//
Modellare una palla - Pagina 5
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Modellare una palla

  1. #41
    Bene, ora su un nuovo layer inserisci un'altra sfera, sempre orientata sull'asse X, uguale a quella di prima. Per il nuovo taglio, visto che si deve rintracciare il 24esimo superiore, usa solo il piano orizzontale ed uno verticale, quello a sinistra nella vista prospettica del tuo screen.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #42
    Hei!
    scusa per il tempo di risposta ma ho avuto dei problemi, senza contare che quando salvai il lavoro selezionai solo il primo layer, ma lasciamo perdere, ho rifatto il lavoro tagliando due volte con S Drill...

  3. #43
    Bene. Ora, come detto precedentemente, usa le facce del cubo ingrandite per tagliare una nuova sfera, uguale alla prima, da cui ricavare il 24esimo.
    Dalla schermata che hai postato, la faccia orizzontale superiore del cubo deve essere riposizionata alla quota corretta, per il nuovo drill, sulla nuova sfera, dovrai utilizzare quella faccia ed una laterale, vedi l'allegato qui di seguito.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screen_sfera-drill-24esimo.jpg 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 81.6 KB 
ID: 10514
    Se vuoi e se hai tutto chiaro, taglia pure con tre facce del cubo, come ho fatto in uno screen precedente, perché comunque andranno aggiunti e agiustati dei poligoni. Ma credo ti torni più utile fare come ti suggerisco, per capire meglio cosa farai successivamente.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #44
    Allora se ho capito bene, devo rifare una nuova sfera identica alla prima (solo senza tagli) poi per praticità rifaccio il cubo inscritto e ingrandisco le due facce del cubo corrette e successivamente uso il tasto Drill

  5. #45
    Esatto!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #46

    Penso di averlo fatto, anche se non è come nel tuo screen...per i Drill non so quali utilizzare, sembra che non funzionano, con S Drill invece o fa i tunnell o cerchia la parte laterale o con Core taglia tutto tranne la parte centrale (lasciando un cerchio)

  7. #47
    Guarda che è la sfera da tagliare, non i piani del cubo! Inverti!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #48
    Ops, scusa!

    Ho usato Drill - Slice

  9. #49
    Nella vista prospettica si vede bensissimo il 24esimo, ma nelle altre viste non riesco a visualizzarlo e quindi selezionarlo per fare le altre operazioni, che mi consigli?

  10. #50
    Ommioddio ma cosa ci fai con la versione 5 di Lightwave????

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 07:52
  2. modellare l'ala di un uccello rapace
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 12:38
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 22:49
  4. Modellare un Capitello
    Di Illogicist nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 22:51
  5. modellare occhi
    Di CROMO3D nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 13:01

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •