//
flickr: Energize your mind - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: flickr: Energize your mind

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao Fire..
    ben tornato!!
    complimenti per l'immagine!!
    per me davvero ben realizzata..
    ma vorrei fare una critica dal punto di vista della comunicazione:
    tu "affianchi" la tua immagine con lo slogan "energize your mind"
    quindi il punto centrale è l'energia, mi pare di capire, collegata al simbolo dell'idea, che sin dai fumetti, cartoni animati, è la lampadina..
    perfetto, bell'idea! mi piace sul serio, ma per far vedere la vera potenza di flickr avrei fatto si che la lampadina illuminasse molto, ma molto di più, invece si vede chiaramente che c'è una fonte luminosa bianca molto forte che arriva da destra che annulla quasi la lampadina...
    ciao
    ciao
    ah sia chiaro, questo è un mio punto di vista, e magari tu avrai altre motivazioni...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Fabio!
    Oooo... era un pò che non vedevo tuoi lavori!
    Bello come sempre, fantasia e tecnica unite insieme! e poi... quella lampadina mi fa impazzire
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    ciao Fire..
    ben tornato!!
    complimenti per l'immagine!!
    per me davvero ben realizzata..
    ma vorrei fare una critica dal punto di vista della comunicazione:
    tu "affianchi" la tua immagine con lo slogan "energize your mind"
    quindi il punto centrale è l'energia, mi pare di capire, collegata al simbolo dell'idea, che sin dai fumetti, cartoni animati, è la lampadina..
    perfetto, bell'idea! mi piace sul serio, ma per far vedere la vera potenza di flickr avrei fatto si che la lampadina illuminasse molto, ma molto di più, invece si vede chiaramente che c'è una fonte luminosa bianca molto forte che arriva da destra che annulla quasi la lampadina...
    ciao

    ah sia chiaro, questo è un mio punto di vista, e magari tu avrai altre motivazioni...
    Ciao EVH, ...ti ringrazio innanzi tutto per il feedback, vengo subito al punto della "comunicazione", ...dunque, in realtà credo che l'equivoco risieda nel fatto che il termine "energize" in inglese non ha a che fare direttamente con l' "energia", ...contrariamente a quello che si potrebbe pensare, ma significa "stimolare", ...per cui lo slogan correttamente si traduce in "flickr: stimola la tua mente"

    Lo slogan discende dal fatto che in quella comunità (flickr) è estremamente facile trovare continuamente nuovi spunti, si naviga infatti in un' universo di idee. La lampadina quindi, ha un'accensione parziale, proprio ad indicare uno "stimolo", ...l'accensione completa spetta poi ad altro, ...la "bevanda stimolatrice" il suo compito l'ha già raggiunto!

    Comunque se volete, ci metto 2 sec. netti a variare la potenza della lampadina nel mixer delle luci di Maxwell Render, ovviamente in RT e senza ricalcolare il rendering!

    @ Adriano: ...sempre troppo buono tu! Hai ragione, ho latitato un pò, ma non ti dico cosa mi è capitato di fare in questo periodo ...ma si sa, in tempi di "vacche magre", sopratutto quando pagano, non si va tanto per il sottile, ...l'unico inconveninente è che son cose che è meglio non pubblicare (e non certo per problemi di autorizzazione ). Ad ogni modo sarò sempre qui a tediarvi, non temere Non vi libererete tanto facilmente di me!

    Fabio.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ciao EVH, ...ti ringrazio innanzi tutto per il feedback, vengo subito al punto della "comunicazione", ...dunque, in realtà credo che l'equivoco risieda nel fatto che il termine "energize" in inglese non ha a che fare direttamente con l' "energia", ...contrariamente a quello che si potrebbe pensare, ma significa "stimolare", ...per cui lo slogan correttamente si traduce in "flickr: stimola la tua mente"

    Lo slogan discende dal fatto che in quella comunità (flickr) è estremamente facile trovare continuamente nuovi spunti, si naviga infatti in un' universo di idee. La lampadina quindi, ha un'accensione parziale, proprio ad indicare uno "stimolo", ...l'accensione completa spetta poi ad altro, ...la "bevanda stimolatrice" il suo compito l'ha già raggiunto!

    Comunque se volete, ci metto 2 sec. netti a variare la potenza della lampadina nel mixer delle luci di Maxwell Render, ovviamente in RT e senza ricalcolare il rendering!
    ah! mea culpa!
    anzi, mea ignoranza...
    mi ritiro in castigo in una stanzi buia con una torcia a studiare inglese (e sarebbe anche ora)
    grazie per la spiegazione, e quindi ritiro tutto ciò che ho detto.
    dunque...
    bravo Fire, lavoro impeccabile.
    ecco ora il commento è giusto
    ciao

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...grazie, ...grazie, ...ma bisogna anche darti atto che effettivamente il termine si presta facilmente a ...fraintendimenti.

    Fabio.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  2. Robotics Mind
    Di robertog10 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 20:28
  3. State Of Mind
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 16:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •