//
Gundam RX-78-2 - Pagina 32
Pagina 32 di 80 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 797

Discussione: Gundam RX-78-2

  1. #311
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Sottolineo quanto scritto da Galvo,
    anche perchè usando Final Cut Studio e After Effects queste cose le fanno decisamente bene.

    Ricordati di settare il progressivo o ti va in flickering tutto.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  2. #312
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Vi mando un pm

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #313
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    A ecco cosa hai usato, Magic Bullet, lo conoscevo, però non ce l'ho.
    Cmq pare molto interessate davvero!

    Per il resto non posso che farti ancora i complimenti per la pazienza e perizia nel tuo lavoro

    Attendo (come tutti) il trailer finale!

    @Gavlo:
    siccome m'interessa anche a me la cosa, riscalando non si perde tanto in qualità e nitidezza? perchè come idea mi pare interessante e risparmi un bel pò dal render!
    Devo dire che non l'ho mai fatto e proprio per questo ti chiedo la "conferma".

    Ho letto che voi lo usate come sistema, quindi penso sia collaudato però avevo questo dubbio, sopratutto, pensavo prendesse troppa sfocatura il filmato.
    Ammetto ignoranza al 100% in questo caso!

    P.S: ma l'effetto bloom piace solo a me e a Tony?
    Ultima modifica di Adry76; 17-03-09 alle 21:00
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #314
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    L'upscaling è adoperato moltissimo ad esempio dalla XBox e dalla PS3 o anche dai lettori DVD con uscita HDMI.
    L'operazione non consiste in uno zoom ma nell'adozione di una matrice differente per la decompressione.

    Il risultato in genere (unito ad un buon antialiasing) è tale da essere più che accettabile.

    In ogni caso vi posto un esempio al più presto (appena ho scaricato l'SDK 3.0 per iPhone).

    P.S. Non ho detto che il bloom non mi piace, ma lo ridurrei un pochino anche perchè adoperarlo per l'intera lunghezza del corto potrebbe non essere ideale.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #315
    Grande Tony sei sempre il numero uno
    Il bloom mi piace anche se forse lo useri solamente per gli esterni o i campi lunghi.

  6. #316
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    Grande Tony sei sempre il numero uno
    Il bloom mi piace anche se forse lo useri solamente per gli esterni o i campi lunghi.


    ecco un altro fotogramma
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Trailer_2_e.jpg‎ 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 98.0 KB 
ID: 10867  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #317
    Bella scusa quella del "- ma tanto è nuovo, nn è ancora uscito dall'hangar e quindi niente graffi !!!!! - "................. lo hai fatto solo per nn sbatterti ammettilo

    cmq ti odio sempre di +
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  8. #318
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    Bella scusa quella del "- ma tanto è nuovo, nn è ancora uscito dall'hangar e quindi niente graffi !!!!! - "................. lo hai fatto solo per nn sbatterti ammettilo

    cmq ti odio sempre di +
    per il trailer si, niente texture, quelle le vedrete nella versione definitiva del corto

    vorrei anche puntualizzare che il mio odio, nei tuoi confronti, non conosce confini


    Tony

    PS: sotto con il tuo corto barbunciello !!!
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #319
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Io dico solo che i dettagli che si vedono di stà cosa sono pazzeschi...
    il render è anche più vissuto e meno plasticoso..

    tutto benen tony? poi per la faccenda per cui ci siamo sentiti? hai avuto le riposte che cercavi?

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #320
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Ficus, mi sembra di essere stato tagliato fuori dal mondo per anni.

    Beh, farti i complimenti per il modello ormai è superfluo ed insufficiente. Io non avrei mai la pazienza per mettermi a curare i dettagli in quel modo, almeno che qualcuno mi commissioni il lavoro, solo in quel caso diventerei maniacale.
    Per il render è molto buono, ma.... io toglierei molto i colori. Se guardi i film ormai sembra che siano quasi bianco e nero, virati sul blu o sull'ocra a secondo delle situazioni: prrendi ad esempio il gladiatore, azzurro per scene drammatiche ed ocra per quelle più di sentimento. Ormai non ci facciamo nemmeno caso, ma i colori sono lievi lievi... e non è una semplice desaturazione (e non so come la ottengono). Le luci sono sempre molto laterali, come dico io "effetto Caravaggio", si ottiene molto. Inoltre i colori molto "uccisi" permettono di far sembrare l'immagine più "vera"... paradossalmente, in quanto nella realtà è tutto colorato, ma i film sono così.

    Non sono molto convinto dell'upscaling.... io potessi cercherei di renderizzare sempre in piena risoluzione... anzi, tempo fa si diceva di renderizzare a risoluzione doppia per poi scalare: si risparmiava molto tempo applicando un antialias blando (è assurdo come ormai il tempo di rendering è occupato in grandissima parte solo dall'antialias).
    Il bloom lo userei solo su piccole parti di immagine, dove ci sono effettivamente le luci, non così globalmente (ma dovrei vedere il video per capire cosa sia meglio fare).

    Non uso mac, quindi sono escluso dal mondo finalcut e non mi sono mai impegnato nell'apprendere aftereffects, sono troppo pigro, forse perchè effettivamente non mi è mai servito per lavoro (utilizzo invece edius per fare i montaggi, mi basta quello). Quell'antialias che hai usato è spettacolare, è di LW o lo hai migliorato in postproduzione con il tuo sw di editing?
    Interessantissimo il DOF applicato in post... posso trovare quelche info in merito? tu parlavi di z....qualchecosa... ok, capisco che è un buffer che permette di gestire la profondità di campo, viene salvato da lw, ma come si usa poi in post?

    Una nota sul progressive: vero è che gestire immagini progressive è più semplice, per ritoccarle, ecc, ma lo detesto! Non sopporto gli scatti dati dai 25fps, mentre un interlacciato risulta molto molto molto più fluido (e si vedono anche in tv le trasmissioni palesemente girate in progressive, fanno venire il mal di testa.... ma questa sembra essere la direzione per il futuro).
    Non avendo problemi con i tempi di render io calcolerei tutto in progressive ma a 50 fps, poi decidi tu come raddoppiare la sequenza, se farla interlacciata (e ti si creano automaticamente i 25i fluidi) oppure farla progressive (e ti tiri un colpo pensando a tutto il tempo buttato in render), ma almeno hai l'alternativa finale quando monti. Lo so, servirebbe una renderfarm alla ilm, ma dirlo si può dire, poi mi puoi sempre mandare a c....

    Ciao e... complimenti!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •