//
Neon
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Neon

  1. #1
    MAPE
    Guest

    Neon

    Alcune immagini dell`ultima mia creazione.
    L`ho chiamato Neon...ma avrei potuto chiamarlo anche "Mustrusss".
    In realta` prima ancora che mi accostassi al mondo della grafica , la mia grande passione e` sempre stata per la musica e i sintetizzatori.
    Qui` vi propongo un sostanziale redesign del mitico Moog Voyager...ho solo stravolto un po` quello che e` il design del case...oltre ai diversi materiali che contribuiscono ad un look piu` moderno e aggressivo (l`originale e` molto piu` vintage).
    I comandi a pannello e l`interfaccia posteriore rispecchiano la configurazione originale...diciamo che il modello e` nato quasi per gioco...visto che non avevo un bip da fare...e tutt`ora non definitivo.
    Vorrei trovare una soluzione piu` accattivante per quanto riguarda i colori...magari al posto dell`azzurro ci mettero` un arancio-ruggine...e magari il bianco un po` meno avorio e piu` ghiaccio...
    E mi piacerebbe fare una versione "notturna", con la sola luce dei comandi...appena avro` tempo...ora mi sa che devo accantonare il tutto.
    Modellato con LW9.5 utilizzando esclusivamente superfici di suddivisione...almeno questo era il mio obbiettivo...non che me ne vanto, ma abituato a modellare scatolotti per l`architettura, mi sono divertito piu` del previsto...e rendering sempre LW9.5.

    Ciao!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: neon 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 242 
Dimensione: 190.6 KB 
ID: 10074   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: neon 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 226 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 10075   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: neon 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 174.6 KB 
ID: 10076   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: neon 4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 176.4 KB 
ID: 10077  

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Bello....aspetto ulteriori update...

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ma che bel lavoro che hai fatto Mape, ...fianlmente l'engine nativo sfruttato a dovere, ...a vedere queste schermate non rimpiango di certo engine alternativi .
    Forse potresti "tirare" ancor più la resa contrastandole un pochino ancora ma, potrebbe essere anche un problema del monitor-schifezza che stò usando in questo momento. Comunque sia sono bellissime, non posso che farti i mei complimenti! Bravo!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #4
    Mi piace moltissimo!
    Complimenti!
    Esteticamente molto interessante!

  5. #5
    MAPE
    Guest
    Grazie per i complimenti...son contento che vi sia piaciuto.
    Era veramente da tanto che non mi cimentavo con qualche lavoro personale...senza limiti d`ogni sorta e senza il cliente trale p....!
    Sarebbe bello poterlo fare sempre...magari vincendo al super enalotto cosi` non ci si deve preoccupare della questione monetaria.

    Dino, mi sa che probabilmente dovrai aspettare un po`a lungo per degli aggiornamenti...magari riusciro` a passarti il modello per quel piccolo esperimento...vediamo

  6. #6
    .. e allora che tu possa trovare al più presto il tuo Gaio Cilnio Mecenate!!

  7. #7
    Scusa la domanda niubba, ma le sfumature di luce che si creano sui bordi di metallo del sintetizzatore come hai fatto a farle?? Merito dell' HDRI??

  8. #8
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Bello, bello, bello, bello, bello...

    Trattandosi di redesign... una porticina USB vicino alle MIDI non sarebbe male?

    Tanto in LW si può far tutto, o quasi.
    Ultima modifica di SlowMan; 06-11-08 alle 20:36 Motivo: correzione ortografica

  9. #9
    MAPE
    Guest
    SlowMan, veramente ci avevo pensato...se non sbaglio l`originale ha solamente una predisposizione per interfaccia seriale...penso...io mi stavo lanciando addirittura con l`inserimento di uscite digitali...un lettore CD sul profilo frontale...sotto le 3 weels...riprendendo cosi` l`idea del bordino in allumino (se non erro proprio come sul mini-mac)...ma queste sono cose che andavano ben al di la`della semplice copia e restyling del modello.

    andrew06, probabilmente si visto che non c`e` alcuna fonte luminosa in scena se non l`immagine HDRI...penso anche merito dei nuovi materiali nodali...nel caso dell`alluminio ho usato conductor...cosi come delta per gli anelli luminosi di tasti e potenziometri...e trovo che la resa sia nettamente migliore che non procedendo con i materiali standard.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Complimenti MAPE, davvero ottima resa! La seconda still è quella che preferisco..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

Discussioni Simili

  1. Neon su FPrime..help per galleria commerciale
    Di jp3d nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 14:12
  2. LScripting Neon Art
    Di brunotag nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 22:32
  3. stanzetta
    Di CROMO3D nel forum Work in Progress
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 19:56
  4. Neon con LWCAD
    Di Scratch nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 16:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •