//
Wall-E Lo stato dell'arte
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Wall-E Lo stato dell'arte

  1. #1
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196

    Wall-E Lo stato dell'arte

    Ultima fatica della Pixar ..e si vede. Il livello espressivo dei robot ha qualcosa di magico.
    John Lasseter ha colpito ancora, dal primo video animato dei clown con Maya 1.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #2
    Sono d'accordo,peccato però che in Italia non abbia avuto il successo sperato..o comunque non paragonabile a quello avuto in altri stati.(Ratatouille ottenne più del doppio di incassi rispetto a walle)

    Sarà stato il tema "scientifico" che decisamente non ci appartiene..o per Vincenzo Mollica che ha rovinato il finale a molta gente..non saprei,a me personalmente è piaciuto molto ma il mancato successo (al di fuori di cifre) fà sicuro pensare..
    ciao

  3. #3
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    ....

    O forse perchè molti distributori hanno deciso di proiettarlo solo in orari per bambini. O forse perchè siamo veramente in CRISI vedi il mio portafoglio vuoto!!!

    Saluti Stefano

  4. #4
    Mi sfugge la parte di Vincenzo Mollica...

    In ogni caso, tra questo e Ratatouille non c'è proprio confronto.
    Secondo il mio parere è un capolavoro.

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Vado decisamente controcorrente: sarà che mi sto imbastard.. ehm.. beh, diciamo che questo film proprio non mi è piaciuto. L'ho trovato, per molti tratti, noioso. Mentre considero (visto che l'avete citato) un capolavoro assoluto Ratatouille, e ancor di più Monsters&Co.

    PS: e "Presto"? Incredibile! La Pixar coi corti ci sa veramente fare!
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Anche a me ha colpito parecchio...vedere come è stata data espressività ad un binocolo mi ha veramente impressionato
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Ragazzi non scherziamo però.. è carino, ma per battere Ratatouille..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    e ancor di più Monsters&Co.
    Questo è veramente il più bello in assoluto

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Dico anche la mia.

    Personalmente i due generi (Ratatouille e Wall-E) sono estremamente diversi ed entrambe due capolavori nei loro comparti. Il primo essenzialmente rivolto ad un pubblico adulto (posso garantirvi che annoia i bambini sotto una certa età), che possa apprezzarne tutte le sfumature, ma si tratta di recitazione di esseri viventi.

    In Wall-E è tutto più difficile, la magia della recitazione fa dimenticare che si tratta sostanzialmente di macchine e della realativa piatta espressività. C'è buona parte del 1° tempo dove non c'è praticamente dialogo, o perlomeno non quello a cui è abituato un umano, ma non ostante tutto no se ne sente la necessità. Ma non solo, questo titolo riesce nell'arduo compito di piacere a tutti, ...il pubblico adulto può apprezzarne il lato tecnico, narrativo e la morale ecologista, ...il pubblico in erba, apprezzerà il/i personaggio/i ...con una silhouette alla ET, questo piccolo compattatore è riuscito a stregare tutti i bambini che ho avuto modo di incontrare (mia figlia inclusa che dispone già di versione radiocomandata e programmabile ).

    Personalmente l' ho apprezzato molto, come apprezzo le opere passate di questa fucina di maghi, ...semplicemente evito i confronti ...perchè semplicemente (giusto per rimanere in tema Ratatouille), ...è un pò come paragonare due buoni piatti a cui tenete particolarmente, io non li confronto, ...non so voi ma io in genere in questi casi opto per "gli assaggini", ...non voglio perdermi nulla! (la mia bilancia infatti lo sa bene! )

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #10
    Quoto in tutto il buon Fire, ha espresso in modo eccellente il mio pensiero

    Per quanto riguarda il nuovo corto "Presto" .... semplicemente Geniale!!!

Discussioni Simili

  1. SPAM allo stato puro
    Di Adry76 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 02:27
  2. Wall E - Trailer HD
    Di Lab2 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 10:46
  3. Stato del 3D in italia: Le produzioni 3D nelle trasmissioni/spot
    Di davhub nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 11:52
  4. SDK è stato aggiornato?
    Di flashover nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 08:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •