, e tagliamo la testa la toro.

    Per i prezzi vedevo oggi sul sito, siamo sui 5.500 (ivato), almeno a questo link, ora non so se ci sono negozi che hanno prezzi diversi.

    http://www.autodesk.de/adsk/servlet/...&linkID=450708

    Come prezzi diversi intendo qui, (no dico vende la 6 a quasi 9000?):
    http://www.adcom.it/prod/13207_MAYA+UNLIMITED.html

    Mi sa che lo prendo seguendo i negozi segnalati dal sito Autodesk!
    Perchè solitamente faccio acquisti cercando il negozio migliore in rete, ma qui per ora è tutto il contrario.

    Inoltre come già accennavo prenderò quasi certamente la Unlimited, proprio come mi hai consigliato anche tu, perchè alla fine, vedevo proprio ora che non mi conviene più di tanto prendere la Complete e poi fare l'upgrade a 3.300 € o giù di li.

    Cosa posso aggiungere?
    Ora che mi avete convinto (fra voi, i mei amici e in parte i clienti) se poi non ci trovo un lavoro ammortizzabile vengo a bussare cassa da voi! hehehe!

    No davvero, grazie ancora a tutti per, i più, che preziosi consigli!
    A sto punto attendete a breve (breve...) un demo reel su Youtube made in Maya


    P.S: htsoft anche tu sei freelance come me o invece lavori come dipendente in qualche ditta?
    Non voglio farmi gli affari tuoi! ma te lo chiedo perchè ho letto che Maya anche tu l'hai comprato di tasca tua, o sbaglio?
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    P.S: htsoft anche tu sei freelance come me o invece lavori come dipendente in qualche ditta?
    Non voglio farmi gli affari tuoi! ma te lo chiedo perchè ho letto che Maya anche tu l'hai comprato di tasca tua, o sbaglio?
    Allora, per quanto mi riguarda, acquisto i prodotti sempre per i canali ufficiali (quelli indicati dalla casa madre) e non attraverso altri rivenditori, speso i primi, infatti, possono fornirti una serie di opzioni di contorno che i secondi non hanno.
    A Milano ho acquistato Maya dalla One Team srl, persone molto cordiali.
    Prima di fiondarti ad acquistare Maya a prezzo pieno, però, ti consiglio di parlarne con loro e soprattutto di verificare se esistono soluzioni alternative.
    Mi spiego, Autodesk non vende direttamente in Italia i prodotti Media & Enternainment e quindi non parla mai, sul sito, di vie alternative. Ciò non toglie che parlando con il rivenditore non emergano tali politiche, come ad esempio i competitive upgrade. Che ti permettono, data una licenza di un altro software, di passare a Maya ad un prezzo minore (persino NewTek le ha, io ho acquistato LW così).
    In genere Autodesk è abbastanza malleabile, ma, come ti dicevo, queste politiche, se ci sono, le conoscono solo i rivenditori autorizzati.

    Io per la CG non sono ne freelance ne dipendente, semplicemente un appassionato che ha acquistato nel tempo vari pacchetti al fine di impararne un paio bene, poi se un giorno riuscirò a lavorarci e guadagnarci qualcosa, beh tanto meglio.

    Alla fine dei conti tra XSI, Maya e LW (i software 3D che ho acquistato nel tempo) posso dirti che ognuno ha pregi e difetti, ma se devo dirti quale sceglierei nel caso aprissi un'attività, probabilmente vincerebbe Maya seguito da LW.
    Questo non perchè XSI sia peggiore, anzi, ma parlo anche di stabilità dell'azienda, capacità di innovazione e rapporto prezzo/qualità.
    Softimage ha eliminato la foundation (errore molto grave) ed anche se ha abbassato i prezzi delle altre versioni sono comunque tutti abbastanza alti da non essere convenienti per artisti e persone alle prime armi che dovendo acquistare il prodotto fanno una scelta ben precisa senza possibilità di ritorno, ed XSI, nonostante gli sforzi compiuti, è ancora un prodotto troppo chiuso per essere integrato in una pipeline senza particoalri sforzi.
    E' un pò come la politica di Maxon con Cinema 4D, inizialmente i 720 euro di costo sono allettanti, poi però scopri che una volta iniziato a lavorarci il prodotto da 720 euro non è sufficiente e quindi vai giù di moduli....
    Risultato, se sei stato lungimirante, hai speso 2600 euro altrimenti anche di più...
    Ecco quindi che LW rappresenta ad oggi il prodotto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e Maya il miglior prodotto per progetti medio grandi.

    Se NewTek si da una svegliata, magari potrebbe iniziare a togliersi dai piedi Modo.... anche quello li inizia a dare seriamente fastidio...

    P.S. E' uscito il primo modellatore 3D per iPhone/iPod si chiama iTracer costa 2,99 e credo lo abbia fatto un italiano...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

Discussioni Simili

  1. software 3d opensource
    Di CROMO3D nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 09:43
  2. Consigli Su Software
    Di giuseppe1968 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 15:06
  3. Free Software
    Di Tempesta nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 10:59
  4. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 20:55
  5. Nvidia Gelato 2.0!!!
    Di sharky nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 21:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •